Barra duomi, la monto o no? consigli per gli acquisti :D

Sisi senza dubbio.

Cmq nella 147 per lo schema di sospensioni anteriori ribadisco che è quasi inutile. Io l'ho messa per limitare un po lo stress dei duomi visto l'assetto... magari ho anche qualche scricchiolio in meno della plancia
 
Giusta la tua osservazione sull'assetto Marco; con pneumatici sportivi e delle dimensioni massime omologate, assetto rigido, magari l'antirollio maggiorata, tutto si riflette sui gommini dei braccetti e di conseguenza sul telaio..irrigidirlo è sempre un bene.
Io avevo entrambe le duomi all'anteriore e personalmente, tra le due, ho sentito più quella superiore.
 
147jet":2ze220y6 ha detto:
Giusta la tua osservazione sull'assetto Marco; con pneumatici sportivi e delle dimensioni massime omologate, assetto rigido, magari l'antirollio maggiorata, tutto si riflette sui gommini dei braccetti e di conseguenza sul telaio..irrigidirlo è sempre un bene.
Io avevo entrambe le duomi all'anteriore e personalmente, tra le due, ho sentito più quella superiore.

Anche io le ho ambedue, solo che la superiore l'ho montata quando avevo già da un po quella inferiore... quindi è probabile che ho notato meno differenze.

La barra di irrigidimento inferiore mi ha dato buoni miglioramenti mentre la superiore ho notato dei benefici proprio quando l'auto è veramente sotto stress... praticamente nella guida su strada normale MAI, la tengo proprio per voler bene al telaio.
 
Sulla 147 la più efficace è la inferiore, visto che tende ad "aprire" sotto, sopra invece è più che altro scena...
Io la avevo sotto, e ho notato uno sterzo più preciso e un migliore attacco in curva...
si parla comunque di poco, ma per quelllo che costa...

credo siamo sui 60 euro, famosa è la omp (inferiore), idem per la superiore.. poi sotto è meno sgamabile,
anche se le fdo non sono chiarissime in merito.

unico neo, sotto se hai l'assetto scende abbastanza in basso e devi stare attento agli ostacoli...
e viste le nostre strade :KO)
 
Quoto.. l'ho gia raddrizzata 2 volte :splat) La pagai 50e... ma ne vale tutti. Anche la superiore la pagai 50e, presa da mezzostordito del forum
 
Selespeed":jea1qdfx ha detto:
aiuta il telaio perchè non lo fa 'deformare' meno con il tempo....

ok però poi quando prendi un fosso non "ammortizza" per niente e te lo scarica su tutto l'avantreno o sbaglio?
 
Già..il vero difetto è in caso di incidenti, e più nel dettaglio quando si piega il duomo, con la barra si danneggia anche l'altro.
 
147jet":7i7ieode ha detto:
Già..il vero difetto è in caso di incidenti, e più nel dettaglio quando si piega il duomo, con la barra si danneggia anche l'altro.

Si giusta osservazione
ma se si piega un duomo vuol dire che il telaio ha già sofferto, anche se si piega l'altro... come si dice... ormai :lol:
 
Con quella inferiore se hai l'assetto sei al limite..
Io l'ho letteralmente strappata via causa ceppo d'albero nascosto fra l'erba di un parcheggio non safaltato... :mecry)
Cmq, dall'averla, al non averla, ho sentito l'auto differente. Prima era bella rigida e "solida" davanti, dopo mi è parsa più "morbidosa".
Con le strade di :cesso) che abbiamo dubito di rimontarla e dubito assetterò ancora quando dovrò rifare gli ammo...
 
Arj147":3t74e04z ha detto:
Io l'ho letteralmente strappata via causa ceppo d'albero nascosto fra l'erba di un parcheggio non safaltato... :mecry)
Ahia che male :?:
Arj147":3t74e04z ha detto:
Con le strade di :cesso) che abbiamo dubito di rimontarla e dubito assetterò ancora quando dovrò rifare gli ammo...
Per questo io non voglio toccare l'assetto... giusto l'altro giorno ho preso in pieno una buca a velocità sostenuta (entro i limiti) che non avevo proprio visto. Credevo di aver distrutto un'ammortizzatore :jaw)
 
Top