barra stabilizzatrice anteriore sostituire

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
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ciao stamattina , era arrivato il momento di sostituire la stabilizzatrice anteriore della mia 147 jtd causa ben noti rumoreti ( tunk tunk) , la barra costava 120 euri , quindi ho preferito sostituire solo i gommini 20 euro la spesa e portarla dal meccanico , il quale mi ha detto che era meglio cambiare tutta la barra , perche il metallo attorno i gommini era saldato quindi il lavoro era piu complesso , comunque mi ha detto che ci provava, il mio dubbio e questo i gommini che ho comperato erano marcati birth e scritto 156 , ma io so che la meccanica 147 e 156 era identica . Secondo voi si possono cambiare o sono costretto a cambiare tutta la barra anteriore . ciao a tutti e grazie
 
livion2006":301k7qbi ha detto:
ciao stamattina , era arrivato il momento di sostituire la stabilizzatrice anteriore della mia 147 jtd causa ben noti rumoreti ( tunk tunk) , la barra costava 120 euri , quindi ho preferito sostituire solo i gommini 20 euro la spesa e portarla dal meccanico , il quale mi ha detto che era meglio cambiare tutta la barra , perche il metallo attorno i gommini era saldato quindi il lavoro era piu complesso , comunque mi ha detto che ci provava, il mio dubbio e questo i gommini che ho comperato erano marcati birth e scritto 156 , ma io so che la meccanica 147 e 156 era identica . Secondo voi si possono cambiare o sono costretto a cambiare tutta la barra anteriore . ciao a tutti e grazie
si possono cambiare e sono identici.
usando il cerca avresti trovato millemila topic! ;)
 
si possono cambiare eccome, basta dissaldare i due supporti..

il problema è che esistono barre con diversi diametri, quindi devi sperare che i gommini che hai preso siano uguali a quelli della tua barra, altrimenti misura la barra e prendi i gommini giusti..

ne stiamo parlando anche in un'altra discussione, anche li il meccanico ha detto che si deve cambiare tutta la barra anche se non è così..
già il solo fatto che vengono venduti come ricambi i singoli gommini la dice lunga, i meccanici in questo caso cercano di sostituire tutta la barra così possono guadagnarci anche sul ricambio..
 
perfetto lavoro effettuato auto notevolmente migliorata sullo sconnesso , 70 euro tutto compreso gommini piu manodopera, rumorosita ridotta tantissimo, vi consiglio di andare a controllarla si hanno dei miglioramenti notevoli grazie a tutti
 
ecco, così ci può stare..

50 euro di manodopera per quel lavoro direi che è onesto..

alla fine i gommini che avevi preso erano giusti o hai dovuto cambiarli?
 
erano giusti li ha montati ,pero il meccanico mi ha detto che la prossima volta e consigliabile sostituire tutta la sbarra perche il gommino usura anche il ferro della sbarra .
 
:ka)

casomai rovina un po la vernice, ma che la gomma rovini il ferro mi sembra strano..
al massimo può valer la pena sabbiare un po la parte dove tocca il gommino per far si che abbia più presa sulla gomma nel tempo, poi si può spruzzarci un po di antiruggine per sicurezza..
 
elvis":22krn9fy ha detto:
:ka)

casomai rovina un po la vernice, ma che la gomma rovini il ferro mi sembra strano..
al massimo può valer la pena sabbiare un po la parte dove tocca il gommino per far si che abbia più presa sulla gomma nel tempo, poi si può spruzzarci un po di antiruggine per sicurezza..
troppo complicato !!!
:asd)
 
non vedo dove sia il problema :ka) la gomma gli fà le carezze all'acciaio.Anche se sbattesse "ferro su ferro" hai voglia a comprometterla.Parere mio
 
sisi, infatti anche secondo me è assurdo che si sia usurata la barra, però magari sabbiando in quel punto si avrebbe più presa nel tempo visto che sarebbe più difficile per la gomma iniziare a prendere gioco..
naturalmente è solo un ipotesi..
 
dicdic":2wxg6nxz ha detto:
elvis":2wxg6nxz ha detto:
:ka)

casomai rovina un po la vernice, ma che la gomma rovini il ferro mi sembra strano..
al massimo può valer la pena sabbiare un po la parte dove tocca il gommino per far si che abbia più presa sulla gomma nel tempo, poi si può spruzzarci un po di antiruggine per sicurezza..
troppo complicato !!!
:asd)

si, beh.. per un "meccanico" che ha paura di cambiare i duo gommini questa cosa è fuori dalla sua portata.. :asd)
 
Ciao! Purtroppo anke io ho avuto gli stessi problemi di sti gommini che cigolavano xrò quello stronzo di meccanico mi ha voluto cambiare tutta la barra! Io non essendo del mestiere e non essendo ancora iscritto a questo forum ho preso l inculata!!
 
Voglio anch'io cambiare questi gommini. Dove conviene acquistarli e quale marca? Inoltre conviene acquistare quelli della Powerflex?
 
salve, potete aiutarmi a diagnosticare lo stato della barra? dovrei cambiare i bracci inferiori, quindi prima di prenderli volevo capire se è il caso di sostituire anche la barra o solo i gommini, che prove posso fare per capire? al momento mi trovo anche senza meccanico in quanto l'ultimo da cui mi servivo l'ho mandato a quel paese quindi provo ad arrangiarmi da me, grazie :)
 
Solo ad occhio io controllerei che la barra non abbia botte o pieghe, altrimenti l'unico modo sarebbe controllare l'elasticita' del metallo dato che la stessa va in torsione.
Di barre da sostituire per invecchiamento non ne ho ancora sentite, quindi credo sia sufficiente sostituire i gommini e via.
 
Ciao,alza la macchina prendi la barra e la tiri verso di te e al contrario,se si muove sono da sostituire i gommini
 
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