M
MAD147
Guest
Gli ci son voluti sei anni per capire come accenderla ed ingranare la prima, cosa vuoi che vada a pistolare l'assetto...
AndreTuning147":1r3zyn9p ha detto:okkk, quindi sulla tua GT niente modifiche al comparto assetto...?
autoren":1r3zyn9p ha detto:riassumendo non serve ne la superiore ne la inferiore per un utilizzo stradale anche sportivo
:clap)gabry3x":2uaxhayy ha detto:AndreTuning147":2uaxhayy ha detto:okkk, quindi sulla tua GT niente modifiche al comparto assetto...?autoren":2uaxhayy ha detto:riassumendo non serve ne la superiore ne la inferiore per un utilizzo stradale anche sportivo
in generale il discorso che si fa qua dentro sull'assetto lo riassumo in 4/5 passaggi:
1. l'assetto di altissimo livello della tua macchina da te non è migliorabile, garantito,dimostrato,approvato :contract)
2. se non ti sta bene qualcosa,di qualsiasi aspetto del tuo assetto non sei capace a guidare :nono02)
3. se non sei capace a guidare, DEVI fare i corsi di guida sicura/sportiva :sadomaso) poi saprai apprezzare l'assetto divino :elio)
4. alla fine di tutto cio,se non ti sta ancora bene,puoi cedere l'auto.e comunque sei una sega al volante,non capisci nulla di auto e l'assetto è di altissimo livello comunque,intesi? :ahsisi)
5. occhio a contraddire,specialmente questi punti, perche altrimenti ti castigano :banned)
fine dello spettacolo.
Non so perchê ma mi sa di intervento provocatorio.autoren":1tqajyzx ha detto::clap)gabry3x":1tqajyzx ha detto:AndreTuning147":1tqajyzx ha detto:okkk, quindi sulla tua GT niente modifiche al comparto assetto...?autoren":1tqajyzx ha detto:riassumendo non serve ne la superiore ne la inferiore per un utilizzo stradale anche sportivo
in generale il discorso che si fa qua dentro sull'assetto lo riassumo in 4/5 passaggi:
1. l'assetto di altissimo livello della tua macchina da te non è migliorabile, garantito,dimostrato,approvato :contract)
2. se non ti sta bene qualcosa,di qualsiasi aspetto del tuo assetto non sei capace a guidare :nono02)
3. se non sei capace a guidare, DEVI fare i corsi di guida sicura/sportiva :sadomaso) poi saprai apprezzare l'assetto divino :elio)
4. alla fine di tutto cio,se non ti sta ancora bene,puoi cedere l'auto.e comunque sei una sega al volante,non capisci nulla di auto e l'assetto è di altissimo livello comunque,intesi? :ahsisi)
5. occhio a contraddire,specialmente questi punti, perche altrimenti ti castigano :banned)
fine dello spettacolo.
non c'è niente di male nel farlogabry3x":1qgu9gbe ha detto:in generale il discorso che si fa qua dentro sull'assetto lo riassumo in 4/5 passaggi:
se la tua macchina è un'alfa romeo di un certo tipo (156 ad esempio) è assolutamente vero: è talmente poco migliorabile che nessun altro construttore (manco bmw) è riuscito a fare una macchina migliore sotto tanti punti di vista, anzi, in realtà usano la tua macchina come campione di riferimento; se la tua macchina è altro, allora è ben possibile che si possa miglioraregabry3x":1qgu9gbe ha detto:1. l'assetto di altissimo livello della tua macchina da te non è migliorabile, garantito,dimostrato,approvato :contract)
falso: non sei capace di guidare a prescindere che qualcosa ti stia bene o no :marameo)gabry3x":1qgu9gbe ha detto:2. se non ti sta bene qualcosa,di qualsiasi aspetto del tuo assetto non sei capace a guidare :nono02)
non c'è esattamente un collegamento diretto tra il fare un corso e saper apprezzare un buon assetto o saperlo distinguere da un assetto di merdagabry3x":1qgu9gbe ha detto:3. se non sei capace a guidare, DEVI fare i corsi di guida sicura/sportiva :sadomaso) poi saprai apprezzare l'assetto divino :elio)
alla fine di tutto puoi fare quello che vuoi, spero solo che non abiti dalle mie parti :culo)gabry3x":1qgu9gbe ha detto:4. alla fine di tutto cio,se non ti sta ancora bene,puoi cedere l'auto.e comunque sei una sega al volante,non capisci nulla di auto e l'assetto è di altissimo livello comunque,intesi? :ahsisi)
il contraddittorio ben educato (vedi andretuning ad esempio) è sempre ben accetto; le prese per il culo invece no (da parte di nessuno)gabry3x":1qgu9gbe ha detto:5. occhio a contraddire,specialmente questi punti, perche altrimenti ti castigano :banned)
lo spettacolo deve ancora iniziare :asd)gabry3x":1qgu9gbe ha detto:fine dello spettacolo.
ma infatti non è il primo mex così, ma rispondiamo punto per puntophoenix86to":lzifwdbr ha detto:Non so perchê ma mi sa di intervento provocatorio.gabry3x":lzifwdbr ha detto:in generale il discorso che si fa qua dentro sull'assetto lo riassumo in 4/5 passaggi:
1. l'assetto di altissimo livello della tua macchina da te non è migliorabile, garantito,dimostrato,approvato :contract)
2. se non ti sta bene qualcosa,di qualsiasi aspetto del tuo assetto non sei capace a guidare :nono02)
3. se non sei capace a guidare, DEVI fare i corsi di guida sicura/sportiva :sadomaso) poi saprai apprezzare l'assetto divino :elio)
4. alla fine di tutto cio,se non ti sta ancora bene,puoi cedere l'auto.e comunque sei una sega al volante,non capisci nulla di auto e l'assetto è di altissimo livello comunque,intesi? :ahsisi)
5. occhio a contraddire,specialmente questi punti, perche altrimenti ti castigano :banned)
fine dello spettacolo.
GabryPontePowerMix":nc4cc3h2 ha detto:Io non sono un ingegnere nè un pilota.
Sulla 147 1.6, avevo montato ammortizzatori ritarati da cappelli e molle osrav, in più avevo le 215 45 17 con pzero nero.
montata la barra duomi superiore, zero impatto. montata quella inferiore, in curva macchina che si scompone meno e effetto "binario" (capibilissimo).
cosa inversa su 156, dove la duomi superiore ha avuto un effetto positivo (parlo sempre con assetto ap -3,5 mm e gomme 215 45 r17).
secondo me poi si va nel personale... cioè qualcuno è stato contento di montare il q2 sulla gta, se ne è contento se lo tenga.
l'importante è poi non si schianti però :asd)
Eheheh ma dai, sulle auto da strada basta montare i durissimi (e soprattutto TUTTI UGUALI) tasselli PowerFlex e ti sei semplificato la vita! :lol:Diabolik":3neuyywp ha detto:per le gare ad esempio si usano di solito giunti uniball, che son rigidi e basta, mentre su strada si usano tasselli di gomma (i cosiddetti silent-block) che hanno cedevolezze programmate e che complicano assai la faccenda
Le due barre non modificano l'assetto, e (soprattutto quella inferiore) sono caldamente Consigliate, proprio da quelle persone che SConsigliano di modificare l'assetto.gabry3x":3n19r2y6 ha detto:a parte andre credo nessuno abbia montato quella barra...qui sull'assetto è difficile ti spingano a cambiare qualcosa. ti consiglio di guardare in altri lidi per risposte piu numerose perlomeno
autoren":31fibylr ha detto:insomma appena ti distrai la stacchi su un tombino :asd) e gli passi sopra
meglio guidare un auto originale che puoi fare meno attenzione e trattarla "male" che avere un auto dura e bassa per poi stare attento a mille cose :specchio)
le buche e i dossi sono in aumento :nod)