basta con i rumori.

Frales147":9l4n7r64 ha detto:
power147 ct":9l4n7r64 ha detto:
Frales147":9l4n7r64 ha detto:
SPITA87":9l4n7r64 ha detto:
dopo aver oltrepassato i 3500 km la mia nasona nn presenta alcun rumore o scricchiolio
ma l' hanno assemblata a pomigliano? :sarcastic)

Io credo di no! :asd)
Per quanto riguarda il rimedio del volume autoradio ... dico io dobbiamo diventare sordi, così non sentiamo più un tubo? :culo)

beh in effetti io da quando ho fatto l'impiantone nn mi lamento più degli scricchiolii :jolly)

lo consiglio a tutti :matto)

Come si chiama quella società che vende apparecchi acustici??? :sedia)

come??? parla più forteeeeee :asd) :culo)

Frales147":20fmccvw ha detto:
power147 ct":20fmccvw ha detto:
Frales147":20fmccvw ha detto:
SPITA87":20fmccvw ha detto:
dopo aver oltrepassato i 3500 km la mia nasona nn presenta alcun rumore o scricchiolio

Per quanto riguarda il rimedio del volume autoradio ... dico io dobbiamo diventare sordi, così non sentiamo più un tubo? :culo)

beh in effetti io da quando ho fatto l'impiantone nn mi lamento più degli scricchiolii :jolly)

:rotolo) :rotolo)

...

ragazzi e prorpio questo ke mi fa incavolare perche la altre case ci riescono e noi NO!!! mio padre sta per prendere la nuovo mini cooper d 1.6-120cv guardate abbiamo fatto il test drive per almeno un ora abbiamo gironzolato per le strade di Giarre (ct) prendendo buke,fosse,di tutto e di piu, un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di rumore quella piccola scatoletta non lo faceva!!! L'auto del test drive la portano milioni di persone e ovviamente senza prendersene cura... 78000km e un RUMORACCIO NN LO AVEVA!!!
xciò avvolte parliamo...a tedesche tedesche, MA TEDESCHE SI PORCA ZOZZA!!!

power147 ct":2iotizdt ha detto:
Frales147":2iotizdt ha detto:
power147 ct":2iotizdt ha detto:
Frales147":2iotizdt ha detto:
SPITA87":2iotizdt ha detto:

come??? parla più forteeeeee :asd) :culo)

ciao power si io la macchina l'ho presa e la porto alla magica, gia in 4 mesi che c'e l'ho lo portata 3 volte... :sedia) :cry:
ma cmq tu di dove sei?

ciao, mi spiace per te...per quanto riguarda il rumore del posteriore a volta la colpa è dei pistoncini gommati che attudiscono il colpo della chiusura baule...sono situati sul portellone...prova a diminuire la loro "corsa":
premi e avvita...spero di essere stato chiaro...vado di corsa...

Re: ...

Frales147":1q9pvwwz ha detto:
purtroppo i venditori, pur se disponibili, non ti avvertono, prima di firmare il contratto, che dovrai recarti in officina almeno due volte al mese con sosta dell'auto di quindici giorni per volta!
Attenzione, io parlo per esperienza personale e in diciotto mesi la mia auto è stata in officina un numero imprecisato di volte per circa mesi sei!!! :jaw) :prison)
Adesso non esageriamo.
La mia in 36 mesi circa è stata dal meccanico (escludendo taglianti e "sbocchiamenti" miei) 3 volte per circa 12 giorni complessivi (di cui 6 per cambiare la frizione) :shrug03)

---
Consiglio per tutti: se NON volete cigolii e scricchiolii NON comprate Audi o Mercedes, rischiereste grosse delusioni :p

Per quanto riguarda invece il merito dei rumori "il tunk tunk" dovrebbe essere stato "sconfitto", e definitivamente, e pure con facilità :OK)

ciao se può aiutarti prova a valutare se il fischio è dovuto ad un cuscinetto delle ruote da sostituire... non costano poi molto...

ragazzi e prorpio questo ke mi fa incavolare perche la altre case ci riescono e noi NO!!! mio padre sta per prendere la nuovo mini cooper d 1.6-120cv guardate abbiamo fatto il test drive per almeno un ora abbiamo gironzolato per le strade di Giarre (ct) prendendo buke,fosse,di tutto e di piu, un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di rumore quella piccola scatoletta non lo faceva!!! L'auto del test drive la portano milioni di persone e ovviamente senza prendersene cura... 78000km e un RUMORACCIO NN LO AVEVA!!!
xciò avvolte parliamo...a tedesche tedesche, MA TEDESCHE SI PORCA ZOZZA!!!

Capisco la tua infuriata...io la venderei...o se l'alfa non ti viene in contro cambierei marchio la prossima volta.

Detto questo non pensare che i tedeschi siano due spanne sopra l'alfa romeo...anzi...anke i clienti di audi e mercedes
hanno le loro rogne soprattutto nell'elettronica "avanzata" che montano.
Hai miglior assemblaggio quello si...migliori plastiche e migliore qualità generale ma tutte queste cosine te le fanno pagare.

Io ho una 147 serie 0 1.9 mj140cv . Presa come kmzero...da un listino di 21-22mila € pagata 17,5. Dopo un mesetto ho cambiato la ventola del turbo per un malfunzionamento e dopo un annetto o cambiato il gancietto del baule xè mi diceva che il baule era aperto mentre andavo...vabè.
A parte questo non ho niente di cui lamentarmi per ora (mi tocco) dopo 30000 km.
Finkè non ho problemi gravi la tengo senza dubbio. è bella,potente..appagante direi.

Cè gente che spende 30mila € x l'A3 e nonostante tutto poi si ritrova dei malfunzionamenti al finestrino...o cose simili...io a quel prezzo pretenderei la perfezione nelle cose basilari dell'auto.
Per capirci una A3 costa già di listino base 3-4 mila € in + di una 147.
Se la prendi a kmzero ce ne risparmi anke 6.

A questi prezzi i tedeschi ti devono dare qualcosa in più penso...

X la Mini non mi esprimo visto che è lunga un metro e mezzo...bellina ma la qualità in tutto la devi pretendere visto che costa come una 147...

Detto questo sono il primo che dice che la 147 non vale quello che te la fanno pagare sul prezzo del nuovo.

Spero che con la 159 le cose cambino. ciao

InterNik":3kur3nx3 ha detto:
Per quanto riguarda invece il merito dei rumori "il tunk tunk" dovrebbe essere stato "sconfitto", e definitivamente, e pure con facilità :OK)

in che senso? come l'hai sconfitto?
io non penso siano i pistoncini del paule, perchè li ho ingrassati.. credo sia qualcosa provenire da sotto.. nn lo so spiegare bene.!

turicasazza":2nr6pxyy ha detto:
InterNik":2nr6pxyy ha detto:

io non penso siano i pistoncini del paule, perchè li ho ingrassati.. credo sia qualcosa provenire da sotto.. nn lo so spiegare bene.!

Questa è la soluzione che ho provato io e che funziona! :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

:ciao)

amico siciliano

grazie tnt per il suggerimento..
allora in pratica devo mettere delle fascette a dx e 2 a sx... ma quel tubo non potrebbe avere complicazioni nel tempo?
sarebbe meglio mettere qualche materiale piu gommoso tra il tubo e le pinze e dopo le fascette?

Frales147":1oee7afp ha detto:
turicasazza":1oee7afp ha detto:
InterNik":1oee7afp ha detto:

Questa è la soluzione che ho provato io e che funziona! :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

:ciao)

frales sai ho appena guardato il sotto della macchina per vedere pomeriggio dove mettere le fascette e mi sono accorto ke gia c'e l'ha.
sicuramente l'officina prima di consegnarmela le ha messe sapendo ke poteva essere un problema rilevante..(io l'ho presa nuova l'auto)
cmq il mio problema sara sicuramente un altro..
non sn a sto punto le pinze ma qualcosa altro... :cry: :cry: :cry:
nn c'e la faccio piu...!!!
porca miseria ma allora ke e?

ma il rumore quando te lo fa? per sapere se è il "tunk tunk" vai su una strada basolata e se premendo il freno nn lo senti più allora il problema è proprio il tunk tunk...

...

ciao power allora il mio rumore è il seguente, come prendo scaffe, buche,strade basolate, strade dissestate, si sente un terremoto provenire dal posteriore.
ora mio hanno detto quela delle fascette ma io nn sento rumore di pinze che cigoliano, ho guardato lo stesso sotto la car e trovo le fascette gia messe...!!! incredibile il maccanico mi ha anticipato a un probabile problema!!!
cmq ho sempre avuto un tunk tunk da dietro ma no metallico come potrebbe essere per le pinze!

che fare?

nn so piu ke fare...
perke l'altro giorno come dicevo prima, prima delle ferie vado all'alfa e mi sistemano il problema fischio piu tunk tunk (terremoto) posteriore..
poi riprende xciò che cavolo hanno fatto???
IO HO KIESTO DOVE HANNO INTERVENUTO MA RISPOSTA DATA " STAI TRANQUILLO KE NN C'E NIENTE DI PREOCCUPANTE" minkia ke risposta da un esperto professionista del mestiere...
Molto professionale direi!
Poi mi dicono ke sn nel club del massimo della soddisfazione del cliente..
OOHHH lo possono dire forte...!!! :KO)
sicuramente hanno ingrassato qualcosa e per un po il rumore e scomparso man mano dell'usura si e no 600km torna tutto come prima..
cio vale anke per il fischio davanti dalla ruota destra e per lo scrikkiolio del cruscotto ke come sono partito dall'officina manco 5km si e risentito..
perciò vedi ke soddisfazione cliente! :( :mecry) :evil: :KO) :help) :member) :swear)

sbenga":15cdadoy ha detto:
Se non li reggi vendila finchè vale parecchio.

Quei rumori non scompariranno, anzi se ne creeranno sempre di nuovi.

Non impazzire per risolverli.
ma scherzi :?: ?vendere la 147 con appena 5 mesi di vita solo per i rumorini? capirei per noie ben più serie ma non per cose del genere. io suggerirei di far valere la garanzia magari cambiando officina :nod) .

Re: che fare?

turicasazza":2etedwns ha detto:
nn so piu ke fare...
perke l'altro giorno come dicevo prima, prima delle ferie vado all'alfa e mi sistemano il problema fischio piu tunk tunk (terremoto) posteriore..
poi riprende xciò che cavolo hanno fatto???
IO HO KIESTO DOVE HANNO INTERVENUTO MA RISPOSTA DATA " STAI TRANQUILLO KE NN C'E NIENTE DI PREOCCUPANTE" minkia ke risposta da un esperto professionista del mestiere...
Molto professionale direi!
Poi mi dicono ke sn nel club del massimo della soddisfazione del cliente..
OOHHH lo possono dire forte...!!! :KO)
sicuramente hanno ingrassato qualcosa e per un po il rumore e scomparso man mano dell'usura si e no 600km torna tutto come prima..
cio vale anke per il fischio davanti dalla ruota destra e per lo scrikkiolio del cruscotto ke come sono partito dall'officina manco 5km si e risentito..
perciò vedi ke soddisfazione cliente! :( :mecry) :evil: :KO) :help) :member) :swear)

Allora Turi,

se hai già trovato le fascette montate vuol dire che la mia discussione ha già fatto "il giro d'Italia"! :asd)
Se hai verificato che la leva del freno a mano è "ferma", alias non ha giochi, il problema non è ricercabile sullo sbatacchiamento delle pinze.
Per cui cerchiamo insieme altrove.
Eccoti le possibili cause e soluzioni.

1) Gli scontrini delle portiere posteriori da regolare o con gioco eccessivo (il rimedio pratico è quello di passare uno o due giri di nastro adesivo nero sui rullini degli scontrini stessi, quelli sulla battuta)

2) Gli schienali del sedile posteriore non perfettamente bloccati (abbattili, lubrifica con grasso al litio spray i ganci e blocca bene gli schienali)

3) Eccessivo gioco della serratura del portellone posteriore (qui occorre l'intervento dell'officina)

4) Gioco dei tamponcini a molla agli estremi del portellone (basta girare un pò la base e lubrificare con il grasso al litio gli steli)

5) Ruotino di scorta non fissato bene (stringere il dado e verificare gli accessori)

6) Gonfiaggio eccessivo degli pneumatici (regolali a 2,2)

7) Tirante della marmitta lento (verifica e, al caso, fallo sostituire)

Se, dopo avere verificato e/o corretto quanto ho scritto, continui a sentire rumore, i casi sono due:

O non conosci bene l'Alfa 147 che è notoriamente molto rigida e che si fà sentire sugli avvallamenti (tipo tamburi lontani), oppure ... è meglio che la fai benedire!!! :sarcastic) :sedia)

:fluffle) :ciao)