Barra duomi: si o no?

alfrenet

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
51
0
6
Salve a tutti,
sul catalogo degli accesori originali Alfa x la 159 c'è la barra duomi ad un prezzo tutto sommato ragionevole...conviene metterla?Pregi e difetti? Scusate ma io non ne capisco nulla e sono indeciso...
 
non saprei... a parte il fatto che la barra duomi a quanto mi risulta è un dispositivo illegale, almeno lo è stato fino ad un paio di anni fa quando la montavo, come pregio ti rinforza un po la macchina, e quindi irrigidisce un po il telaio... sulla mia ex punto sentivo la macchina un po più rigida e precisa su alcune curve..ma non cose eccezionali..

come cose negative, ti mette in comunicazione i duomi anteriori, quindi in caso di incidente :tiè) :tiè), se prendi un colpo da un lato rischi che si ripercuota anche sull'altro....queste comunque sono opinioni personali, che vivono sul sentito dire, quindi magari qualcuno di più informato.... :ahsisi) :ahsisi)


rispondendo al tuo sondaggio "si o no": NO! ;)
 
La barra duomi installata dall'alfa dovrebbe essere legale, alucne auto, se non mi sbaglio anche BMW la montano di serie.

Come cambiamenti non so dirti, non l'ho mai provata. Ma tutti dicono che qualcosa cambia
 
il mio meccanico mi ha detto che è illegale, anche se è accessorio Alfa, ma la cosa mi puzza, perche mettere una cosa illegale su di un catalogo della casa?

comunque, io te la sconsiglio, la 159 per l'uso stradale non ne ha bisogno, quindi per me è meglio se lasci perdere!
 
Top