alfistadoc":ax09mg66 ha detto:non mi ricordo, ma mi sa ke è tanta! x essere uan buona quanto deve essere? c'e' scritto sopra?
la originale è una 50 A. L'alternatore è da 100 A.Sooor147":1672ths0 ha detto:Scusate l'intromissione (ah ah ). Ma se monta originale una 60 Ah significa che l'alternatore carica per 60 Ah o poco poco di piu' ..quindi è inutile comprare batterie giganti (80 ah???) xchè tanto piu' di 60 A l'alternatore non ti da'.
Suggerirei di prendere una batteria di stessa capacita ' (60- max 65 Ah) ma con una piu' elevata corrente di spunto.
Jtdstyle":2jribl2o ha detto:Io ne monto una da 74Ah e 680 di spunto ed è una bomba :OK)
Per la precisione questa :
Alucard":134ynd54 ha detto:la originale è una 50 A. L'alternatore è da 100 A.Sooor147":134ynd54 ha detto:Scusate l'intromissione (ah ah ). Ma se monta originale una 60 Ah significa che l'alternatore carica per 60 Ah o poco poco di piu' ..quindi è inutile comprare batterie giganti (80 ah???) xchè tanto piu' di 60 A l'alternatore non ti da'.
Suggerirei di prendere una batteria di stessa capacita ' (60- max 65 Ah) ma con una piu' elevata corrente di spunto.
Sai perchè mettono una 50 A? $ ti dice qualcosa?...
turk99":3nvos5ed ha detto:Io ho montato una FIAMM da 72Ah (100 euro tondi, tondi) .. Le dimensioni sono maggiori di quella originale, ma entra comunque nell'alloggiamento!!
Però, ad essere sinceri, non noto alcuna differenza alla partenza...
:shrug03)
alfistadoc":1j38s5gs ha detto:io ho comprato una magneti marelli da 80 ah al prezzo di 80 euro, ma lo stesso no noto differenza, l'auto farte in un nano secondo come prima...
Tunnide":3mv3rz2r ha detto:Devo cambiare la batteria della mia 147 jtdm,seguendo questa discussione,ho ben chiaro che tipo di batteria montare.
Il mio problema è capire come smontare quella che ho ora.
In pratica sono riuscito a staccare il morsetto scoperto verso la parte anteriore dell'auto mentre l'altro è coperto da un'altra serie di cavi avvitati,che non capisco se devo staccare.
l'altro problema è la cinghia che tiene ferma la batteria,non capisco dove si sgancia.
Avrei delle foto ma non so come inserirle nella discussione visto che le ho sul desktop del pc.