Barra stabilizzatrice e braccetti...un consiglio

aleweiss --147--":2z2pfm40 ha detto:
il tapezio superiore mantiene l'ammo,il tampone invece è all'interno ma penso che per mettere bene il viscotene bisogna rismontare gli ammo o no?

teoricamente si...ma in pratica no!il mecca me l'ha fatto con la macchina a terra :nod)

anche io ho gli stessi problemi...1 mese fa ho sostituito le biellette, entrambe (50euro, alfa) ma il cigolio e il tunk tunk anteriore è ancora tutto lì, nessuna differenza..cosa cambio/faccio cambiare?
i rumori sono:
1) cigolio
2) tunk tunk soprattutto a strada dissestata
3) quanro la ruota anteriore destra finisce in una buca si sente un rumore forte e secco (lo stesso che ho sentito un altro paio di volte quando l'ammo è finito a "fine corsa" a causa di un buco + profondo

GRAZIE

Cuoresportivo per il tunk tunk penso che sia la barra ed il cogolio per i braccetti superiori vai da un mecca e fai controllare se hanno gioco.
io cigolii non ne sento,sento qulkosa che sbatte sotto e quello è la barra ma il rumore che non so da dove proviene è quel weech quando prendo a bassa velocità una buca o un dosso come due parti plastica che sfregano tra di loro me non è un cigolio la cosa che mi lascia perplesso è che prima di montare l'assetto non lo sentivo e se prendo anke di seguito 50buche piccole non lo fa può dipendere dalla copertura in plastica trasparente attorno alle molle Eibach?

aleweiss --147--":1ajvkarr ha detto:
Cuoresportivo per il tunk tunk penso che sia la barra ed il cogolio per i braccetti superiori vai da un mecca e fai controllare se hanno gioco.
io cigolii non ne sento,sento qulkosa che sbatte sotto e quello è la barra ma il rumore che non so da dove proviene è quel weech quando prendo a bassa velocità una buca o un dosso come due parti plastica che sfregano tra di loro me non è un cigolio la cosa che mi lascia perplesso è che prima di montare l'assetto non lo sentivo e se prendo anke di seguito 50buche piccole non lo fa può dipendere dalla copertura in plastica trasparente attorno alle molle Eibach?

o signore, non ti fissare con sta copertura delle molle! più descrivi il rumore più mi sembra quello che avevo io, fidati :OK) :fluffle)

scusarti di cosa poi mica ci siamo presi per i capelli :asd)
il fatto è che ha iniziato a farlo contemporaneamente avanti e dietro dopo la sostituzione degli ammo e delle molle :cry:

aleweiss --147--":1s2jo8c8 ha detto:
scusarti di cosa poi mica ci siamo presi per i capelli :asd)
il fatto è che ha iniziato a farlo contemporaneamente avanti e dietro dopo la sostituzione degli ammo e delle molle :cry:
magari sono stato brusco o antipatico.....
io propendo per la causa ammortizzatori/tamponi, come ti ho detto nella discussione su tuning meccanico

aleweiss --147--":1a7olfyu ha detto:

solito identico problema!!!!

appena risolvi.....faci sapere!!! ne va della mia nevrosi....oramai odio queli rumori!!! :KO) :KO)

aleweiss --147--":1d5h1rmi ha detto:
il problema che ho io è che sento qualkosa tipo tubo che sbatte sotto in direzione della pedaliera(barra stabilizzatrice comprata oggi e pagata 72 euro originale Alfa) poi devo cambiare i braccetti inferiori che hanno parecchio gioco(lunedi 100 l'uno non originale) ed il mecca mi ha consigliato di prendere anke le biellette(prese oggi a 20 euro l'una originali Alfa).
La cosa che non mi convince è un altro rumore che sento,praticamente quando prendo a bassa velocià un dosso o una buca molto grossa(cosa che non sento sulle piccole) sento un "weech" :D proveniente dall'avantreno,il capo officina Alfa mi ha detto che è la barra o i braccetti inferiori per il gioco che hanno ma io ho paura venga dagli ammo (presi 15 giorni fa ritarati da Cappelli) non so se proprio gli ammo o i tamponi o le molle,il rumore è tipo 2 pezzi di plastica dura che sfregano tra di loro

questo è dovuto al trapezio superiore num 18 tav3 prova a bagnare la zona e fai la prova se il rumore sparisce è lui ..

fai un slato in ebay trovi tutti i pezzi che cerchi