barra stabilità annoso problema

gocku":jxzgh7ob ha detto:
secondo me nemmeno con le eibach(che oltretutto costano una follia) si risolve qualcosa..
Ero onorato di avere un'alfa ma credo che le macchine italiane come al solito sia fatte tutte allo stesso modo.
Andate nel virtual club della bmw ad esempio e leggete se parlano mai di difetti...

Ma se sul S1VC son pieni di paranoie per gli scricchiolii e per il cordino del cassettino, dai ma quale forum leggi tu?
:KO)
 
scusate ma il costo della barra antirollio della eibach........

un mio amico mi ha detto che costa un botto, circa 500€ :eek:hmamma)


non so se crederci :sgrat)
 
il forum che dicevo è questo : http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?
non dico che risolvo i problemi, dicono che affrontano i problemi in maniera diversa, in alfa per la maggiorparte delle cose se ne fregano e non eseguono richiami perchè gli sarebbero sconvenienti ed invece fa solo quelli di cui son costretti..
Ad esempio ho sentito voce che c'è un problema di sicurezza legato al fatto che dopo un incidente stradale la cappotta dell'alfa invece di piegarsi verso l'alto si accortoccia verso il basso, ne sapete niente?
Invece ricordo di un test dell'alce fallito per una mercedes e la soluzione è stata sostituire completamente assetto e mettere gomme più grandi...
Poi non dico che l'alfa sia da buttare, però alle volte fanno degli sbagli un pò grossolani
 
ragazzi..... :cry:
ho visto su internet il costo della barra antirolloi eibach per la mia 147 1.6 ts.
.....570,00 EURO!!!
o signore...
ma tra quelli che avevano questo fastidioso gnek gnek c'è qualcuno che sostituendo solo i gommini e ingrassando la barra ha risolto?
perchè anche se andiamo a sostituire barra e gommini e non mettiamo una marca eibach credete che risolviamo?
me tapino.... 40.000 km... gnek gnek e trr trrrrrr sotto ai connettori della marmitta.....
ma con l'aiuto del sole vincerò..... attacco solare energiaaaaaaaaaaaa
 
mi ha appena chiamato il conce....siccome l'auto è ferma per smontare il cambio mi ha detto.......

hai le barre di stabilità, antirollio ecc ecc MOLTO rovinate, siccome già è tutto smontato....le vuoi cambiare? ho chiesto la spesa e mi ha detto che è intorno alle 500€!! quindi se le barre eibach costano 570.....non poi molto....
 
ti han preso in giro. la barra di stabilità anteriore costa attorno ai 100 euri.
quelle eibach 570 però comprendo anteriori e posteriori, bisognerebbe vedere se vendono anche solo quella anteriore
Non ha senso sostituire tutto perchè si rovina praticamente solo l'anteriore, la posteriore è molto meno sollecitata
 
no,la posteriore non la toccano, cambiano la barra anteriore, e i bracci.....non ricordo i nomi, mi ha detto che dopo questi in terventi le spospensioni anteriori tornano nuove.....

non ricordo il topic ma qualcuno le ha cambiate per eliminare il tunk tunk....e la spera era di 800€, il capo officina mi ha detto che solitamente ci volgiono 800€, ora solo 500 dato che è già tutto smontato quindi senza manodopera per le barre diciamo
 
scusate gli errori grammaticali ma spesso scrivo veloce e non me ne accorgo :asd)

cmq è vero, sono cari i tariffari delle officine alfa, ma purtroppo ancora non me la sento di andare da meccanici che non hanno fatto corsi ecc ecc, ok che ci sarà qualcuno bravo ma spesso trovano problemi i meccanici che hanno fatto i corsi per queste auto, figuriamoci uno che magari ne vede una all'anno
 
Ciao a tutti.
Ma gnak gnak a parte, la barra antirollio eibach ti elimina il rollio quasi del tutto, o sbaglio.
supponendo di mantenere gli ammo originali sarebbe uun buon compromesso di confort/rollio a 570 euro contro un 900euro circa di un kit eibach/bilstein dove il rollio sparisce, e il confort...
....rimane? non lo so...
 
JtdBoost":18gpwka6 ha detto:
Ciao a tutti.
Ma gnak gnak a parte, la barra antirollio eibach ti elimina il rollio quasi del tutto, o sbaglio.
supponendo di mantenere gli ammo originali sarebbe uun buon compromesso di confort/rollio a 570 euro contro un 900euro circa di un kit eibach/bilstein dove il rollio sparisce, e il confort...
....rimane? non lo so...

Il rollio non si elimina ma al limite si riduce, essendo comunque anche grazie ad esso che l'auto sta attaccata a terra, altrimenti le case metterebbero delle barre maggiorate già in origine.

Con le Eibach o N-Technology riduci molto il rollio e mantieni il comfort originale.
Gli ammo ritarati (o comunque sostituiti con altri più duri) come giustamente hai detto riducono "globalmente" il lavoro delle sospensioni per cui viene ridotto molto il comfort...inoltre per strada non servono a molto soprattutto perchè, non viaggiando su una pista liscia come un tavolo da biliardo, si comprometterebbe molto la stabilità dell'auto.
 
Dici che ce tanta differenza di spessore tra la barra antirollio originale e quelle eibach n-tech? e` questione di torsione?
 
JtdBoost":1z4amggd ha detto:
Dici che ce tanta differenza di spessore tra la barra antirollio originale e quelle eibach n-tech? e` questione di torsione?

Avevo riportato le misure tempo fa ma non ricordo. Forse il bravo squaletto cercatutto riuscirà a tirar fuori la discussione. Se cerchi barre N-Technology qualcosa trovi.
 
Cambiata proprio oggi,barra e braccetti laterali.Speriamo durino perchè ultimamente era un disastro.Al mattino da fredda no,ma piu' strada facevo e piu' scricchiolava tutto l'avantreno.
Questo da aggiungere a tutta la lista di pezzi vari sostituiti fino ad ora.

Guarnizioni grinzate,plastica coprilato sedile rigata,fume' del vetro tutto sbavato,batteria,porta fuori squadra,sbrinatore specchio sx,maniglie post. bloccate aperte,galleggiante benz. piu' volte bloccato,vari gnek gnek d'appertutto,sportellino luce parasole,motorini e alzavetri sx-dx,ecc..e x finire la barra .
 
Top