barra stabilizzatrice bollente e rumorosa con clima inserito

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
45
ciao ragazzi ,ero andato in alfa per metter fine a un rumore assurdo che si verifica solo a clima acceso,credevo la colpa fosse dei braccetti superiori ma il meccanico mi ha detto che erano ok,quelli inferiori erano da sostituire e cosi ho fatto,sapendo comunque che non erano loro la causa di quei rumori inspiegabili.stasera ho acceso il clima e dopo circa 15 minuti di marcia si ripresenta il rumore,corro dal meccanico a farglielo sentire,facciamo un giro di prova.finito il giro entriamo la macchina in officina,lui si mette in una buca che ha nell'officina ,la macchna poggiata a terra,quindi io posso muoverla e lui ascoltare da dove proviene il rumore.dopo un pò di prove mi dice che la barra stabilizzatrice è bollente ed è lei la causa di questi rumori.sono convinto che sia quella ma non capisco perchè si riscalda solo a clima acceso.ho paura anche a sostituirla perchè magari si riscalda per colpa di qualche altro componente che si trova li vicino e una volta sostituita il problema permane :member)
 
il meccanico mi ha fatto vedere una barra nuova indicandomi come le due piastrine il punto da dove proviene il rumore.sono due piastrine color argento mentre il resto della barra è nera. :wall) :wall)
 
ho visto che ci sono altre discussioni ma non ne ho trovate con un problema identico al mio.non ho sentito nessuno avere un problema cosi particolare e anche il meccanico alfa mi ha detto che non ha mai avuto a che fare con un caso del genere
 
outsider78":373gw9us ha detto:
il meccanico mi ha fatto vedere una barra nuova indicandomi come le due piastrine il punto da dove proviene il rumore.sono due piastrine color argento mentre il resto della barra è nera. :wall) :wall)
il problema del rumore .. è quello che ti ho linkato , per il surriscaldamento non saprei , bisogna darci un'occhio, per me è normale che si scaldi,,, è dato dal motore , flessibile marmitta ecc .. magari avendola messa su , appena dopo un giro , sul ponte ...:ka)
boh sentiamo altri ;) ciao.
 
quindi cambiando semplicemente la barra,anche se i nuovi gommini si bagnano il problema non dovrebbe piu presentarsi? :scratch)
 
mah ? quando piove ti cigola uguale ?
il mecca che idea ha sulla correlazione clima > barra ? :ka) per me è una coincidenza o 2 differenti problemi.
prova a spruzzare un pò di lubrificante sui silent della barra e il clima controlla la puleggia/compressore e la cinghia v .
quanti Km hai ?
 
non può essere una coincidenza dato che su 50 volte che accendo il clima 50 volte mi si presenta il rumore e nel restante delle volte mai.ho 95000 km.ieri col meccanico abbiamo spruzzato acqua e il rumore si è affievolito di poco.avevo letto su questo forum di un alfa gt con lo stesso problema in una discussione molto datata.
 
non c'è la soluzione neanche li mi sembra ? :scratch)
Se vuoi controllare lo scarico dell'acqua clima , fai così , messi davanti al motore : dove c'è la vaschetta serbatoio nera olio del servosterzo , partono 2 tubi che vanno giu , segui quello di destra , dopo un 30Cm da gomma nera diventa rigido alluminio .. ecco proprio li in quel punto a fianco dietro c'è un rigonfiamento rettangolare sulla Moquette della scocca , < da li esce l'acqua :nod) .. potresti provare a modificare provvisoriamente il corso :ka) e vedere se ti cambia .
 
grazie macho.domani alla luce del sole vedo che si può fare.aggiungo che il rumore lo fa solo se guido in strade urbane,sulle statali anche a clima acceso il silenzio,poi entro in citta e dopo 10 minuti comincia :scratch)
 
mah ? :asd) è posseduta .. ci sono talmente tanti rumorini in ste alfa che :matto) ..
cmq più elementi, ipotesi, dubbi, prove si fanno , meglio è per tutti .. vai tranquillo :spin) e scusa lo schetticismo iniziale, a volte sono le solite cose .
Prova a dargli anche una spruzzatina di lubrifcante vicino agli attacchi barra , se giri le ruote, dietro li vedi .
 
lo scetticismo che mi preoccupa è quello del meccanico :lol2) .sono stato costretto a giurargli che me lo fa solo a clima acceso :lol2) .io non ho problemi a cambiar la barra,purchè sia quella :eek:hmamma) .tra poco tanto le temperature caleranno e non avrò piu bisogno del clima,vedremo se il rumore si presenterà col freddo,in tal caso dovrebbe essere permanente e potremmo cambiare la barra ad occhi chiusi.mi ha detto il meccanico che sta imparando una cosa nuova,e io azz proprio su di me dovevi imparare :boxe)
 
provare a sentire da un'altro se una casistica così non gli è nuova ?? :scratch) non vorrei che ci smeni tu :tiè) dopo coi dindi €.. per un problema che magari non è influente .. mah ? strana sta cosa cmq .
 
Top