bassa potenza a bassi regimi

matteojoker

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2015
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buona sera o un problema che mi sta togliendo la salute nn riesco a capire proprio da cosa puo essere dipeso allora inizio:
o una 147 1.9 jtdm 120 con scarico diretto con downpipe e canna dritta filtro sportivo a pannello eliminazione della valvola egr eliminazione sonda lampada tubi intercooler in acciaio e fin qui ci siamo
piu o meno 3 mesi fa o fatto fare una mappatura leggera da premettere che prima avevo il modulo aggiuntivo bene da quando o ripreso la macchina mi sono accorto che di prima e di seconda la macchina va benino dalla terza alla quinta noto che da 1000 a 2000 giri la macchina e come se nn avesse potenza poi superato i 2000 comincia a tirare
di prima e di seconda o fatto anticipare la turbina ma la terza quarta e quinta nn me lo fa fare
gli o attaccato il compiuter bosch o controllato tutti i vari valori aria nafta ecc ecc e o riscontrato che il primo e il 4 iniettore sono sfasati ora mi domando:
puo essere quello il problema?
si puo essere rovinata la turbina avendo 120mila km?
a poca contropressione in uscita dallo scaricvo libero?
se qualcuno a riscontrato il mio stesso problema per favore mi aiutasse almeno evito di spendere soldini a sbuffo grazie anticipate :grazie)
 
Guarda che questo non è un Call center.. oltretutto, i vari pasticci che hai fatto al motore rendono difficile darti una risposta così su due piedi senza sentirla dal vivo
 
caro amico, questo è un forum dove la gente risponde secondo tempo/voglia/disponibilità/conoscenza, sollecitare ironicamente le risposte di certo non predispone nel migliore dei modi le suddette persone ad aiutarti. Abbi un attimo di pazienza e qualcuno di certo di aiuterà o quantomeno ci proverà...
Buon forum ;)
 
matteojoker":32mzpkjz ha detto:
buona sera o un problema che mi sta togliendo la salute nn riesco a capire proprio da cosa puo essere dipeso allora inizio:
o una 147 1.9 jtdm 120 con scarico diretto con downpipe e canna dritta filtro sportivo a pannello eliminazione della valvola egr eliminazione sonda lampada tubi intercooler in acciaio e fin qui ci siamo
piu o meno 3 mesi fa o fatto fare una mappatura leggera da premettere che prima avevo il modulo aggiuntivo bene da quando o ripreso la macchina mi sono accorto che di prima e di seconda la macchina va benino dalla terza alla quinta noto che da 1000 a 2000 giri la macchina e come se nn avesse potenza poi superato i 2000 comincia a tirare
di prima e di seconda o fatto anticipare la turbina ma la terza quarta e quinta nn me lo fa fare
gli o attaccato il compiuter bosch o controllato tutti i vari valori aria nafta ecc ecc e o riscontrato che il primo e il 4 iniettore sono sfasati ora mi domando:
puo essere quello il problema?
si puo essere rovinata la turbina avendo 120mila km?
a poca contropressione in uscita dallo scaricvo libero?
se qualcuno a riscontrato il mio stesso problema per favore mi aiutasse almeno evito di spendere soldini a sbuffo grazie anticipate :grazie)
ciao guarda sicuramente lo scarico completamente libero ti fa perdere bassi e soprattutto nell'arco di regime che parli tu e cioè sotto i 2000 giri. Seconda cosa si può mappare tranquillamente senza togliere la sonda dei gas di scarico. Infatti io non l'avrei mai tolta
 
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