barre antirollio

nrgshark

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2005
12
0
1
Puglia
salve a tutti ragazzi alfisti.
sono in possesso di una alfa 156 1.8 ts con assetto eibach, cerchi 7x17 paraurti anteriori e posteriori GTA...vi posterò qualche foto appena possibile...
mio fratello possiede una 147 1.9 mjet 16v con i 17", eibach, alla quale vorrebbe montare le barre antirollio N-Technology...
è possibile montarle anche sulla mia 156??? dal mio meccanico ho confrontato dal vivo due barre antirollio anteriori una di 156 e l'altra di 147: identiche... lo sono per davvero?
e la posteriore è uguale?
si possono montare? sulla mia 156?
la n-technology non conferma ne smentisce...insomma mi ha detto che il loro ingegnere non conosce la 156 e non si vuol prendere la responsabilità di farmi acquistare qualcosa per la quale potrei perdere 600€!!!
grazie per le risposte :OK)
 
ah dimenticavo...
dal mio meccanico, vedendo la barre posteriori al computer,con il programma dei pezzi di ricambio Alfa, le barre post sebrano dico sembrano uguali...
 
nrgshark":2tn7s70b ha detto:
ah dimenticavo...
dal mio meccanico, vedendo la barre posteriori al computer,con il programma dei pezzi di ricambio Alfa, le barre post sebrano dico sembrano uguali...

direttamente dal programma al computer (ePer)

Barra anteriore 147
51754198
Barra Posteriore 147
46555183


Barra anteriore 156
51754198
Barra Posteriore 156
60656522

a me non sembrano uguali.... il disegnino non conta molto...contani i codici ;)
 
si, per quanto riguarda i codici sono sicuramente diversi, l'ho notato anche io ma per quanto riguarda il disegno... penso che i codici differiscano per il diametro...penso eh..
per la 156 esistono che io sappia solo della eibach con diametri anteriore e posteriore rispettivam di 26 e 18 rispetto ai 28 e 18 della n-technology ma alfa 147...
 
nrgshark":2oo5k7v5 ha detto:
si, per quanto riguarda i codici sono sicuramente diversi, l'ho notato anche io ma per quanto riguarda il disegno... penso che i codici differiscano per il diametro...penso eh..

boh... sicuramente sono diverse e quindi potresti anche ritrovarti con una barra che non va bene....

altrimenti monta le barre della 156GTA :ka)
 
nrgshark":3iz7ky6s ha detto:
si, per quanto riguarda i codici sono sicuramente diversi, l'ho notato anche io ma per quanto riguarda il disegno... penso che i codici differiscano per il diametro...penso eh..
per la 156 esistono che io sappia solo della eibach con diametri anteriore e posteriore rispettivam di 26 e 18 rispetto ai 28 e 18 della n-technology ma alfa 147...

E non ti andrebbero bene le eibach??
 
si, alla fine le eibach sono l'ultima spiaggia....ma volevo di "più" con le n-technology visto quello che si dice...

x giakomino: tu che sai i codici originali ecc.. di che diametro sono le barre dalla GTA? e il prezzo? ma poi per le barre della GTA come pezzi di ricambio esistono le semi boccole che sui 70 80 mila km cominciano a fa "gnek gnek"? a quanto pare l'alfa, per la 156 non produce come ricambio il singolo pezzo ma devi sostituire l'intera barra (ASSURDO!!)

colgo l'occasione per ringraziarvi delle risposte fin qui ricevute :hail)
 
nrgshark":2mzusqag ha detto:
x giakomino: tu che sai i codici originali ecc.. di che diametro sono le barre dalla GTA? e il prezzo? ma poi per le barre della GTA come pezzi di ricambio esistono le semi boccole che sui 70 80 mila km cominciano a fa "gnek gnek"? a quanto pare l'alfa, per la 156 non produce come ricambio il singolo pezzo ma devi sostituire l'intera barra (ASSURDO!!)

colgo l'occasione per ringraziarvi delle risposte fin qui ricevute :hail)

il prezzo delle gta

148,12 EUR anteriore
98,71 EUR posteriore

purtroppo vedo solo il diametro della posteriore che sembrerebbe essere 17 e quella originale 14
 
Miii quella originale è da 14?? Eibach come la N-technology per la 147 la fa da 18...
Sai se per caso per la GTA l'Alfa fornisce a ricambio le semi boccole per le barre? O anche per le barre della GTA devo sostituire il tutto?
Grazie giakomino
 
nrgshark":15r1ckdb ha detto:
si, alla fine le eibach sono l'ultima spiaggia....ma volevo di "più" con le n-technology visto quello che si dice...

nn so che in piu danno... forse xche sono piu spesse delle eibach... ma nn e' detot che sia un pro.. magari indurisci troppo

giak se vedi i diamteri delle barre gta lo puoi postare grazie
 
info

ma quella della gta si puo montare sulle 147 normali jtd?
qualcuno di voi la gia fatto?
ho la possibilita di procurarmela.
grazie
 
squalettoge":297bq4nu ha detto:
giak se vedi i diamteri delle barre gta lo puoi postare grazie

purtroppo ci sono solo quelle posteriore dato che ci va un supporto per montare il sensore di fari allo xenon ed è specificato il diametro...purtroppo nell'anteriore non è fissato lì il sensore :( :(
 
grazie giak per le info

x max: mi spiace non posso esserti d'aiuto

x tutti: leggere il mio posto nel 3d foto tutte alfa tuningate sezione tuning...
a presto posto le foto in attesa del bel tempoe di una bella lavatina
 
Top