Basta!! la 147 mi ha davvero rotto le palle, assieme a lei l

maurovoice

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,560
0
36
Brescia
ebbene si, non avrei mai pensato di arrivare a tanto, ma la mia ormai odiata 147 Q2 mi ha davvero disintegrato le palle! in 30.000km ho + problemi della punto del 97 di mia mamma!!!

comincio con la trafila di problemi che mi hanno portato all'esasperazione che cmq sono dovuti alla bassa professionalità della rete assistenziale ma in primis dalla casa madre che vende prodotti al risparmio e qui si vedono le conseguenze...

a circa 50km fino a 900km (appunto perchè l'assistenza è al top) rumore alla ruota posteriore ed avaria abs... tutto dovuto ad una sbava metallica tra mozzo posteriore e disco dei freni...

a circa 5000km problemi con i lavafari che perdono... risolto...
a 12.000km frizione che scrocca e lavafari che perdono risolto per 1500km il primo...
da circa 15000km ad oggi ho avuto problemi con frizione, cordine del cambio che vibrano e gratta il pomello, fari allo xenon che si accendono e spengono da soli, lavafari che vanno bene per 2 giorni poi mi perdono e si svuota la vaschetta, avarie motore dovute alle palette swirl che ho risolto a mie spese, ad oggi 31000km ho risolto il rumore alle cordine delle marce, le palette swirl, la frizione non scrocca ma la rigenerata è penosa (strappa).. il resto niente mi hanno montato 2 fari nuovi, e non si regolano.. errore centraline guaste (2su2) oggi la batteria... cioè ho avuto una 147 perfetta l'ho cambiata per prenderne una marcissima.. ma sarebbe niente è solo che ne ha sempre una e l'assistenza è allucinante cioè 15000km per riuscire tra 200 tiramolla a farsi sostituire alcuni pezzi difettosi con altri ancor + difettosi...

beh mi spiace proprio dirlo, ma per me alfa è morta.... non vedo l'ora che arrivi sta benedetta Audi A3, avrò perso in carattere, ma sono sicuro che i problemi che sicuramente avrà (non è perfetta) verranno risolti con un'occhio di riguardo!!!

un pò di sfiga..
un pò di incuria negli assemblaggi (pecca grave di casa Alfa)
un pò di incompetenza della rete assistenziale.. (che però non è solo in casa alfa)
e alla fine si perdono i clienti a favore delle mangiacrauti.. :nod)

Il problema nel tuo caso è stato amplificato dal macellaio che davanti alla porta ha appeso lo stemma alfa.
E' ridicolo che alcuni problemi (perdita acqua) non siano stati risolti al primo colpo.
E' ancora più ridicolo che ti hanno consegnato la macchina con il rumore alla ruota posteriore.
E tralascio (che è meglio) la faccenda degli xeno, posso capire se si rompevano dopo qualche giorno, ma alla consegna già non andavano!
Le uniche volte che il mio meccanico mi ha lascito la macchina con un problema era perchè a me serviva e i pezzi non erano ancora arrivati, allora me la "tacconava", ma solo per non lasciarmi appiedato.
Non ho avuto il minimo problema a sostituire una turbina a nemmeno 2K km di vita. Per di più doveva essere portata alla sede della concessionaria, e lui mi ha organizzato l'appuntamento a modo che lasciavo li la mia e prendevo una sostituta e un venditore avrebbe portato e ritirato la macchina per il lavoro.

Ti è capitato un modello sfortunato. A questo punto hai fatto bene a cambiare vettura, almeno starai tranquillo. Bella macchina la a3 :OK)

Mi spiace veramente. Penso di far bene allora nel tenermi la mia cara serie 0 del 2003, forse quelle, nel limite del possibile, ancora costruite con un pò più cura.

P.s. mentre scrivo mi tocco, non si sà mai :tiè)

oramai ne ho sentito tantissime di serie 0 fatte meglio del restyling...ma generalmente non doveva essere il contrario che la serie 0 doveva avere i problemi di gioventù e il restyling nasce per risolvere i problemi e dare un tocco di estetica per ringiovanirla?!?!

huntersub84":3gh49103 ha detto:
oramai ne ho sentito tantissime di serie 0 fatte meglio del restyling...ma generalmente non doveva essere il contrario che la serie 0 doveva avere i problemi di gioventù e il restyling nasce per risolvere i problemi e dare un tocco di estetica per ringiovanirla?!?!

a livello di sviluppo, e progettazione forse è così.. ma stando a tutti i probleisentiti qui sul forum...la stragrande maggioraza sono dovuti all'incuria nel montaggio.. quindi seppur magari qualche priblema tecnico lo avrebbero risolto montando queste auto con gli "occhi chiusi" vengono fuori altri milioni di problemi.

Azz :?: e poi si lamentano perchè i clienti passano alla concorrenza, lo so io perchè :asd)

Mi spiace per i tuoi problemi. Fai bene a cambiarla. Stai vivendo per portare la macchina in giro per le officine, quando invece dovrebbe lei portarti in giro...

huntersub84":k8jjdf0u ha detto:

ragionamento teoricamente corretto ma parliamo di fiat il che ne consegue che:

premessa: il modello vende bene.

1. finchè vende cerchiamo di portare al massimo la forbice prezzo di vendita-costo di produzione eliminando il "superfluo"
2. quando calano le vendite abbassiamo il prezzo e tagliamo nuovamente
3. limitiamo i tempi di assemblaggio e il controllo qualità, tanto se escono fatte male ce ne freghiamo beatamente.
4. in garanzia passiamo il meno possibile e facciamo passare per idioti i clienti, tanto a loro va bene tutto basta che ci sia scritto alfa romeo.

maurovoice":v9hwcbd5 ha detto:
a circa 50km fino a 900km (appunto perchè l'assistenza è al top) rumore alla ruota posteriore ed avaria abs... tutto dovuto ad una sbava metallica tra mozzo posteriore e disco dei freni...
questo è veramente incredibile.
Quanto alle perdite dai lavafari mi ricordo che qualcuno ha risolto mettendo una valvola di non ritorno in più: guarda qui:
viewtopic.php?p=2302390#p2302390

Sulla serie 0 non avevi avuto tutti sti problemi vero ?

dunque rispondendo per gradi.. le cordine davano una vibrazione che in sesta a 110 si riperquoteva sul pomello e faceva una vibrazione insopportabile... per i lavafari... mi hanno cambiato qualcosa tipo 5 lavafari e 4 valvoline.. azionate 2 volte trac perdono....

la mia serie 0 andava benissimo a confronto altrimenti non avrei preso un'altra 147.. ma ripeto il problema non è la macchina in se.. è il modo di portare avanti nel tempo tutti i problemi e non risolverli mai.. vuoi perchè non c'è il ricambio, vuoi perchè il ricambio è + marcio di quello da sostituire, vuoi perchè sono dei superficialoni quelli delle officine.. fattostà che 1 anno e mezzo ed ho in mano un cassonetto.. senza contare il cesso che è quando me la riconsegnano.. e pensare che siamo pure colleghi... cioè io sto attentissimo quando un cliente mi porta la macchina a riconsegnarla pulita.. quando ritiro la mia è un disastro... dita ovunque, piedi sui battitacchi.. ed alla fine è marcia + di prima..... adesso aspetto l'ultimo interventino del 23 aprile, poi se non sistemano la cosa faccio una bella telefonata al numero verde e vediamo cosa salt fuori.. e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è pur sempre una macchina da 28.000€

ahhh dimenticavo.. per non parlare di un fruscio mostruoso tipo elicottero che fa oltre una "certa" velocità.. mai risolto perchè mi ridono in faccia dicendo che a quella velocità cosa pretendo.. fattostà che me lo sono scoperto io spingendo sulla parte alta della portiera passeggero.. ho infatti scoperto che la porta è particolarmente storta e la macchina a quanto pare ha subito un sinistro prima che mi venisse consegnata...

maurovoice":190v13ez ha detto:
[...]
ho infatti scoperto che la porta è particolarmente storta e la macchina a quanto pare ha subito un sinistro prima che mi venisse consegnata...

Mi spiace molto e penso che qualsiasi persona si incavolerebbe tanto quanto te.

Se il sinistro fosse dimostrabile si potrebbe agire in qualche modo nei confronti della concessionaria? :scratch)

Certo che sentire ancora queste storie mi fa riflettere sul mio futuro acquisto...
Anche se sicuramente l'esemplare è nato male, in questo caso l'assistenza è mancata completamente!!!
Mi dispiace.

Nick