barra stabilizzatrice

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
Salve, la mia 147 ha un anno e mezzo comprata nuova, e da un pò di tempo noto che quando prendo degli avvallamenti sento uno starno rumore proveniente dalle ruote anteriori, tipo il rumore degli ammortizzatori di un camion vecchio 40anni. Vado all'alfa, mi controllano la macchina e mi dicono che è la barra stabilizzatrice. Adesso dico, ma è normale che dopo un anno e mezzo ho questi problemi? Da considerare che a giugno ho cambiato i semi-assi in garanzia. Spero mi aiutate. ciaooooooooooooooooooo

putroppo è vero, succede relativamente spesso che le barre facciano rumore e sia necessaria la sostituzione per zittirle

Diabolik":g0b2m54a ha detto:
putroppo è vero, succede relativamente spesso che le barre facciano rumore e sia necessaria la sostituzione per zittirle

cioè bisogna cambiare tutta la barra? ma non bastano i vari gommini, o i vari snodi?

Secondo voi avrò questo problema ogni anno?? Sarà per caso colpa dei 17" che a causa delle nostre strade di mer__ faccio tutti questi danni??

dipende da come guidi, dalla strada che fai e da quanto usi la macchina, non ce una "scadenza" nella sostituzione della barra.

la mia ha ormai 120.000 km, il vecchio proprietario non so se l'ha mai cambiata, ma io in un anno che cel'ho e 60.000 km fatti da me, la sto cambiando ora....

in un anno e mezzo ho fatto circa 35mila km. La garanzia mi copre fino a marzo, infatti adesso me la sostituiscono in garanzia, ma quando la garanzia finirà che faccio???? Cambia una barra all'anno?? quanto ammonta il costo di essa??? Pensate sia sulserio colpa dei 17" e di conseguenza della spalla molto bassa del pneumatico e che quindi ad ogni scaffa di questo paese di mer__ la barra soffre???

Penso che le strada incidano ed i 17 incidano ancora di più sull'usura precoce della barra.Posso farti un esempio,la :inocchio) della mia girl che è di fine 2001 con i 15 sin dalla nascita visto che è una distinctive con poco più di 90.000km ha la barra ancora in perfette condizioni,è stata fatta controllare poco tempo fa per curiosità ed anche lei fa le mie stesse strade :OK)
PS il costo è sulle 200/220€ inclusa manodopera da un generico in Alfa penso si prendano un pò di più