Barra duomi regolabile

david_tub

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
368
0
16
Macerata
Ciao ragazzi ho appena comperato insieme ad un amico 2 barre duomi una momo ed una omp. Il fatto è a che chilaggio vanno tirate? e siccome sono regolabili come faccio a regolarle e capier che sono regolate bene?

io ho fatto un po alla grezza ma per adesso va ti spiego...

ho montato la barra leggermente stretta, poi l'ho avvitata ai duomi, è gli ho dato due giri, era già della dura, so che per fare un lavoro ben fatto va tirata con una kiave dinamometrica..ma non avendocela ho fatto come fanno un po tutti :ka)

marco86":1ebb7slw ha detto:
io ho fatto un po alla grezza ma per adesso va ti spiego...

ho montato la barra leggermente stretta, poi l'ho avvitata ai duomi, è gli ho dato due giri, era già della dura, so che per fare un lavoro ben fatto va tirata con una kiave dinamometrica..ma non avendocela ho fatto come fanno un po tutti :ka)
non sarebbe meglio andare a stima e provare fino che senti che la macchina ha il comportamento ottimale?

marco86":1r9y75g7 ha detto:
mezzostordito":1r9y75g7 ha detto:
speed.triple955":1r9y75g7 ha detto:
Penso ke abbiano fattoi così in molti.,.........
si si anche io farò cosi poi andrò a tentativi fin che trovo la regolazione migliore
io l'ho trovata subito la regolazione, come è adesso va bene e non voglio tirarla oltre xk ho puara di forzare i duomi

Cmnq sia, aparte marco ke ha l'okkio dinamometrico :OK) :fluffle) , la giusta regolazione la trovi dopo1paio di prove...fane qlcna finkè non senti la makkina ke va in una curva abbastanza spinta quasi da sola.....non so ke altre prove hanno fatto gli altri x capire qnd erano a posto....

marco86":65d6ntaj ha detto:
mezzostordito":65d6ntaj ha detto:
speed.triple955":65d6ntaj ha detto:
Penso ke abbiano fattoi così in molti.,.........
si si anche io farò cosi poi andrò a tentativi fin che trovo la regolazione migliore
io l'ho trovata subito la regolazione, come è adesso va bene e non voglio tirarla oltre xk ho puara di forzare i duomi
si ma magari se fai dei tentativi trovi ancora una cosa migliore poi a secondo della strada dovresti regolarla e anche se piove o se è asciutto se vuoi davvero fare il figo :D :crepap)

Marco, forse mi hai frainteso....intendevo ke noialtri, rispetto a te ke sei riuscito a imbastire a prima botta la regolazione, abbiamo fatto delle prove...io ho fatto quel tipo di prova....gli altri non so in base a cosa si siano basati.....

speed.triple955":2cf29ox0 ha detto:
Marco, forse mi hai frainteso....intendevo ke noialtri, rispetto a te ke sei riuscito a imbastire a prima botta la regolazione, abbiamo fatto delle prove...io ho fatto quel tipo di prova....gli altri non so in base a cosa si siano basati.....
ah ok :OK) cmq magari la mia è migliorabile..ma come detto non mi fido a insistere :matto)

speed.triple955":jh4do6ze ha detto:
Bisognerebbe kiedere anke agli altri ke la montano...ovvio ke anke la mia è migliorabile....DOMANDA RIVOLTA A TUTTI: IN BASE A COSA DITE KE LA :inocchio) VA MEGLIO CON LA BARRA RISPETTO APRIMA..??
io per ora ho quella sotto e ho notato che tende meno al sottosterzo e tende ad andare via su 4 ruote a breve appena ho la macchina ti dico cosa cambia con la superiore :OK)