Barzellette...

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
Tre chirurghi, un russo, un americano ed un italiano, si incontrano durante un congresso e vantano le rispettive scuole. Dice il russo: "Noi russi abbiamo raggiunto oramai una grande perfezione nella chirurgia. Il mese scorso ad un pianista una sega ha tagliato di netto le mani; noi le abbiamo riattaccate e ora il tizio ha ripreso a suonare il piano". Interviene l'americano: "La nostra scuola chirurgica e' superiore. Tempo fa un giocatore di calcio in un incidente aveva perso ambedue le gambe; noi le abbiamo riattaccate e ora il paziente ha ripreso a giocare ed e' stato selezionato per la nazionale americana". A questo punto interviene L'Italiano che dice: "Questo non e' nulla. Tempo fa hanno trovato in un cassonetto dell'immondizia un culo e un paio di orecchie giganti. Noi li abbiamo riattaccati e li abbiamo inviati a Roma. Ora fa il Presidente del Consiglio".

Dio convoca Berlusconi, Clinton e Eltsin e gli dice che per onorarlo devono far costruire dai popoli da loro governati un'altissima torre di almeno 1 Km in una sola settimana usando solo pietre e non mattoni altrimenti avrebbe scatenato la propria ira divina distruggendo ogni cosa. I tre tornano nelle rispettive nazioni e danno l'annuncio. Eltsin: "Ho due notizie, una buona e una cattiva, la buona e' che sono tornato sano e salvo, la cattiva e' che dovremo costruire una torre alta 1 Km in una settimana usando solo pietre, ma noi siamo un popolo abituato al duro lavoro e riusciremo a portare a termine questa faticosa impresa". Clinton: "Ho due notizie, una buona e una cattiva, la buona e' che sono tornato sano e salvo, la cattiva e' che dovremo costruire una torre alta 1 Km in una settimana usando solo pietre, ma noi siamo in grado di superare tutte le avversita' e insieme faremo vedere al mondo quanto sono forti gli americani". Berlusconi: "Ho due notizie, una buona e una ottima, la buona e' che sono tornato sano e salvo, la ottima e' che ho trovato un milione di posti di lavoro".

e fatevela una caxxo di risata!eheheheh

berlusca.jpg

:elio) :culo)

Contratto con gli italiani

Tra Silvio Berlusconi,
nato a Milano il 29 settembre 1936, leader di Forza Italia e della Casa delle Libertà, che agisce in pieno accordo con tutti gli alleati della coalizione,

e i cittadini italiani
si conviene e si stipula quanto segue.

Silvio Berlusconi, nel caso di una vittoria elettorale della Casa delle Libertà, si impegna, in qualità di Presidente del Consiglio, a realizzare nei cinque anni di governo i seguenti obiettivi:

1. Abbattimento della pressione fiscale
· con l'esenzione totale dei redditi fino a 22 milioni di lire annui;
· con la riduzione al 23 per cento dell'aliquota per i redditi fino a 200 milioni
· con la riduzione al 33 per cento dell'aliquota per i redditi sopre i 200 milioni
· con l'abolizione della tassa di successione e della tassa sulle donazioni.

2. Attuazione del "Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini" che prevede tra l'altro l'introduzione dell'istituto del "poliziotto o carabiniere o vigile di quartiere" nelle città, con il risultato di una forte riduzione del numero di reati rispetto agli attuali 3 milioni.

3. Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese.

4. Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro.

5. Apertura dei cantieri per almeno il 40 per cento degli investimenti previsti dal "Piano decennale per le Grandi Opere" considerate di emergenza e comprendente strade, autostrade, metropolitane, ferrovie, reti idriche e opere idro-geologiche per la difesa dalle alluvioni.

Nel caso in cui al termine dei cinque anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero raggiunti, Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche.

f.gif

Il contratto sarà reso valido e operativo il 13 maggio 2001 con il voto degli elettori italiani.

la piu bella barzelletta del secolo :mecry2)

Sciaky147":33bs6z10 ha detto:
Nel caso in cui al termine dei cinque anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero raggiunti, Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche.

Qualcuno gli inoltra questa frase? :elio) :elio) :elio)
Ma secondo voi se la ricorda? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Evvai ce ne siamo liberati :asd) :asd) :asd)

Beh, dite quel che volete, ma l'idea del contratto e' stata una genialata comunque, che venga rispettato o no :ka) :ka)

Nel merito, visto che mi piace seguire la politica, mi sembra che sostanzialmente buona parte del punti del famoso contratto siano stati rispettati, no? Cosa e' rimasto ancora fuori? :eek13)

Kontorotsui":2vt1abr6 ha detto:
Beh, dite quel che volete, ma l'idea del contratto e' stata una genialata comunque, che venga rispettato o no :ka) :ka)

Nel merito, visto che mi piace seguire la politica, mi sembra che sostanzialmente buona parte del punti del famoso contratto siano stati rispettati, no? Cosa e' rimasto ancora fuori? :eek13)

BEH,dipende da come l'interpretiamo questi punti.
se intendi i punti che gli hanno messo per il "rinfoltimento" dei capelli,allora ne ha rispettati oltre 15 di punti... :culo)

se invece intendi dire dei punti del Contratto con Gli ItaGliani...
questi vanno visti in un certo modo.
siccome la politica e il politichese non vanno interpretati,possiamo tranquillamente dire che questi non sono stati rispettati,almeno in buona parte.
ultima le FAMOSE TASSE.
è solo un inganno,questo spero che Voi tutti lo sappiate

Kontorotsui":1s8jkabp ha detto:

il problema è che è una mossa pubblicitaria e basta, molto intelligente infatti non a caso berlusconi è del settore e ha le migliori strutture di marketing e pubblicità

perchè è semplicissimo dire che i vari punti sono stati rispettati

per esempio già adesso si dice che il punto "taglio tasse" è stato rispettato

ma è semplicissimo farlo, potrei farlo pure io: tolgo 5% di tassa statale e riduco la percentuale fornita alle regioni
poi le regioni, non potendo vivere di aria, ti faranno trovare il 5% di tasse regionali in più

vedi perchè è inutile?
troppo generico :)

Voi parlate solo delle tasse... e comunque volenti o nolenti le tasse dirette SONO state diminuite. Lo so che in qualche modo le tasse indirette aumenteranno, ma essendo basate sui consumi, andranno ad influire di piu' su chi ha piu' da spendere (e che ha anche risparmiato di piu', in termini assoluti, dalla riduzione delle aliquote).
In quanto alle tasse regionali, so che il loro aumento e' stato bloccato proprio per evitare che succeda quello che dite. Semmai sono le tasse comunali a rischio di aumento, ma almeno qui a Pisa (dove l'ICI e' aumentata del 50%!) ci sono tanti sprechi da parte del comune che se smettessero di lautamente pagare gli amici che puppano soldi per "consulenze" non avrebbero da aumentare niente. :mad2) Ma naturalmente colgono la scusa per aumentare l'ICI e dare la colpa a Berlusconi. :KO)

E riguardo agli altri punti, che dite?

Comunque, sempre nel merito dell'operazione "contratto", oltre ad una mossa politica e propagandistica obbiettivamente geniale, bisogna riconoscere che la prossima campagna elettorale sara' centrata sul rispetto o meno di tale contratto, e quindi PER LA PRIMA VOLTA in campagna elettorale si parlera' di quanto si e' fatto e quanto si intende nuovamente fare, piuttosto che generiche promesse e tanti discorsi all'aria.

Kontorotsui":2iu5prg5 ha detto:
Voi parlate solo delle tasse... e comunque volenti o nolenti le tasse dirette SONO state diminuite. Lo so che in qualche modo le tasse indirette aumenteranno, ma essendo basate sui consumi, andranno ad influire di piu' su chi ha piu' da spendere (e che ha anche risparmiato di piu', in termini assoluti, dalla riduzione delle aliquote).
In quanto alle tasse regionali, so che il loro aumento e' stato bloccato proprio per evitare che succeda quello che dite. Semmai sono le tasse comunali a rischio di aumento, ma almeno qui a Pisa (dove l'ICI e' aumentata del 50%!) ci sono tanti sprechi da parte del comune che se smettessero di lautamente pagare gli amici che puppano soldi per "consulenze" non avrebbero da aumentare niente. :mad2) Ma naturalmente colgono la scusa per aumentare l'ICI e dare la colpa a Berlusconi. :KO)

E riguardo agli altri punti, che dite?

Comunque, sempre nel merito dell'operazione "contratto", oltre ad una mossa politica e propagandistica obbiettivamente geniale, bisogna riconoscere che la prossima campagna elettorale sara' centrata sul rispetto o meno di tale contratto, e quindi PER LA PRIMA VOLTA in campagna elettorale si parlera' di quanto si e' fatto e quanto si intende nuovamente fare, piuttosto che generiche promesse e tanti discorsi all'aria.

:OK) :OK) :OK)

qualunque parte politica facesse "il contratto" sarebbe poi una mossa pubblicitaria alla fine

tanto le cose le giudichi da quello che vedi effettivamente man mano sulla tua pelle, ed è il modo migliore (tipo costi, stipendi, lavoro ecc)

lope":2jyvvpn6 ha detto:
qualunque parte politica facesse "il contratto" sarebbe poi una mossa pubblicitaria alla fine

tanto le cose le giudichi da quello che vedi effettivamente man mano sulla tua pelle, ed è il modo migliore (tipo costi, stipendi, lavoro ecc)

Se e' pubblicitaria o e' stato rispettato lo giudicheremo, come dici te, alla fine. Naturalmente, come sulla nazionale, ci saranno 50 milioni di pareri diversi :sarcastic)

1) Abbattimento della pressione fiscale
01/03/2004 l’istat comunica che la pressione fiscale complessiva nel 2003 è aumentata dello 0,9% .
Le aliquote irpef sono state ridotte a due, rispettivamente
23% per i redditi fino a 100.000 euro (circa 200 milioni di lire) 33% oltre il suddetto importo.
Un breve calcolo e ci accorgiamo che un lavoratore dipendente con un reddito lordo annuo di 15.000€ risparmiera' 20€ al mese,circa 240€ l'anno! Chi invece ha un reddito lordo di 70000€ si vedrà aumentare il suo gruzzolo di più di 6000€!!! Questo, oltre a essere in contrasto con il famoso slogan “Meno tasse per tutti”, è in palese contrasto con l’art. 53 della Costituzione che specifica: “Il sistema tributario sia informato a criteri di progressività”. Questo vuol dire che chi guadagna di più dovrebbe maggiormente contribuire alla spesa sociale e non viceversa.

2) Attuazione del “Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini”
che prevede, tra l'altro l'introduzione dell'istituto del poliziotto di quartiere nelle citta'.Ma sapevate che il reato di borseggio si può denunciare solo in flagranza? (altrimenti e' smarrimento) dal 2004 in poi gran parte delle denunce (e quindi del conteggio dei reati) sparirà dalle statistiche?
Ciò significa che con la scaltra mossa della nuova legge sulle denunce, non essendoci più i borseggi in un batter d'occhio e senza potenziare la sicurezza, nel loro totale i reati in Italia sono diminuiti ben del 5% (come attualmente proclamato).

3) Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese
Basta masticare un po’ di Internet e navigare nel sito dell’Inps per dare un’occhiata alle statistiche ed accorgersi immediatamente che l’adeguamento delle pensioni minime, del resto ha raggiunto negli scorsi anni appena il 18% dei destinatari. Per tutti gli altri la promessa della campagna elettorale è stata semplicemente messa da parte. Intanto le pensioni al minimo sono più che mai inadeguate, erose dall’impennata dei prezzi e dei rincari subiti da beni essenziali come generi alimentari e tariffe. Secondo le stime Istat che fissano in 800 euro mensili la soglia di povertà per una famiglia di due persone, anche 500 euro al mese non bastano.

4) Dimezzamento dell’attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro.

L’indagine trimestrale delle forze di lavoro di ottobre 2003 conferma il rallentamento della crescita occupazionale Nei dodici mesi la crescita dell’occupazione ha interessato esclusivamente i lavoratori dipendenti (+1,2%),con una sostanziale stasi degli autonomi. Tra i dipendenti si conferma il rallentamento della crescita dei lavoratori standard (a tempo pieno ed indeterminato - +1,1%), a vantaggio degli atipici (+1,9%); crescono, in particolare, i dipendenti a termine (+4,1%), mentre la crescita dei part-timer è sostanzialmente in linea con le rilevazioni precedenti (+2,1%). Quindi, un milione di posti di lavoro non li ha visti nessuno, e la maggior parte delle nuove occupazioni sono tutte a tempo determinato o part-time!!! Ed è il Ministero del Lavoro che lo dice!

5) Apertura dei cantieri per almeno il 40% degli investimenti previsti dal “Piano decennale per le grandi opere

Di opere pubbliche l’Italia ha bisogno: ferrovie, strade più moderne e sicure, reti idriche, reti di trasporto nelle città, difesa del suolo, porti e aeroporti.Il piano delle cosiddette infrastrutture strategiche indicato nella delibera CIPE è un elenco lunghissimo e confuso di opere. Se ne contano più di 300, tra grandi e piccole. Per evitare conflitti con le Regioni e poter continuare a fare promesse in giro per l’Italia, Lunardi ha fatto finta di accontentare tutti. Salvo poi ammettere, in Parlamento, che “il Governo applicherà la legge obiettivo a 19 grandi opere, per le altre si vedrà”. Ma se le cose stanno così vuol dire che il Governo sta ingannando le stesse Regioni.
Ecco, vediamo almeno di mantenere questa!!!!

BUON NATALE

a me sinceramente sembra propaganda pura e basta.

E' ovvio che uno che guadagna un milione di euro risparmirà molto di più di uno che ne guadagna 20mila.

Ma la domanda è.. quanto paga di tasse uno che guadagna un milione? quasi mezzo milione. E quanto paga di tasse uno che guadagna 20mila euro? saranno 4mila euro al max escluse detrazioni & affini.

Sciaky147, se prendi i dati che fanno comodo solo a te, non la finiamo più.

no,non sono di parte perche sinceramente mi fanno schifo tutti e dico tutti..senza esclusioni di colpi.

io ho detto semplicemente solo come stanno le cose,in risposta a chi ha affermato il contrario.
non venitemi a dire...che le tasse sono state abbassate.
se le aliquote le conoscete e in che misura sono state adottate...sapete pure che non è cosi.tanto ce ne accorgeremo comunque tra un po'.
mi danno fastidio le leggi ad personam e molte altre cose di questo governo,la moda che hanno lanciato entrabi gli schieramenti politici ecc ecc.il milione e mezzo di nuovi posti di lavoro poi dove stanno???
questa sinistra che cosa sa fare?solo il piagnisteo!
mica propone qualcosa di concreto eh!e Berlusconi cosa fa'?
io non mi schiero da nessuna parte,giudico le cose nella maniera piu obbiettiva possibile,rimanendo nella mia limitata conoscenza delle cose.
pero come ho gia detto basta navigare un po per internet informarsi un po' e vedrete le che cio' che dico è vero.
la politica non va interpretata.
voi mi chiedete obbiettivita ma dovete esserlo pure voi. :OK)