basta con i rumori.

Problema scricchiolio cruscotto.

Sei sicuro che venga dal cruscotto, oppure si tratta del classico cric crac proveniente dallo sfregamento della parte alta del parafango dx con il montante?

...

ciao frales ti ringrazio intanto per l'interessamento..
Allora so ke la :147) e molto rigida e l'ho fatta anche benedire qualche giorno dp averla presa...!!! :)
Allora il problema non e rilevante le pinze perchè rumore metallico nn se ne sente.. e un tamburo continuo..
secondo me saranno i pistoncini del baule perchè li ho trovati ingrassati dopo l'ultimo intervento dell'officina, e con l'usura il grasso e scomparso e ritorna piu forte di prima il rumore..
Ora cercherò di guardare tutti i punti che mi hai detto tu vediamo che posso fare.
Per il problema scrikkiolio secondo me e il creuscotto no una cosa esterna, perchè il rumore si capisce che viene dall'interno, ieri sera anche la tipa se ne accorta.. e c sn rimasto un po di merda!!!
Mi ha detto ma la macchina nuova puo avere ttt sti rumorini!!!
:sedia) :mecry) :evil:
non puoi capire ke come mi sentivo...
ma cmq vedo ke posso fare anche se non ho capito quali sono i scontrini delle portiere!!! e non ho del grasso a casa.
cmq sia lunedi mattina porto la macchina in officina e ballano anche i bulloni.. la macchina deve uscire da li dentro senza un rumore, io faccia a terra non ne devo prendere piu con nessuno. :mad2)
Grazie frales147... sei stato tnt gentile ti faro sapere..
cmq buono il cannolo di piana!!! :color)

salve...
Anch'io ho il problema del sibilo alla ruota posteriore dx...
L'ho portata al concessionario\dove mi hanno detto di aver messo a posto il tutto...effettivamente per circa 100 km il sibilo non si è più sentito, poi magicamente è tornato...

leo":27b4ains ha detto:
salve...
Anch'io ho il problema del sibilo alla ruota posteriore dx...
L'ho portata al concessionario\dove mi hanno detto di aver messo a posto il tutto...effettivamente per circa 100 km il sibilo non si è più sentito, poi magicamente è tornato...

il fatto leo sai quale è? ke se ne fregano le officine perchè sono interventi stupidi per loro e sopratutto in garanzia dove nn prendono manco una lira..
perciò uno quando entra in officina deve portarsi un kamikaze irakeno seguacio di bin...
cosi lo lascia li e vedrai se la makkina ti farà piu rumore quando esce dall'officina... :elio)

Re: ...

turicasazza":1rqf1nfh ha detto:
... secondo me saranno i pistoncini del baule perchè li ho trovati ingrassati dopo l'ultimo intervento dell'officina, e con l'usura il grasso e scomparso e ritorna piu forte di prima il rumore..

E' possibile, perchè molti di noi hanno rilevato il medesimo problema.
Prova a girare le ghiere alla base dei pistoncini, in maniera da limitare i movimenti degli steli.
Questi ultimi vanno lubrificati con grasso al litio. Non è difficle trovarlo e c'è anche spray.
Non usare grasso minerale perchè danneggia la plastica degli steli e nemmeno grasso di vasellina (quello bianco semitrasparente).
Infatti tu non lo trovi più sugli steli perchè in officina usano soltanto questo! :elio)

... ma cmq vedo ke posso fare anche se non ho capito quali sono i scontrini delle portiere!!! e non ho del grasso a casa.

Eccoti il link alla faq apposita con relative foto!

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=98

cmq sia lunedi mattina porto la macchina in officina e ballano anche i bulloni.. la macchina deve uscire da li dentro senza un rumore, io faccia a terra non ne devo prendere piu con nessuno. :mad2)
Grazie frales147... sei stato tnt gentile ti faro sapere..
cmq buono il cannolo di piana!!! :color)

Sii sereno, vedrai che con un pò di pazienza ti risolveranno il problema.
Per quanto riguarda il cannolo ... sono assolutamente d'accordo!!! :asd)

:ciao)

...ummmhhh

l'hanno scorso ero militare a palermo e per la festa del cannolo a piana sn venuto...mi ricordo ke come ospite c'era la tipa di cui non mi viene il nome...... a si eva enghel...(sarà scritto sbagliato) mi sn proprio arricriato...!!!
cmq vedo ke posso fare frales ti ringrazio immensamente.

Re: ...ummmhhh

turicasazza":1vsv2f01 ha detto:
l'hanno scorso ero militare a palermo e per la festa del cannolo a piana sn venuto...mi ricordo ke come ospite c'era la tipa di cui non mi viene il nome...... a si eva enghel...(sarà scritto sbagliato) mi sn proprio arricriato...!!!

Guarda qui ...

https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... &start=125

... e poi qui

maximo.jpg

Re: ...ummmhhh

turicasazza":copwo32q ha detto:

Be se era la festa del cannolo non poteva mancare Eva Henger! :rotolo) :crepap)

Luca T.S.":203ruh17 ha detto:
turicasazza":203ruh17 ha detto:

Be se era la festa del cannolo non poteva mancare Eva Henger! :rotolo) :crepap)

Quoto ... assolutamente!!! :sedia)

e bravo a massimo..

apposto si calava i cannoli eh...!!! ma sentite perke nn organizziamo un altro raduno?
io in qst non sono potuto venire avevo la macchina nuovissima, qualche giorno di vita.. e poi non conoscevo molto bene il sito tnt meno i soci e i mebri..
ora voglio andare al radunoooooooo..........!!!!!!!!!!!!!

Dobbiamo attendere che rientrino dalle vacanze tutti i SVCcisti! :asd)
Poi, in settembre di solito, si organizza il raduno!
Confermo che quello in foto è Maxjtd! :nod)

...

si si ti ripeto ke ci siamo conosciuti a catania.. un bravissimo ragazzo e mi parlava ke il prox raduno c'era l'idea di farlo a bronte prov ct..
cmq io nn vado spesso al svc, magari ora inizio a frequentarlo...!!! mi dai tu il benvenuto???

turicasazza":2jkw01t0 ha detto:
si si ti ripeto ke ci siamo conosciuti a catania.. un bravissimo ragazzo e mi parlava ke il prox raduno c'era l'idea di farlo a bronte prov ct..
cmq io nn vado spesso al svc, magari ora inizio a frequentarlo...!!! mi dai tu il benvenuto???

Con piacere!!! :OK)

turicasazza":3k7thl1b ha detto:
ragazzi e prorpio questo ke mi fa incavolare perche la altre case ci riescono e noi NO!!! mio padre sta per prendere la nuovo mini cooper d 1.6-120cv guardate abbiamo fatto il test drive per almeno un ora abbiamo gironzolato per le strade di Giarre (ct) prendendo buke,fosse,di tutto e di piu, un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di rumore quella piccola scatoletta non lo faceva!!! L'auto del test drive la portano milioni di persone e ovviamente senza prendersene cura... 78000km e un RUMORACCIO NN LO AVEVA!!!
xciò avvolte parliamo...a tedesche tedesche, MA TEDESCHE SI PORCA ZOZZA!!!
Tutte le alfa che ho provato nei test drive non cigolavano, ma un auto non si quantifica in un giro di un ora.
Poi mi piace da impazzire Ma tedesche si porca :rotolo)

InterNik":29sfuz34 ha detto:
Consiglio per tutti: se NON volete cigolii e scricchiolii NON comprate Audi o Mercedes, rischiereste grosse delusioni :p
Uno tedesche si(ha un alfa), uno consiglia di evitare audi x i rumorini(ha un audi) sapete che vi dico?
Che il mondo è bello perchè è vario :asd)
Certo però decidetevi :celebrate)
E diamo un nome al marchio che fa le auto che non vibrano :OK)

turicasazza":2or35lhx ha detto:
ragazzi nn so piu ke dire..!!! :shrug03)

Allora una cosa te la dico io.
Fino al mese scorso facevo così :wall) con la mia 147, anche a causa di rumorini vari, ma non soltanto! :prison)
Devo ammettere che, con tanta pazienza e perseveranza, molti sono stati eliminati. Ecco perchè ti ho fatto l'elenco. In questo settore ho una grande e, purtroppo, triste esperienza! :mecry2)
Dal 25 luglio guido una Golf, ho percorso più di duemila km e di rumori, scricchiolii, tunk tunk, bum bum e tric trac ... niente! :OK)
Beato silenzio. :fiori) Spero che continui così!
Ma, a scanso di equivoci ... :tiè)

:asd)

Frales147":3cjbgpvx ha detto:
turicasazza":3cjbgpvx ha detto:
ragazzi nn so piu ke dire..!!! :shrug03)

Allora una cosa te la dico io.
Fino al mese scorso facevo così :wall) con la mia 147, anche a causa di rumorini vari, ma non soltanto! :prison)
Devo ammettere che, con tanta pazienza e perseveranza, molti sono stati eliminati. Ecco perchè ti ho fatto l'elenco. In questo settore ho una grande e, purtroppo, triste esperienza! :mecry2)
Dal 25 luglio guido una Golf, ho percorso più di duemila km e di rumori, scricchiolii, tunk tunk, bum bum e tric trac ... niente! :OK)
Beato silenzio. :fiori) Spero che continui così!
Ma, a scanso di equivoci ... :tiè)

:asd)

frales mi fa piacere ke riesci autonomamente risolverti i problemi da solo.. io purtroppo NO..!!! ho paura di rompere e di fare danno..
cmq se passi da catania nn esistare a non farti sentire!!!