Barzellette...

sisi.. immagino :sarcastic) ci voleva un che dice come stanno le cose :lol:

La tua frase "sapete pure che non è cosi.tanto ce ne accorgeremo comunque tra un po'. " mi sembra tutto fuorchè obbiettiva e non di parte... come tutto il resto che hai scrutto.

°Zan°":uzqw6vtj ha detto:
sisi.. immagino :sarcastic) ci voleva un che dice come stanno le cose :lol:

La tua frase "sapete pure che non è cosi.tanto ce ne accorgeremo comunque tra un po'. " mi sembra tutto fuorchè obbiettiva e non di parte... come tutto il resto che hai scrutto.

Zan,invece che limitarti a fare battutine di poco conto sulla vicenda,e ha predicare con sarcasmo,ti invito a scrivere qualcosa di tuo.
Ma forse da te,da quanto ho capito in queste poche righe che hai scritto,e considerando la tua posizione geografica,sei un leghista.

Io lo ripeto(se questa discussione continuera') non sono di parte,in quanto mi fanno ribrezzo entrambi gli schieramenti politici.

per risposta:"sapete pure che non è cosi.tanto ce ne accorgeremo comunque tra un po'.",non vuol dire essere di parte,vuol dire solo che le cose non stanno cosi come sembrano,niente di piu'.
ma tu essendo schierato...la percepisci in altro modo.

Prina di tutto non sono leghista e secondo me ogniuno percepisce la situazione a modo suo perchè non siamo tutti uguali, per fortuna.

E di come la gente percepisce e giudica l'operato di berlisconi saranno le prossime elezioni politiche a dirlo, non certamente il padre eterno di turo "ecco come stanno realmente le cose" :lol:

Secondo cosa, purtroppo non saranno rispettate le due aliquote del 23 e 33% a fine mandato, ma sicuramente non do la colpa a berlusconi. Basta guardarsi un po' in giro.
Le attuali aliquite sono un po' diverse e chi guadagna 70mila € al max pagherà circa 1000€ in meno, mentre chi guadagna 20mila pagherà circa 300-500€ in meno all'anno. E tanto per concludere sulla equità del sistema fiscale, ti informo che ci sono state riduzioni del 50% nell'area 15-20mila € e solo 4% per quelli che guadagnano oltre 100mila €.

Ci sono ben altre cose di cui scandalizzarsi... chiediti perchè prima di berlusconi, uno che guadagnava più di 70mila € all'anno doveva versare nelle casse dello stato il 45%? :jaw)

Secondo me le tasse dovevano iniziare ad abbassare dall'alto, così da dare veramente uno scossa all'economia, ma poi si sa, gli alleati di merda ci sono dappertutto. :shrug03)

Sciaky147":118x5o2r ha detto:
non venitemi a dire...che le tasse sono state abbassate.

Guarda, visto che la invochi, io sono un fanatico dell'obbiettivita'.

Obbiettivamente, oggettivamente, le tasse dirette, le aliquote IRE (ex IRPEF) SONO state diminuite. E' scritto nero su bianco su una legge dello stato.

Se TU sei obbiettivo, lo ammetti e poi si comincia a discutere da li'.
Se invece invochi obbiettivita' e poi rimani nei tuoi pensieri preconcetti senza offrirla tu per primo, allora non se ne parla neanche :shrug03)

Per il resto d'accordissimo con Zan. Chi guadagna poco ormai di tasse dirette paga pochissimo... e' del tutto normale che le riduzioni consistenti possano avvenire per chi guadagna di piu'!
E, siamo onesti, se io guadagnassi 80.000 euro l'anno, non sarei contento di pagarne quasi 40.000 di tasse. E' una follia! Capisco 20-25 mila, ma 40 mila e', anzi per fortuna era, inaccettabile :schok)
Ed e' anche vero che i soldi risparmiati nelle tasse dei redditi alti finiranno per ridare fiato all'economia. Se uno si trova 5000 euro in meno di tasse da pagare, o va in vacanza (e da lavoro al settore) o li investe (e da soldi alle imprese che creano nuovi posti di lavoro), o li spende in generi di consumo (e da lavoro a chi li produce, trasporta e vende).

°Zan°":330r3m8i ha detto:
Secondo me le tasse dovevano iniziare ad abbassare dall'alto, così da dare veramente uno scossa all'economia, ma poi si sa, gli alleati di merda ci sono dappertutto. :shrug03)

Dopo averti dichiarato non leghista, se hai scritto cosi' ti sei tanato da solo come uno di FI :asd)

E comunque, per quanto riguarda entrambi gli "alleati di merda", non puoi prendetela se loro difendono le categorie sociali che rappresentano. Fanno il loro lavoro :ka)

Kontorotsui":10f45kcv ha detto:
Dopo averti dichiarato non leghista, se hai scritto cosi' ti sei tanato da solo come uno di FI :asd)

E comunque, per quanto riguarda entrambi gli "alleati di merda", non puoi prendetela se loro difendono le categorie sociali che rappresentano. Fanno il loro lavoro :ka)

Acuta osservazione :asd)

Ovviamente è solo un mio giudizio personale, poi ovviamente ogniuno avrà avuto le sue ragioni e si è giunto ad un buon compromesso.

Ma cmq, mica è l'unico taglio delle tasse, c'è stato il 2002, il 2004, e ci sarà il 2005 e 2006. Evidentemente l'esigenza di tagliarle maggiormente in basso in questo periodo è stata dettata dall'esigenza di ridare un po' di fiato alla gente che ha visto eroso il potere d'acquisto dall'inflazione, dalla crisi economica, ecc. In tempi migliori e magari con la reinterpretazione del patto di stabilità si potrà fare ancora meglio. :nod)

Per quanto riguarda gli 'alleati di merda' era forse una definizione un po' esagerata, ma a me personalmente sta troppo sui maroni fini :sarcastic)

Poi per il resto :OK)