basta fare il bamboccione vado fuori casa!

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
ho trovato un amico moolto gentile che si offerto di affittarmi un appartamento ad un prezzo stracciato e quindi che fare? a casa mettevo via due soldini, pappa sempre pronta, comodità al 100% ma che dire...essere indipendenti è tutta un altra cosa!
l'appartamento è immenso x me 4 stanze + bagno totale 100mq e devo arredarmelo tutto, infatti è due settimane che faccio tappa all'ikea :asd)
bhè certo visto il costo della vita odierno ho fatto i calcoli non ci sarà da vivere come coi miei spendendo e spandendo in cazzate ma...ce la posso fare :OK)
mi affitta x 3 anni (tempo di pagare la GT) poi penserò ad acquistarmi casa :OK)

io è da due anni che vivo da solo. e preferivo prima :sarcastic) infatti vivevo in una casa piuttosto grande, avevo il mio ingresso autonomo.. e potevo fare i miei porci comodi :elio) :asd)
se il tuo problema è l'indipendenza in senso globale ok, se è uno sfizio lascerei perdere. ricordo che il tizio che parlò di bamboccioni prendeva all'epoca circa 20000 euro di pensioni varie e altri 10000 da ministro. se il consiglio era andare fuori di casa senza un motivo preciso, con gli stipendi che hanno i giovani, e con gli affitti che ci sono...bel consiglio!
quindi se ci sono validi motivi ok, ma se è tanto per andar fuori... sarai solo, non ci sarà nessuno a farti niente... spesa, cucinare, pulizie ecc..

ma non ti basta affittare un monolocale ad uso "scannatoio"?! :sedia) :crepap) :crepap)

si scherza eh! in bocca al lupo!

bhè infatti il mio dubbio è l'esorbitante costo della vita da single :?: già con la GT ho 432euro da pagare ogni mese, 155 x una altro finanziamento, 150 l'afffito, facciamo 200 x il mangiare, 200x le bollette, 200 x gli extra e siamo già a 1328...aaa dimenticavo la benzina 150euro per fortuna oltre lo stipendio ho qualche piccolo extra...praticamente ne verrò fuori pulito ogni mese sperando che nn avvengano imprevisti!!
sarà dura ma a 25anni sono proprio stufo di stare a casa anche xkè nn vado molto d'accordo con mio padre....

Sono andato via da casa a 24 anni con il servizio militare e non sono più tornato. Ho abitato in monoloculi senza neanche la lavatrice, ma è una scelta che rifarei mille volte.

molla il nido, ti dà una spinta a migliorare che neanche ti immagini.

vaiiiiiii!!!
vivo da sola dal giorno di natale 2007.
e non tornerei mai e poi mai indietro..certo ci sono un sacco di spese e ogni mese ci arrivo tirata con lo stipendio... ma credimi ne vale la pena, l'indipendenza davvero non ha prezzo.
x l'arredamento anche la mia casa potrei fargli una foto e metterla sul catalogo dell'ikea :asd) alla fine le cose sono carine e se non conti di starci tutta la vita chissene... :OK)

ma si se scegli bene non è che le robe ikea siano schifose, e quelle da un qualsiasi mercatone siano meglio.... anzi!

chiaro c'è qualcosa meglio e qualcosa un po' fragilino, basta scegliere bene

ho un carrello cucina in legno che pesa 15 kg di legno massiccio.... verniciato e trattato come si deve è solidissimo e costa 3 volte meno di uno generico fatto in truciolare...

senza contare il vantaggio del "chissenefrega mi è costato poco", molta meno ansia a usare le cose :asd)
ho molti mobili d'epoca e usarli, o appoggiarci sopra anche solo un vaso di fiori, talvolta fa pensare due volte

bhè il problema + grosso credo sia il riscaldamento...nn c'è! :sedia) ops... nn l'ikea anzi quella è una soluzione che mi aggrada x arredare dei mobili è l'ultimo mio pensiero :asd)
la soluzione che abbiamo trovato è di comprarmi una stufa al pellets
x l'acqua calda c'è una caldaia a gas
il metano c'è ma x l'allacciamento ci vogliono 500euro e comunque nn avendo caloriferi sarebbe solo x l'acqua calda o per una stufa a metano...meglio il pellets va...
e comunque se mi crea problemi fra meno di anno mia zia mi darebbe in affitto un apparamento che sta ristrutturando da 60mq...certo + piccolo ma nuovo e con metano...
ma proviamo comunque io già un anno fuori casa l'ho già fatto a cittaducale a 600km da casa quindi sò com'è...è solo che stavolta è il volo definitivo e rispetto alla precedente esperienza stavolta devo arrangiarmi in tutto

Ci sono un sacco di spese, per non parlare di quando ti arrivano le bollette tutte insieme (secondo me lo fanno apposta :asd) ).

Per farti un esempio questo mese mi è arrivata la spazzatura 210 euro, ed il gas (il conguaglio), 260 euro!!!

D'ora in poi butterò tutto per strada per sfregio, e mi laverò con l'acqua ghiacciata! :asd)

King è una bella esperienza da fare perchè ti fa crescere di più e responsabilizzare ancora di più di quello che già sei,non è cosa semplice ma quando riuscirai nel tuo intento sarai soddisfattissimo,anch'io ho quasi 23 anni e se non fossi stato fidanzato avrei optato per la vita da solo perchè non vado molto d'accordo con mia madre e mi piace tanto l'indipendenza,con la mia girl già stiamo a buon punto per andare a convivere ma con le spese che ci sono state per fare tutto acnora non abbiamo finito di arredare casa,si spera che per la fine di Agosto ci si riesca ad andare :OK)

King83":3cw13wvt ha detto:
bhè infatti il mio dubbio è l'esorbitante costo della vita da single :?: già con la GT ho 432euro da pagare ogni mese, 155 x una altro finanziamento, 150 l'afffito, facciamo 200 x il mangiare, 200x le bollette, 200 x gli extra e siamo già a 1328...aaa dimenticavo la benzina 150euro per fortuna oltre lo stipendio ho qualche piccolo extra...praticamente ne verrò fuori pulito ogni mese sperando che nn avvengano imprevisti!!
sarà dura ma a 25anni sono proprio stufo di stare a casa anche xkè nn vado molto d'accordo con mio padre....
king sono contento per te,visto che guadagni abbastanza bene, che lavoro fai?io col mio misero stipendio(900 euro)è gia tanto che riesca a mantenere la mia 147 115jtd,non sai quanto ti invidio che puoi andare fuori di casa,in bocca al lupo allora! :OK)

King83":1nl58gcu ha detto:
[cut...].praticamente ne verrò fuori pulito ogni mese sperando che nn avvengano imprevisti!!

pensaci bene. Gli imprevisti sono dietro l'angolo. non voglio portare sgarro, ma io non ho mai praticamente avuto nulla ed oggi mi ritrovo con un preventivo di 1400€ di spese dentistiche nel cassetto... ok, scaglionerò vari interventi, ma alla fine ogni mese li caccio fuori... e quest'anno vado due settimane al mare, una cosa che nella mia vita NON HO MAI fatto... eppure lavoro da 7 anni (ho 27 anni). Anche io volevo la mia indipendenza, mi sono piegato: senza una compagna intenzionata a stare con te (che non sia una studentessa, quelle ci provavano bastarde :asd) ) con uno stipendio identico (basterebbe bene per mantenere una casa, una 147 ed un'altra macchina e poter poi uscire a cena una volta al mese...)... non ci si fa, almeno per me. Arrivare pulito ogni mese è troppo da equilibrista. Io ho dei mesi dove arrivo pulito nonostante sia in casa con mio padre... e parlo di quando faccio dei meeting qui, d'inverno quando la benzina diventa una spesa fissa ogni settimana... cazz...

Bruno147":2rxddicw ha detto:
King83":2rxddicw ha detto:
[cut...].praticamente ne verrò fuori pulito ogni mese sperando che nn avvengano imprevisti!!

pensaci bene. Gli imprevisti sono dietro l'angolo. non voglio portare sgarro, ma io non ho mai praticamente avuto nulla ed oggi mi ritrovo con un preventivo di 1400€ di spese dentistiche nel cassetto... ok, scaglionerò vari interventi, ma alla fine ogni mese li caccio fuori... e quest'anno vado due settimane al mare, una cosa che nella mia vita NON HO MAI fatto... eppure lavoro da 7 anni (ho 27 anni). Anche io volevo la mia indipendenza, mi sono piegato: senza una compagna intenzionata a stare con te (che non sia una studentessa, quelle ci provavano bastarde :asd) ) con uno stipendio identico (basterebbe bene per mantenere una casa, una 147 ed un'altra macchina e poter poi uscire a cena una volta al mese...)... non ci si fa, almeno per me. Arrivare pulito ogni mese è troppo da equilibrista. Io ho dei mesi dove arrivo pulito nonostante sia in casa con mio padre... e parlo di quando faccio dei meeting qui, d'inverno quando la benzina diventa una spesa fissa ogni settimana... cazz...
cazz ma sei uguale a me di nome e di fatto!!!!
anche io vivo solo con mia madre e ci sono mesi che non ti dico....
anche io ho un bel lavoro da fare dal dentista(gli ho detto che se vuole gli do 100-150 euro al mese se no ciccia)
ed anche io in ferie ci vado da pochi anni perchè me le strasudo con gli straordinari....mia madre non va in ferie da una vita,

ps.anch'io lavoro da 7 anni!(ne avevo sedici adesso 23)

però c'e da dire che questa non bella situazione economica però ti fa maturare e ti responsabilizza un sacco,
sono fiero di riuscire a fare (quasi)tutto senza trascinarmi gossi debiti nonostante aiuto a casa e guadagno una miseria...
e ti dirò di piu,a differenza dei miei amici figli di papà io i soldi me li so gestire e quando avrò una famiglia saprò gestirla sicuramente meglio di loro.. :OK)

Bruno, io guadagno benino, il mio problema è che tolte le spese (ho voluto l'Alfa nuova e la "pedalo") non riuscirei a garantirmi un'indipendenza tale da pagarmi affitto (o mutuo) e spese ordinarie senza arrivare liscio pulito o in debito... quindi dovrei sperare che "vada tutto bene"... e se mi si rompe la 147? O ho un incidente (tipo il mio ginocchio: sono caduto sul campo di calcetto e forse ho fatto danni ai legamenti... ho una risonanza il 23 luglio... perché costa più di 500€ non farla con la Mutua e la Mutua ti fa aspettare l'eternità)... l'altro mese sono arrivato ancora ad usare la carta di credito perché ero senza liquidi (tranne quei 100-200 che stanno sempre da parte per emergenza... e che sono finiti al 50% dal dentista per le visite...) in quanto ho dovuto fare un tagliando da 600€... tutti i miei risparmi (ed il bollo lo pagherò in ritardo... e l'assicurazione l'ha messa mio padre e sto mese li rivuole...). Inoltre fare il meeting a Roma a fine maggio mi era costato qualcosa come 400/500€... per un mese NON sono uscito...figuriamoci vivere da solo.... :mecry2)

Ora è arrivata la 14^, dovrei quindi garantirmi ferie serene ed operazioni importanti ai denti... ma bollo ed assicurazione sono sempre lì da pagare... caro King83: PENSACI BENE!

Diciamo che la cosa potrebbe attirare, solo che già ora è difficile arrivare a fine mese, vivendo a casa...
Sto ancora soffrendo per lo scorso anno, ho preso la 147 e son andato in ferie con un amico che aveva prenotato le ferie con la ragazza ed è stato lasciato.
Io fortunatamente non ho problemi con i miei (sono separati) salvo qualche incazzatura che aiuta a smuovere il sangue nelle vene.
Diciamo che ad oggi ho a disposizione 3 appartamenti (1 con incluso mio padre, 1 con inclusa mia madre e 1 con inclusa mia nonna) Il migliore (come uncazzofacenza) ovviamente è quello della nonna, basta chiederlo e trova anche un asino che vola!!! :elio)
Ultimamente sto da mio padre e diciamo che le pulizie e le lavatrici (mi scoccia portare la mia roba ad altri) sono una mezza palla, ma quando prendi l'onda quasi non te ne accorgi.

Allo stato attuale, anche se posso fare praticamente quello che voglio, avendo dei soldi in più sarei tentato a provare ad avere una casa tutta mia, ma 320 € di rata della 147, 2K € l'anno tra bollo ed assicurazione, più tagliandi e gasolio, certo non aiutano!!!

Bruno147 si si ci penso bene e pure non posso contare sull'aiuto dei miei genitori...
ma secondo me ce la faccio (fortunato te io la 14a non ce l'ho)

ps: ma dove cavolo vai a farti fare una risonanza a 500euro?? sei pazzo una volta che hai la carta del medico da noi c'è un azienda ospedaliere convenzionata che te la fa in massimo una settimana e paghi mi pare 50euro con la mutua...vabè sarà perchè gli ospedali al nord vanno che è una meraviglia ma la tua affermazione mi sembra esagerata :?: (io lastre, risonanze, ecografie esendo uno sportivo ne faccio spesso ma non aspetto mai più di una settimana x farle)

King83":29ycn1ck ha detto:
(...)

ps: ma dove cavolo vai a farti fare una risonanza a 500euro?? sei pazzo una volta che hai la carta del medico da noi c'è un azienda ospedaliere convenzionata che te la fa in massimo una settimana e paghi mi pare 50euro con la mutua...vabè sarà perchè gli ospedali al nord vanno che è una meraviglia ma la tua affermazione mi sembra esagerata :?: (io lastre, risonanze, ecografie esendo uno sportivo ne faccio spesso ma non aspetto mai più di una settimana x farle)

ps leggi bene!
ho una risonanza il 23 luglio... perché costa più di 500€ non farla con la Mutua e la Mutua ti fa aspettare l'eternità

faccio con la mutua a 36,15€... ma solo il 23 luglio... c'era un posto disponibile il 10 luglio (in un paese a 50km da Aosta) ma sarò in ferie :ka)
beati voi che aspettate una settimana... forse il tuo dottore ti mette sempre il codice d'urgenza così ad aspettare sono gli altri? :nono)

in bocca al lupo per la tua esperienza. Io ho un amico che con mille sacrifici ce la sta facendo. Ma i suoi gli hanno dato una mano :spin)

io dopo un anno sono tornato a casa.... proprio non ce la facevo.... lavoro 13 ore al giorno e le ferie le vorrei fare, ma senza i soldini non si fa niente.......

però ora ho iniziato a mette apposto un mio locale che ho sopra il negozio di ben 380 metriquadri su due piani...... quando avrò famiglia per caxxi miei andrò li.... tanto è tutto incluso devo fare solo il pavimento e i muri interni per le camere e i bagni... il resto tutto open.....

da soli si è bello però caxxo se ti devi massacrare a lavorare col cavolo che ci andrei..... meglio a casa con i tuoi e fare il BAMBOCCIONE, contribuendo naturalmente alle spese.....

calcolando che ho casa grande e ho un miniappartamento dove faccio il caxxo del comodo mio dentro..... però abito sempre con i miei!!!!
e la cosa non mi fa schifo anche perchè con i miei vado d'accordissimo...

Bruno147":25nrp1ym ha detto:
ps leggi bene!

scusa Bruno :ignore) ho letto alla veloce :hail) comunque il medico non mi mette il codice d'urgenza è proprio così a travagliato c'è il centro radiologico gemini che fa lastre senza prenotazione subito, ecografie in max 3-4giorni e risonanze in una settimana, perchè fanno solo quello :OK)

basta senò siamo off topic comunque io spero di nn tornare sui miei passi, vado via in affitto 4anni appena finito di pagare la GT vado di mutuo e compro casa :OK)

L'anno prossimo inizierò a lavorare e tra i miei primissimi progetti c'è sicuramente quello di andare via di casa. :OK) Non vi nascondo che mi state mettendo n pò di paura con tutte ste spese.Secondo voi di che stipendio c'è bisogno per pagare un afffitto di 300 euro e mantenere la 147 piu una moto?

il problema è che sono anni che tutto aumenta, tranne gli stipendi ovvio, e questo si sente
all'atto pratico il paese è nella merda :asd)

bollette di questo mese:
gas - 370 euro (da gennaio a maggio)
luce: 34 euro (bimestrale)
acqua: 120 euro (annuale)
assicurazione casa: 290 e (annuale)
telefono: non ho

e come luce, essendo fuori tutto il giorno e avendo elettrodomestici e lampadine a risparmio, consumo poco, una media di 4 / 5 kwh giorno

il gas costa un botto, ma essendo fuori su per la settimana scaldo solo di sera, calcolando circa 250 mq
solo che aumenta sempre