Barra stabilizzatrice rumorosa: devo sostituirla per forza?

MarcoOk":39i4j0v0 ha detto:
visto che il tunk proviene dalle biellette i gommini non danno questo rumore....però come già detto nella normalità, quando essa rumoreggia per un motivo o per l'altro se i km sono + o - quelli il mio consiglio è di sostituirla... :OK)

sono a 141k km ma me lo fa già dai 110k solo che non essendo un rumore frequente (come detto solo se prendo buche profonde) ho sempre lasciato perdere considerando il prezzo della sostituzione della barra, per quanto riguarda la stabilità non mi sembra sia stata compromessa :scratch)

Fonzie444":1qmzxja7 ha detto:
MarcoOk":1qmzxja7 ha detto:
visto che il tunk proviene dalle biellette i gommini non danno questo rumore....però come già detto nella normalità, quando essa rumoreggia per un motivo o per l'altro se i km sono + o - quelli il mio consiglio è di sostituirla... :OK)

sono a 141k km ma me lo fa già dai 110k solo che non essendo un rumore frequente (come detto solo se prendo buche profonde) ho sempre lasciato perdere considerando il prezzo della sostituzione della barra, per quanto riguarda la stabilità non mi sembra sia stata compromessa :scratch)

Guarda mi sento strasicuro di consigliarti la sostituzione della barra..... riscoprirai la tua macchina :OK)

Fonzie444":3drqs31p ha detto:
MarcoOk":3drqs31p ha detto:
Guarda mi sento strasicuro di consigliarti la sostituzione della barra..... riscoprirai la tua macchina :OK)

cioè?

In poche parole (non ho voglia di dilungarmi nel spiegare ciò che fa la barra stabilizzatrice) comunque sia quando biellette e gommini partono (perchè visti i tuoi chilometri pure quelli sono sicuramente alla frutta pur non facendo rumore) la barra fa perdere stabilità all'anteriore in maniera molto ma molto evidente. Il fatto è che se la macchina è guidata sempre dalla stessa persona il peggioramento essendo progressivo non viene avvertito perchè ci si abitua man mano senza accorgersene(un pò come succede con gli ammortizzatori).

Se le biellette fanno rumore, significa che sono andate e visti i km suppongo con una totale sicurezza che la barra è da sostituire.... :OK)

Fonzie444":2yi57r2q ha detto:
di concorrenza c'è?

esiste, ma ti consiglio l'originale...quelle con inserti in teflon sono migliori ma secondo me per impieghi normali non ne vale la pena anche perchè è più complicato reperirle...io ti consiglio di andare da un qualsiasi meccanico e mettere il ricambio originale che sta sui 90€

senti ma la barra andata può essere in parte causa dell'avantreno che picchia sui tagli dell'asfalto? te lo chiedo perchè ho tutti i bracci nuovi e finora ho sempre attribuito questo difetto agli ammortizzatori alla frutta (che cambierò nei prossimi giorni mettendo l'assetto :sedia) )

Fonzie444":gan4bm15 ha detto:
senti ma la barra andata può essere in parte causa dell'avantreno che picchia sui tagli dell'asfalto? te lo chiedo perchè ho tutti i bracci nuovi e finora ho sempre attribuito questo difetto agli ammortizzatori alla frutta (che cambierò nei prossimi giorni mettendo l'assetto :sedia) )

ancor più certo che devi cambiare sta barra......(che ti ricordo è completa di gommini e biellette)

Scusate l'intromissione, ma a me capita mentre vado a velocita moderata 20/40 km/h di sentire dall'avantreno dei clack e gneck ripetuti prendendo e rilasciando l'accelleratore!!!
La macchina ha 103k km e penso sia un qualcosa di barre e quant'altro!!
Help me please!!!! :mecry2) :mecry2)

fumavale":1vpn3t20 ha detto:
Scusate l'intromissione, ma a me capita mentre vado a velocita moderata 20/40 km/h di sentire dall'avantreno dei clack e gneck ripetuti prendendo e rilasciando l'accelleratore!!!
La macchina ha 103k km e penso sia un qualcosa di barre e quant'altro!!
Help me please!!!! :mecry2) :mecry2)
Clack giocando con l'acceleratore (sterzato) nel mio caso era la bielletta della barra (non la barra in se').
Mai capitato gneck giocando con l'acceleratore.

lo gneck penso siano gli ammo perche lo sento anche dietro, perche ho letto sul forum che in estate è normale che lo faccia!!!
Ma avanti non saprei!!!

Se lo fa dietro tipo cigolio sono i tiranti posteriori, anteriormente penso sia la barra che ha preso un gioco enorme e che addirittura faccia rumore quando giochi con l'acceleratore....

fumavale":3ge8ux8r ha detto:
lo gneck penso siano gli ammo perche lo sento anche dietro, perche ho letto sul forum che in estate è normale che lo faccia!!!
Ma avanti non saprei!!!

Gli ammortizzatori che fanno rumore mi pare proprio strano.

Mi sa che è il classico "gnek" che fanno quasi tutte le 147 in circolazione.