Barra duomi superiore Momo: quale modello?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Se ho visto bene, di barre duomi superiori Momo ce ne sono di diversi modelli.
Regolabili, non regolabili, di forme diverse, anche di colore diverso.

Mi dite quale dovrei prendere per la mia mjet? :)

I consigli sono graditi specialmente da parte di chi ha il mjet e ne ha montata una. :nod)

anche se è anti sgamo mi sembra che ci sia una circolare in giro dove dice che non è fuorilegge la barra duomi!!!
a quest punto, visto che anche io la devo mettere...quali sono i vantaggi di quella inferiore rispetto a quella superiore? e se uno le monta entrambe?

lelesch81":1jc2tj62 ha detto:
Esteticamente bella.. monterei quella inferiore, lì si che cambia la musica... :asd)

Ragazzi, se leggete la firma, trovate che la barra duomi inferiore la montero'. Sono proprio io che ho gestito l'acquisto comunitario :contract)

Solo che volevo montare anche la superiore... e vi chiedevo quale modello della Momo e' meglio montare.
Squaletto, qual'e' "quella nera"? Ha un nome? Un numero di modello? E' regolabile?

Penso che metterle entrambe sia inutile... basta quella inferiore.
Evita rogne, è la prima cosa che guardano e anche se ci sono dubbi in materia se becchi quello sbagliato il libretto te lo sequestra... :ka)

Non c'è chiarezza in merito nemmeno tra le fdo, se ti dice sfiga e trovi quello che dice che è irregolare ti ritrovi senza libretto..

Poi magari vinci il ricorso, ma sono sempre rogne..

scusate signori ma ho un dubbio......... :thk)
La barra duomi inferiore non si comporta come una barra anti-rollio aggiunta(forse è per questo che si notano grossi benefici,avendo due barre anti-rollio, rispetto a quella superiore)???
cerdo poi che la barra duomi inferiore(anti-rollio???) non irrigidisca il telaio invece quella superiore si e più il telaio è rigido e meglio è per il comportamento dinamico dell'auto.........

se ho detto qualche cazzata non :sadomaso) :mitra) :mitra)

mospeda147":3ehyqx8i ha detto:
scusate signori ma ho un dubbio......... :thk)
La barra duomi inferiore non si comporta come una barra anti-rollio aggiunta(forse è per questo che si notano grossi benefici,avendo due barre anti-rollio, rispetto a quella superiore)???
cerdo poi che la barra duomi inferiore(anti-rollio???) non irrigidisca il telaio invece quella superiore si e più il telaio è rigido e meglio è per il comportamento dinamico dell'auto.........

se ho detto qualche cazzata non :sadomaso) :mitra) :mitra)

No la barra inferiore è equivalente a quella superiore perchè collega rigidamente le sospensioni tra di loro, irrigidendo la struttura.
La barra antirollio lavora in modo diverso, è una vera e propria molla a torsione...

Ok, capisco i rischi della superiore, ma... non e' che montando solo la inferiore si rischia che poi la parte superiore dei duomi, legati solo in basso, tendano a deformarsi?
Cioe' che facciano (esagerando) una V ?

Paolo17":vsxatv0j ha detto:
Non c'è chiarezza in merito nemmeno tra le fdo, se ti dice sfiga e trovi quello che dice che è irregolare ti ritrovi senza libretto..

Poi magari vinci il ricorso, ma sono sempre rogne..

concordo...per questo ho scritto che non si puo' dire che è irregolare, imho, se nemmeno le FdO lo sanno! :D

cmq ragazzi.... se non fate i cretini per strada, non credo che vi possano rompere le scatole per delle cavolate come i vetri neri, la barra, o altro. certo..se vi beccano a correre è logico che fanno tutta una zuppa con tutto quello che trovano. ma non credo che le FdO non abbiano nulla di meglio da fare che fermare dei pischelli e rompere le scatole.

a me hanno fermato piu' di una volta, io tremavo per i vetri neri all'anteriore... e loro solo elogi per la bellezza della macchina.... e volevano sapere dove ho comprato il porta assicurazione della Simoni perchè uno lo voleva sulla sua macchina!! :asd) :D

insomma... sono umani, non Extra-terresti. ci si parla, si spiega che una barra non è una modifica motoristica che fa correre di piu'..e via! spero... anzi... SGRAT...SGRAT.... :D

rapidello":qgniu5ck ha detto:
SantoGSi16V":qgniu5ck ha detto:
insomma... sono umani, non Extra-terresti.....

....e quindi se ne trovu uno con la luna storta...ti sequestra il libretto...

.....io non rischierei.....

esatto... io rischio..perchè non mi faccio condizionare da pregiudizi!

e cmq se tutti ragionassero così potete anche chiudere 2 o 3 sezioni del forum...ma mi sembra che cmq c'è gente che per una passione è disposta a correre anche qualche rischio! :OK)