Basta!!!!!!! ancora rumori...

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi scrivo per segnalarvi altri due nuovi rumori che ho sentito oggi e sono i seguenti:
1) Il primo proviene dalla parte anteriore della macchina ed è tipo uno "stock" ma che non si presenta sempre con la stessa causa, aspettate adesso mi spiego, qualche volta lo fa quando freno, alcune volte lo fa quando freno e c'è una buca a lcune volte solo in caso di buche, ma non crateri eh,
2) Invece l'altro sembra quasi lo stesso rumore ma un pò più sordo che viene dalla parte posteriore, e a me è sembrato provenire dal gancio di bloccaggio del sedile posteriore, ma non ne sono proprio sicuro eh voi che dite?
Chi mi sa dare consigli?
Grazie e ciao

Per quanto riguarda il primo rumore io ne ho avuto uno molto simile a come lo descrivi tu....ho risolto facendo controllare i dadi del trapezio, occorre un ponte per sollevare la car!

aleaosta":1jxcf7u0 ha detto:
confermo anche io sul primo rumore.... ma non è nulla di pericoloso... te li fai stringere poi dopo un po torna a farlo.... ti ripeto non succede nulla di pericoloso... su quello posteriore non ti posso aiutare....
A ho capito, e ti ringrazio!
Ma mi potresti spiegare precisamente cosa succede se non li faccio stringere?
Grazie

Plafoniera posteriore

Il secondo runore - quello che senti al posteriore - potrebbe essere causato dalla vibrazione della plafoniera. Per essere sicuro fa' questa semplice prova: apri il portello del bagagliaio e, col palmo della mano, batti sul rivestimento del tetto; se senti lo stesso rumore... è quella.

per il posteriore, verifica che il baule sia registrato bene sui tamponi di chiusura, lo schienale anche che sia ben fissato, la plafoniera non l'avevo mai sentita ma controlla come ti scrivono.. ;)

YUGS

yugs":2ddkco4u ha detto:
per il posteriore, verifica che il baule sia registrato bene sui tamponi di chiusura, lo schienale anche che sia ben fissato, la plafoniera non l'avevo mai sentita ma controlla come ti scrivono.. ;)

All'inizio credevo fosse il portellone o la cappelliera o il divano posteriore. Anche perché il rumore salta fuori sullo sconnesso, buche, avvallamenti e quant'altro. E, proprio quando ho aperto il baule per controllare, per caso ho picchiato sull'imperiale e «puf», la plafoniera ha vibrato facendo proprio lo stesso rumore che sentivo in marcia :OK)
Ora, siccome dopo le ferie dovrò portar l'auto a riparare per la grandinata milanese di quasi 3 settimane fa, il carrozziere ha detto che mi sistemerà anche questo problema :nod)

1M4rC07":3co9sq3g ha detto:
sono solo io quello che alza la radio quando sente i cigoli ? :D
nonono ti assicuro che non sei l'unico lo faccio anche io e spesso, solo che a sentire questi mi sono un pò preoccupato.
Comunque domani vado dal mio mecca di fiducia così metto la nasona sul ponte e staremo a vedere cosa spunta fuori!
vi teròò aggiornati ok?
ciao