alk147":dbajv33d ha detto:Se mi filmo mentre mimo le stesse cose con un pezzo di legno di pino e dopo con uno di noce vuol dire che uno sottosterza più dell'altro?scruch":dbajv33d ha detto:beh mostra che la TA tende in un modo e la TP in un altro =) ..hanno cambiato le macchinine apposta per mostrarlo
Era una semplice spiegazione su cosa sono.
Se poi si guardano sottosterzi di potenza in accelerazione con le TA, beh, è chiaro che scaricando il peso e chiedendo di scaricare coppia solo davanti la macchina faccia fatica a girare.
però in quel occasione hanno usato chiaramente un auto TA e successivamente un auto TP per mostrare i diversi comportamenti. E non due pezzi di legno.
non so ora tu dove voglia arrivare, però mettiamola così il sovrasterzo in una TP è *generalmente* molto minore che in una TA.. d'accordo?
in una TA essendoci un elevato secondo fattore di sovrasterzo, si ha una diversa tipologia di affrontare le curve.
Detto così può andare ? =)
cmq voglio precisare che se il TA sottosterza di più, non è affatto la tipologia peggiore. Anzi arrivo da una TA, poi ho preso TP e ho confermato la mia scelta la settimana scorsa con la GT. E' di sicuro una tipologia di guida molto più sincera e governabile nella maggior parte delle situazioni.