http://www.alfa147virtualclub.net/forum/viewtopic.php?f=38&t=87365#wrap":1cxxc8h2 ha detto:
In pratica bisogna abbassare i sedili posteriori, propio dietro ai sedili, in prossimità del gancio chiusura sedili, c'è un tappino nero.
Il tappino va tolto da entrambe le parti e va lasciato scoperto il foro.
a questo punto ho preso una barra da 21,3X2, l'ho schiacciata ai bordi e ho forato con lo stesso interasse che c'è tra i due fori nei rispettivi duomi.
a questo punto ho preventivamente fatto altri due fori accanto a quelli gia fatti per mettere le viti al posto dei tappini, sempre da 6mm.
Ho montato la barra fissandola tra i due fori gia esistenti dove prima c'erano i tappini.
Una volta ben serrata ho forato i duomi nei fori fatti accanto ai due di fissaggio sulla barra, in pratica la barra è forata e vi trovate dietro il punto del duomo da forare.
usando una punta da 6 ho fatto il primo foro su entrambi i lati, poi li ho allargati con una punta da 8mm.
finiti i primi due fori da 8mm, ho messo le rispettivi viti da 8mm.
a questo punto ho svitato gli altri due bulloni da 6 e ho allargato ache i restanti due con la punta da 8mm e ho messo anche li 2 bulloni da 8mm.
a questo punto vi trovate la barra fissata da due bulloni da 8 su ogni duomo, e l' ingombro nel baule è nullo, difatti sta attaccata ai sedili...
Il fissaggio rimane comunque invisibile, e il lavoro risulta pulito e semplice al 100% ...
i Miglioramenti si notano subito, oltre a non sentire un lieve cigolio che c'era prima, ho la netta sensazione che sia diventata più precisa di prima, sicuramente più rigida e stabile.