barra duomi senza assetto

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
cosa cambia se monto la barra duomi superiore senza avere l'assetto? cioè avendo l'assetto originale della macchina.... e quella inferiore?
 
Quella inferior da dei buoni vantaggi anche con l'assetto originale ma è un po pericolosa perchè sta molto in basso.

La superiore ho fatto fatica a sentirla e ho assetto ribassato... non so se con l'assetto originale da dei benefici
 
marko.gem":26mc44tx ha detto:
Quella inferior da dei buoni vantaggi anche con l'assetto originale ma è un po pericolosa perchè sta molto in basso.

La superiore ho fatto fatica a sentirla e ho assetto ribassato... non so se con l'assetto originale da dei benefici
quella infriore non la metto perchè non mi fido molto ho vito delle foto e sporge molto....quella superiore se da benefici anche senza assetto la metto se no niente...
 
Male non fa..il problema come giustamente immagini è sentirne i benefici, diciamo che li senti man mano che irrigidisci l'avantreno, nel tuo caso con l'assetto originale secondo me i benefici sono quasi assenti.
 
147jet":3teg8waw ha detto:
Male non fa..il problema come giustamente immagini è sentirne i benefici, diciamo che li senti man mano che irrigidisci l'avantreno, nel tuo caso con l'assetto originale secondo me i benefici sono quasi assenti.
ok grazie...penso che eviterò questa spesa.... perchè metterei solo quella perchè l'assetto non posso vedendo le strade italiane e uella inferiore neanche per lo stsso motivo quindi niente....
 
sulla 147 non ce l'ho,ma quando le montai,le barre duomi (con assetto però),si facevano sentire. Ovvio,più il telaio fa schifo e "torce" ,e più senti la differenza..la 147 nn è male sotto quel punto di vista,per cui ,magari c'è meno differenza
 
io avevo la superiore regolabile con assetto originale e devo dire che qualche miglioramento c'era stato...poi ho messo l'inferiore ed é migliorata ancora di più (molto meglio l'inferiore), visto che irrigidisce il telaietto inferiore...poi ho montato i bilstein B6 sport e qui é cambiata ancora la musica...ottima tenuta unita ad una rigidità discreta :OK)
 
recupero questa discussione perché mi incuriosisce il discorso barre...anteriori e posteriori...
ho visto che sul forum in molti montano la barra inferiore anteriore OMP...
perciò chiedo:
per il montaggio come ci si deve muovere?
bisogna che l'auto sia con le ruote appoggiate o si può montare alzando l'auto sul crick?
svitando i 2 bulloni per fissare la barra...rischio che si sgangi qualcosa o sono bulloni che da soli in se non reggono niente?

mentre per la barra posteriore OMP...c'è qualcuno che la monta?
sul sito OMP ho visto che è prodotta solo per 156...a questo punto mi chiedo...monta sulla 147???

girando su internet ho trovato queste altre due barre...(oltre a OMP sembra che ci sia solo ultra racing a farle)...anteriore e posteriore entrambe a 4 punti inferiori...

http://www.tuningpeople.eu/ammortizzato ... 7-156.html

http://www.tuningpeople.eu/ammortizzato ... a-156.html

voi che dite???

l'anteriore inferiore a 4 punti...secondo me non permette più il montaggio del paramotore... :sgrat) o no?
l'inferiore posteriore sempre a 4 punti, invece è data per 156...dite che va bene sulla 147???
 
la barra duomi inferiore monta semplicemente smontando i 2 bulloni fissati al telaietto inferiore....
la installi senza nessun tipo di pericolo......e riavviti bene in tutto e sei a posto!!!!
se hai la possibilità di farla sul ponte sarebbe meglio, anche se io sulla mia l'ho montata con il crick.....certo ci metti più tempo, ma cmq il risultato finale è il medesimo
 
Io sono Anni che monto la barra duomi superiore e posso dire che i benefici ci sono.
La montavo con assetto originale Q2 e ho notato subito dei benefici.
Con l'assetto più sportivo poi, si può sfruttare al meglio.
 
Io la monto da 4 anni, superiore regolabile anteriore, funzione.

Se interessa qui le vendono

[Edit by C.Burton] Non è che "qui le vendono" ma "qui le vendo io" avresti dovuto scrivere. E visto che sei un ex-socio dovresti anche sapere che non è consentito far compravendita sul forum a meno di voler aprire una convenzione col club e negli appositi spazi previsti.
 
Dadi Ducati Corse":2mxvlfid ha detto:
anteriore e posteriore entrambe a 4 punti inferiori...
Chiediti che cosa deve fare la barra e vedrai che sono del tutto inutili a 4 punti.
Quella posteriore poi, dovrebbe "tenere fermi tra loro" 2 punti (4 in realta', ma a coppie e quella in foto ne tiene solo 2, nella parte piu' stretta) attaccati alla stessa struttura a un palmo di distanza. Totalmente inutile
 
Re: R: barra duomi senza assetto

bigno72":3txxpjd2 ha detto:
Dadi Ducati Corse":3txxpjd2 ha detto:
anteriore e posteriore entrambe a 4 punti inferiori...
Chiediti che cosa deve fare la barra e vedrai che sono del tutto inutili a 4 punti.
Quella posteriore poi, dovrebbe "tenere fermi tra loro" 2 punti (4 in realta', ma a coppie e quella in foto ne tiene solo 2, nella parte piu' stretta) attaccati alla stessa struttura a un palmo di distanza. Totalmente inutile

Tenendo conto delle vecchie discussioni sia tecniche.che.non. Questa barra inferiore anteriore si consiglia di aumentarla oppure per il fatto che diminuisca la tenuta su strada e meglio evitare...?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Perche' dovrebbe diminuire la tenuta di strada? Stiamo aumentando la rigidita' meccanica del telai(ett)o, evitando che si deformi sotto sforzo.
Non stiamo aumentando la rigidita' a rollio dell'asse anteriore (quella si, diminuirebbe la tenuta, del singolo asse, variando l'entita' del sottosterzo).

L'abbiamo gia' detto mille volte: le barre duomi e LA barra di richiusura telaietto fanno bene alla macchina (ammesso e non concesso di avvertirne realmente gli effetti).
 
Cs3v3n":1tw5vl36 ha detto:
bigno72":1tw5vl36 ha detto:
Dadi Ducati Corse":1tw5vl36 ha detto:
anteriore e posteriore entrambe a 4 punti inferiori...
Chiediti che cosa deve fare la barra e vedrai che sono del tutto inutili a 4 punti.
Quella posteriore poi, dovrebbe "tenere fermi tra loro" 2 punti (4 in realta', ma a coppie e quella in foto ne tiene solo 2, nella parte piu' stretta) attaccati alla stessa struttura a un palmo di distanza. Totalmente inutile

Tenendo conto delle vecchie discussioni sia tecniche.che.non. Questa barra inferiore anteriore si consiglia di aumentarla oppure per il fatto che diminuisca la tenuta su strada e meglio evitare...?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2


si stava parlando di barra duomi inferiore.....non di anti rollio ;)

anche con assetto originale, la barra duomi inferiore si sente che migliora parecchio.....molto più precisa nella guida;
mentre per la superiore è diciamo molto più difficile avvertirne il beneficio, si sente maggiormente il miglioramento con la inferiore
 
la barra inferiore (non duomi) c'è il rischio di lasciarla in qualche tombino :scratch)
 
autoren":327awipn ha detto:
la barra inferiore (non duomi) c'è il rischio di lasciarla in qualche tombino :scratch)


anche questo è vero.....ma andando con le dovute accortezze, no problem :OK)
almeno che non hai un assetto -80mm, ma anche qui sarebbero altri i problemi, non certo la barra....
 
autoren":1itxfk97 ha detto:
la barra inferiore (non duomi) c'è il rischio di lasciarla in qualche tombino :scratch)
Al massimo la puoi lasciare su un ceppo di un albero che spunta dal terreno se ci vai per funghi come e' successo a un utente.
Dove lo trovi un tombino che spunta da terra per piu' di 15 Cm?
 
:asd) chiedo visto le strade che abbiamo
ps non vado a funghi :asd)
 
Top