barra stabilità annoso problema

gocku

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
193
0
16
Sassari
Ciao ragazzi, per sentito dire la barra di stabilità della nostra nasona ha diversi problemi che comunue son risolvibili parzialmente o perlomeno per altri 15000 km con la sostituzione.
Ho visto che esiste una barra della N-tecnology, quella della 147cup insomma, sostituendola con quest'ultima seconda voi si risolve il problema?
Sapete inoltre se abbiamo convenzioni con la Ntecnology? il prezzo di listino è 250€
grazie ciao
 
ciao! parlando da non esperto di meccanica ti posso però dire che il problema purtroppo non è focalizzato...ma molto molto generale e vario...
lo gnek gnek può dipendere da numerosi fattori non esclusivamente dalla barra....trapezi inferiori,superiori,gommini,barra,ammortizzatori...
:cry:
è dura da mandar giù ma credo che solo un esame molto accurato sul ponte possa dirti dove effettivamente è focalizzato il problema. in un topic ho visto che molti di voi hanno risolto il problema spruzzando del grasso spray sulle giunture...anch'io l'ho fatto ma non mi ha assolutamente risolto il problema.
prossima settimana la porto da un meccanico di fiducia anche perchè all'alfa romeo si sono limitati solo a dire BARRA STABILIZZATRICE 300 euro...senza neanche metterla sul ponte...
un .... :fluffle) QUANTO VI CAPISCO ENORME A TUTTI QUELLI CHE HANNO PURTROPPO IL NOSTRO PROBLEMA!
 
io l'ho montata sul ponte ed il problema è la barra, troppo gioco. Per ingrassarla vogliono 40 euro, nuova ne costa 50. Leggendo vari post ho capito che anche sostituendola dopo uun pò si ripresenta il difetto e quindi volevo capire se quella della ntecnology fosse migliore
 
se il tuo problema e' la rumorisita della barra con quella risolvi perche' ha delle biellette diverse
 
Le barre ntecnology esistono eccome. sono montate sulle 147CUP da corsa.

Hanno diametri maggiori di quelle di serie e, cosa molto positiva, adottano delle boccole in teflon anzichè in gomma pressofusa come quelle standard.

La rumorosità dipende appunto dai supportini "antirumore" in gomma che, con l'andare del tempo si seccano e prendono gioco, seppure la barra sia serrata al massimo. Ingrassaggio e sostituzione sono "pagliativi" perchè a breve il problema si ripresenta.
Io pure ho dovuto sostituirla, ma la prossima volta opterò per le eibach, seppure queste abbiano supporti e boccole in gomma trattata al teflon e non in teflon.

La sostituzione prevede lo sontaggio di mezza macchina all'anteriore e 10/15 minuti al posteriore.
Ricordo che sarebbe meglio sostituirle entrambe.
 
gocku":14l6kc69 ha detto:
dai raga qualcuno che conosce sta barra non esiste?

esiste esiste, come dice arj sono le barre NT, io l'ho montata e smontata perche dopo circa 4 mesi mi dava problemi di rumorosita sia davanti che dietro il responso erano le boccole in teflon deformate, altri le montano senza problemi ed altri come me le hanno tolte bisognerebbe indagare sulle varianti motorizzazione, assetto si/no, chi ha fatto il lavoro accorgimenti ecc..

montare e smontare costa un botto oltre a non far molto bene alla car, le boccole le ho cabiate 2 volte e quando ho chiesto lumi alla NT come mai mi si deformavano le boccole mi hanno giustamente risposto che loro non si ponevano il problema perche le sostituivano al ogni gara e che comunque potevano spedirmene quante volevo (pagando).

io andrei di eibach meno estreme ma studiate per la strada e se la boccola si deforma forse si puo far valere la garanzia.
 
vediamo altre esperienze.. a questo punto sarei orientato pure io per le eibach. le originali presentano il problema ogni 10000km, le boccole della nt ogni quanto? e quelle delle eibach le sapppiamo? così da poter capire chi ci conviene montare
 
Ma uno che legge per la prima volta cosa pensa?


Sottolineo, le mie barre dopo 64.000 km non sono assolutamente da cambiare e non presentano rumori anomali se non in presenza di buche che portano a fondo corsa l'ammo, rumori non necessariamente prodotti da suddette barre.


tanto per precisare e non mettere in giro voci false...

oppure sono l'unico senza problemi e vivo a Roma il paradiso delle buche... :KO)
 
io per quello che ho letto nei vari form e per come ho visto le mie barre sul ponte, basta muoverle un pò che vedi che hanno un gioco da paura. Tu hai fatto questa prova per poterlo dire? Perchè vederlo solo a sensazioni non è il modo giusto
 
Monellaccio81":38194dqt ha detto:
Ma uno che legge per la prima volta cosa pensa?


Sottolineo, le mie barre dopo 64.000 km non sono assolutamente da cambiare e non presentano rumori anomali se non in presenza di buche che portano a fondo corsa l'ammo, rumori non necessariamente prodotti da suddette barre.


tanto per precisare e non mettere in giro voci false...

oppure sono l'unico senza problemi e vivo a Roma il paradiso delle buche... :KO)



tu hai fatto la prova sul ponte e visto le boccole di cui si parla?
 
il problema alle barre di torsione come pure queklle del variatore e dei gommini delle sospensioni, sono difetti congeniti che in alfa ben conoscono ma si ostinano ad ignorare purtroppo...
Non importa il chilometraggio o l'uso, è proprio che ad ogni tot questi componenti "scadono" e danno origine a rumori stramaledettamente fastidiosi...
 
in effetti monellaccio nessuno di noi indica questo come un problema cronico delle 147... :)
purtroppo come in tutte le cose ci vuole fortuna...ma ti assicuro che la mia 147 (40000km) ha la barra che manda gnek genk a iosa.....
e non ti dico sulle storiche buche della nostra amata capitale....
ma nessuno considera che magari mettendo gommini nuovi ed ingrassandoli a dovere con tutta la barra....può darsi che ti dica culo...o no? :sarcastic)
 
secondo me nemmeno con le eibach(che oltretutto costano una follia) si risolve qualcosa..
Ero onorato di avere un'alfa ma credo che le macchine italiane come al solito sia fatte tutte allo stesso modo.
Andate nel virtual club della bmw ad esempio e leggete se parlano mai di difetti...
 
gocku":4dzlf4ur ha detto:
secondo me nemmeno con le eibach(che oltretutto costano una follia) si risolve qualcosa..

secondo te Perche? che io sappia almeno 1 che ha tolto le NT ed ha montato le eibach e non ha piu avuto problemi lo conosco

gocku":4dzlf4ur ha detto:
Ero onorato di avere un'alfa ma credo che le macchine italiane come al solito sia fatte tutte allo stesso modo.
Andate nel virtual club della bmw ad esempio e leggete se parlano mai di difetti...

Sono d'accordo in parte forse serie 1 da questo punto di vista è meglio di 147 pero generalizzare italia/resto del mondo lo trovo sbagliato, considero anche che se il mio parametro primo nell'acquisto di una vettura è la silenziosità di marcia non comperavo la 147 i quali punti di forza sono altri.
 
Top