Barra rumorosa e comportamento dinamico

comex":3ryp5h0a ha detto:
Pier75":3ryp5h0a ha detto:
comex":3ryp5h0a ha detto:
Infatti io faccio un confronto tra il comportamento della macchina oggi con quando l'ho acquistata, ovviamente sulle stesse curve.
Inoltre sento che anche in rettilineo a 90/100 Km/h devo correggere spesso con il volante perchè ho la sensazione che ondeggi un po'

Se hai questo tipo di sensazione sul dritto il problema non è dovuto all'usura della barra ma è dovuto ad altri fattori tipo:usura non omogenea delle gomme,convergenza errata,gioco dei bracci anteriori o ammortizzatori scarichi...ecc ecc...
Quanti kilometri ha la tua macchina?

La macchina ha 140.000 Km ma il mese scorso ho cambiato ammo (KAYABA Excel-g) e braccetti superiori (BIRTH) e fatta convergenza. Le gomme hanno 12.000 Km e sono delle Bridgestone Turanza 205/55 R16. Il problema della barra rumorosa si è presentato dopo l'intervento di cambio ammo e braccetti e quindi credo che il problema sia dovuto alla barra che ha preso gioco, fa rumore e forse rende un po' instabile l'auto. Ma proprio di questo cerco conferma.

fammi capire, tu hai cambiato ammo e bracci, e non la barra???? vuoi far arricchire il meccanico??? :asd)

peter2":sfovr0fg ha detto:
comex":sfovr0fg ha detto:
La macchina ha 140.000 Km ma il mese scorso ho cambiato ammo (KAYABA Excel-g) e braccetti superiori (BIRTH) e fatta convergenza. Le gomme hanno 12.000 Km e sono delle Bridgestone Turanza 205/55 R16. Il problema della barra rumorosa si è presentato dopo l'intervento di cambio ammo e braccetti e quindi credo che il problema sia dovuto alla barra che ha preso gioco, fa rumore e forse rende un po' instabile l'auto. Ma proprio di questo cerco conferma.

fammi capire, tu hai cambiato ammo e bracci, e non la barra???? vuoi far arricchire il meccanico??? :asd)

Gli ammo erano ormai scarichi ed i braccetti cigolavano, quindi ha cambiato tutto.
Dopo il cambio è iniziato il rumore che il mio meccanico conferma essere della barra. Lui dice che la barra rumorosa non incide sulla stabilità dell'auto ma io avrei i miei dubbi, confermati anche dalle sensazioni di guida.

Barra stabilizzatrice ?

incide eccome sulla dinamica....

prova a muovere velocemente lo sterzo dx e sx più volte mentre vai a 50 all'ora..
sentirai l'auto come perdere aderenza.
è colpa dei supporti della barra che acquistano pochi mm di gioco

Secondo me andava cambiata.
Hai fatto 30 facevi 31 !

sulla barra rumorosa si e già detto molto.
fa rumore perchè al 999 per 1000 si sono consumati i gommini e si "sposta" ogni volta che si prende una buca
ovviamete va cambiata sopratutto per il rumore che fa perche da l'impressione di guidare un auto "scassata"
anche se in realta sulla guida/stabilità influisce poco o nulla