barra duomi sulla GT..serve?

alk147":dbajv33d ha detto:
scruch":dbajv33d ha detto:
beh mostra che la TA tende in un modo e la TP in un altro =) ..hanno cambiato le macchinine apposta per mostrarlo :p
Se mi filmo mentre mimo le stesse cose con un pezzo di legno di pino e dopo con uno di noce vuol dire che uno sottosterza più dell'altro? :p

Era una semplice spiegazione su cosa sono.

Se poi si guardano sottosterzi di potenza in accelerazione con le TA, beh, è chiaro che scaricando il peso e chiedendo di scaricare coppia solo davanti la macchina faccia fatica a girare.

però in quel occasione hanno usato chiaramente un auto TA e successivamente un auto TP per mostrare i diversi comportamenti. E non due pezzi di legno.

non so ora tu dove voglia arrivare, però mettiamola così il sovrasterzo in una TP è *generalmente* molto minore che in una TA.. d'accordo?
in una TA essendoci un elevato secondo fattore di sovrasterzo, si ha una diversa tipologia di affrontare le curve.
Detto così può andare ? =)

cmq voglio precisare che se il TA sottosterza di più, non è affatto la tipologia peggiore. Anzi arrivo da una TA, poi ho preso TP e ho confermato la mia scelta la settimana scorsa con la GT. E' di sicuro una tipologia di guida molto più sincera e governabile nella maggior parte delle situazioni.
 
Hanno usato due modellini statici, che non avevano trazione da nessuna parte, comunque non voglio arrivare da nessuna parte.

Voglio sfatare il solito luogo comune emerso per l'ennesima volta.

Meglio o peggio, dipende dalle preferenze personali, e sopratutto dall'auto considerata, dove sia la trazione non è poi così importante.

Mai e poi mai direi che una C Klasse è più divertente da guidare di una 156, nonostante, come si suol dire, abbia la trazione dalla parte giusta.
 
alk147":2fho89da ha detto:
Hanno usato due modellini statici, che non avevano trazione da nessuna parte, comunque non voglio arrivare da nessuna parte.

Voglio sfatare il solito luogo comune emerso per l'ennesima volta.

Meglio o peggio, dipende dalle preferenze personali, e sopratutto dall'auto considerata, dove sia la trazione non è poi così importante.

Mai e poi mai direi che una C Klasse è più divertente da guidare di una 156, nonostante, come si suol dire, abbia la trazione dalla parte giusta.

concordo in pieno.. giusto il tuo ragionamento
non esiste parte giusta o parte sbagliata. Ma nemmeno miti e luoghi comuni.. è un dato di fatto il comportamento diverso in base alla trazione. Io come ho detto preferisco TA.
Magari qualche amante del drift , non vive senza una TP. E altri invece guidano solo TI .

L'esempio più lampante lo abbiamo proprio tra Serie 1 e 147.. io preferisco di gran lunga la 147 come sportivita e tenuta di strada rispetto a una Serie 1 che magari sottosterza leggermente meno.. ma sovrasterza ogni due per tre.
 
scruch":3ks96x7v ha detto:
però in quel occasione hanno usato chiaramente un auto TA e successivamente un auto TP per mostrare i diversi comportamenti. E non due pezzi di legno.

non so ora tu dove voglia arrivare, però mettiamola così il sovrasterzo in una TP è *generalmente* molto minore che in una TA.. d'accordo?
in una TA essendoci un elevato secondo fattore di sovrasterzo, si ha una diversa tipologia di affrontare le curve.
Detto così può andare ? =)

cmq voglio precisare che se il TA sottosterza di più, non è affatto la tipologia peggiore. Anzi arrivo da una TA, poi ho preso TP e ho confermato la mia scelta la settimana scorsa con la GT. E' di sicuro una tipologia di guida molto più sincera e governabile nella maggior parte delle situazioni.

anche io preferisco le trazioni anteriori alle posteriori pur avendo guidato una posteriore solo una volta per pochi minuti, per il reesto nessun luogo comune, io volevo solo dire esattamente quello che ha detto scruch
 
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