Barra stabilizzatrice e braccetti...un consiglio

aleweiss --147--

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
310
0
16
CB
Lunedì devo sostituire la barra stabilizzatrice ed i braccetti inferiori il mio mecca mi ha detto di comprare il tutto e di portarglielo oltre a questo mi ha consigliato di prendere anke le biellette.I pezzi da comprare sono quelli in rosso cosa mi consigliate di sostituire visto che mi trovo gommini,staffe o che altro per fare un buon lavoro fate riferimento alle tavole sotto

363480_naread1.jpg
363480_naread2.jpg
363480_naread3.jpg

ciao inso, il mecca sta vicino al mio negozio quindi mentre lavora posso andare a controllare che non fa casini :elio) sicuramente non la porto in Alfa perchè ultimamente ho avuto brutti rapporti con loro e poi preventivo Alfa 500 euro il mio mecca 350 :OK)

Okkio ai braccetti della scatola sterzo che si rovinano facilmente e fanno brutti scherzi.
Costano poco, visto che ci sei...

che problemi hai?????

se è una questione di cigolio

ti conviene cambiare la barra tavola 1

i braccetti non li cambierei (se è solo una questione di cigolio )

lo stesso per biellette

cambierei invece tavola 3 part 18

trapezio superiore in alluminio

cambia la barra compresa di supporti e le biellette, e vedrai che torna il silenzio. prezzo ricambi:
biellette (2) 26,33€ cadauna
barra stabilizzatrice compresa di supporti 95,94€

frib":330d4l3k ha detto:
Se cambi la barra le biellette "devi" metterle per forza, senò non hai fatto niente...
non è sempre vero, dipende dal problema, dal tipo di rumore sullo sconnesso, e dal gioco. io ho cambiato entrambi, perchè le biellette avevano gioco, ma in molti interventi in garanzia, con kilometraggi modesti so che sostituiscono solo barra e supporti.

frib":3835etna ha detto:
Se cambi la barra le biellette "devi" metterle per forza, senò non hai fatto niente...
Io ho cambiato solo la barra, poichè le biellette sono in ottimo stato...oserei dire l'unica cosa in ottimo stato (oltre la barra nuova) di tutto il mio avantreno.

paolo_t.s.":224vysc8 ha detto:
frib":224vysc8 ha detto:
non è sempre vero, dipende dal problema, dal tipo di rumore sullo sconnesso, e dal gioco. io ho cambiato entrambi, perchè le biellette avevano gioco, ma in molti interventi in garanzia, con kilometraggi modesti so che sostituiscono solo barra e supporti.

certo in garanzia pagano loro...meno cambiano meglio è...

sbenga":3cj6l5x4 ha detto:
frib":3cj6l5x4 ha detto:
Io ho cambiato solo la barra, poichè le biellette sono in ottimo stato...oserei dire l'unica cosa in ottimo stato (oltre la barra nuova) di tutto il mio avantreno.

Diciamo che è consigliato...anche perchè a occhio non è che puoi sapere esattamente in che stato si trovano. per 50 euro in più io preferisco un lavoro a regola d'arte e completo che non devo andare più ( :tiè) ) a toccare.

frib":3pt8vp2c ha detto:
sbenga":3pt8vp2c ha detto:
frib":3pt8vp2c ha detto:

Diciamo che è consigliato...anche perchè a occhio non è che puoi sapere esattamente in che stato si trovano. per 50 euro in più io preferisco un lavoro a regola d'arte e completo che non devo andare più ( :tiè) ) a toccare.
Le ha controllate il mecca due volte, e le ho viste pure io: praticamente non hanno gioco, sono proprio dure.
La barra era a pezzi, mancava un gommino e uno era distrutto!
Del resto i problemi sui fossi ci sono sempre: braccetti, trapezi superiori, braccetti scatola sterzo etc.
Sui fossi non tornerà mai silenziosa.

il problema che ho io è che sento qualkosa tipo tubo che sbatte sotto in direzione della pedaliera(barra stabilizzatrice comprata oggi e pagata 72 euro originale Alfa) poi devo cambiare i braccetti inferiori che hanno parecchio gioco(lunedi 100 l'uno non originale) ed il mecca mi ha consigliato di prendere anke le biellette(prese oggi a 20 euro l'una originali Alfa).
La cosa che non mi convince è un altro rumore che sento,praticamente quando prendo a bassa velocià un dosso o una buca molto grossa(cosa che non sento sulle piccole) sento un "weech" :D proveniente dall'avantreno,il capo officina Alfa mi ha detto che è la barra o i braccetti inferiori per il gioco che hanno ma io ho paura venga dagli ammo (presi 15 giorni fa ritarati da Cappelli) non so se proprio gli ammo o i tamponi o le molle,il rumore è tipo 2 pezzi di plastica dura che sfregano tra di loro

aleweiss --147--":29kufp12 ha detto:
il problema che ho io è che sento qualkosa tipo tubo che sbatte sotto in direzione della pedaliera(barra stabilizzatrice comprata oggi e pagata 72 euro originale Alfa) poi devo cambiare i braccetti inferiori che hanno parecchio gioco(lunedi 100 l'uno non originale) ed il mecca mi ha consigliato di prendere anke le biellette(prese oggi a 20 euro l'una originali Alfa).
La cosa che non mi convince è un altro rumore che sento,praticamente quando prendo a bassa velocià un dosso o una buca molto grossa(cosa che non sento sulle piccole) sento un "weech" :D proveniente dall'avantreno,il capo officina Alfa mi ha detto che è la barra o i braccetti inferiori per il gioco che hanno ma io ho paura venga dagli ammo (presi 15 giorni fa ritarati da Cappelli) non so se proprio gli ammo o i tamponi o le molle,il rumore è tipo 2 pezzi di plastica dura che sfregano tra di loro

il rumore e lo "sbattere" di qualcosa in zona pedali sparirà con la barra e le biellette nuove :OK) (almeno a me è andata così...)

lo weech potrebbe provenire dagli ammo, ho avuto anch'io questo problema, il mio mecca ha lubrificato col viscotene qualcosa nella parte alta dell'ammo, ma non so darti info più precise purtroppo...

frib il mio mecca ha lubrificato col viscotene qualcosa nella parte alta dell'ammo ha detto:
appunto quel rumore è il trapezio superiore in alluminio
che sta sopra l'ammortizzatore

io ho cambiato 2 volte i trapezi superiori e tre la barra :splat)

il tapezio superiore mantiene l'ammo,il tampone invece è all'interno ma penso che per mettere bene il viscotene bisogna rismontare gli ammo o no?