Basta tumori non ne posso più

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
E con questo sono 4 tumori in famiglia, il primo nel 1993 si portò mia nonna a soli 67 anni se non ricordo male (io avevo 9 anni), poi nel 2003 mio fratello piccolo ebbe la leucemia ma per fortuna il tutto si risolse e superò pure i 5 anni di osservazione, poi mio padre meno di un anno fa un tumore alla gamba, per fortuna preso in tempo e per fortuna nella gamba appunto e non ad un organo ed infine oggi, mia mamma ricoverata due settimane fa per una broncopolmonite si è in seguito scoperto un anomalo ingrossamento dell utero, oggi hanno operato e purtroppo era un tumore. Adesso probabilmente ci sarà la chemio..
E menomale che lo abbiamo preso in tempo con la scusa del ricovero...
Mi domando chi sarà il prossimo, a questo punto mi aspetto tutto , anche di avere già un tumore nel mio corpo...o più di uno...chi può saperlo..
E dire che non siamo in una zona poi così terribile, solo solo in sicilia ci sn zone nettamente peggiori della nostra in quanto a casistiche di tumori...

Mi domando cosa sarà..di chi o cosa è la colpa?
quello che mangiamo?lo smog?l'inquinamento elettromagnetico?lo stres nervoso? me ne andrei a vivere in una foresta ecco tutto...e se poi anche lì nn cambia niente vorrà dire che il destino o qualcun altro lassù avrà voluto così.. :cry:

scusate per lo sfogo ma al momento nn so cos' altro fare...non ho più forze perchè non c'è nulla che posso fare se non sperare nel bene..

Ti sono vicino. Ho perso mio padre quando avevo 14 anni proprio per questo male del """"! :cry:

Un abbraccio forte anche se non ci conosciamo, ma capisco benissimo il tuo stato d'animo.

non ho parole... :( solo un abbraccio :fluffle)

se ne sentono di tutti i colori ormai: smog, elettromagnetismo, alimentazione.. la cosa principale è che ancora non si è riusciti a far regredire le cellule malate con un intervento davvero risolutivo..

sai come ti capisco... :sic) , mio nonno paterno è andato via per un tumore al fegato, ho perso un cugino di primo grado 10 anni fa, aveva solo 18 anni per la leucemia, recente due anni fa mia nonna per un tumore al colon, (che era nato nel fegato e si è propagato) non c'è stato niente da fare, davvero bruttissimo!!!

e ce ne sono stati anche tanti altri casi.. guarda caso pure io abito in sicilia, pure io in provincia catania.. ma che cazz**** c'è in questo schifo di ambiente???? che cazz***** :mad2) :mad2) :mad2) , non lo so nemmeno io!!! da rimanere senza parole :KO) :nono02) :nono02)

lelesch81":3f37q3ag ha detto:
il problema che ogni era ha il suo male nero.. una volta c'era la peste.. adesso ci sono loro..

:cry:
ci son sempre stati purtroppo... un tempo si diceva "morto per consunzione" ma erano nella maggior parte dei casi tumori non riconoscibili o non diagnosticati...

anche la mia famiglia ne ha una bella sfilza...

power147 ct":eb5shtmg ha detto:
Non credo che nessuno lo sappia con precisione.
Io direi DNA in primis (ossia genetica), poi cibo, ed infine medicina.

Sì, per quanto possa sembrare strano la medicina ha eliminato la maggior parte delle malattie infettive, in pratica si muore (oltre che sulla strada...) per patologie degenerative, cardiovascolari e tumori.

E' difficile oggi morire di una delle millamila infezioni che facevano sì che l'aspettativa di vita media 100 anni fa (ai tempi del mio nonno, non nel jurassico) fosse in Italia attorno ai 35 anni.

---
Nel tuo caso specifico la situazione non è particolarmente rosea, ed il rischio si sviluppare neoplasie c'è.

L'unica "difesa" (...se così si può chiamare...) sono controlli frequenti e sperare nel colpo di fortuna
:fluffle)

power147 ct":9ijytn84 ha detto:
E con questo sono 4 tumori in famiglia, il primo nel 1993 si portò mia nonna a soli 67 anni se non ricordo male (io avevo 9 anni), poi nel 2003 mio fratello piccolo ebbe la leucemia ma per fortuna il tutto si risolse e superò pure i 5 anni di osservazione, poi mio padre meno di un anno fa un tumore alla gamba, per fortuna preso in tempo e per fortuna nella gamba appunto e non ad un organo ed infine oggi, mia mamma ricoverata due settimane fa per una broncopolmonite si è in seguito scoperto un anomalo ingrossamento dell utero, oggi hanno operato e purtroppo era un tumore. Adesso probabilmente ci sarà la chemio..
Mi domando chi sarà il prossimo, a questo punto mi aspetto tutto , anche di avere già un tumore nel mio corpo...o più di uno...chi può saperlo..
E dire che non siamo in una zona poi così terribile, solo solo in sicilia ci sn zone nettamente peggiori della nostra in quanto a casistiche di tumori...

quello che mangiamo?lo smog?l'inquinamento elettromagnetico?lo stres nervoso? me ne andrei a vivere in una foresta ecco tutto...e se poi anche lì nn cambia niente vorrà dire che il destino o qualcun altro lassù avrà voluto così.. :cry:

scusate per lo sfogo ma al momento nn so cos' altro fare...non ho più forze perchè non c'è nulla che posso fare se non sperare nel bene..

:fluffle) ti sono vicino... :fluffle)

power147 ct":3natetyl ha detto:

controllati scrupolosamente e periodicamente... :OK)

ti sono vicino. :fluffle)

grazie a tutti per la solidarietà,oggi sono un pò più sereno. E comunque la cosa più importante è che non devo dare alcun pensiero a mia mamma, so com'è lei e se mi vedesse triste starebbe ancora più male. Purtroppo ormai so che in queste situazioni la forza d'animo e la serenità fanno moltissimo..
L'operazione è andata bene, per la terapia ora incrociamo le dita..

Quel che è certo è che conviene fare più controlli possibili periodicamente, certo non a livello di fobia però :)

massimissima solidarietà fratello power147!!! :fluffle) :fluffle)

mio non è stato colpito 13 anni fa in 3 mesi l'ha portato in cielo, ora mia zia al seno e il padre di un'altra zia ai polmoni.... pure noi stiamo col piede di guerra ma caxxo dobbiamo essere davvero forti in questi casi.... purtroppo non si può mai stare tranquilli con se cose.... giusto un mese fa al mio paese a un ragazzo di 18 anni hanno dovuto amputare una gamba dal ginocchio in giu per so male del caxxo...... ora si vedrà con la chemio e la radioterapia( mi sembra si chiama cosi)......

tieni forte power :OK)

Capisco la situazione perchè ho avuto casi in famiglia, mia nonna e mia zia non ce l'hanno fatta, l'altra mia nonna per fortuna l'ha preso in tempo.
L'unica cosa che si può fare è la prevenzione (per fortuna esiste), quando ci sono stati casi in famiglia si è più rischio :(
:fluffle)