Barra duomi inferiore

Gli ci son voluti sei anni per capire come accenderla ed ingranare la prima, cosa vuoi che vada a pistolare l'assetto... :D
 
riassumendo non serve ne la superiore ne la inferiore per un utilizzo stradale anche sportivo
 
come miglioramento di prestazioni no, e presto detto, in strada non si riesce a raggiungere il limite della macchina, primo punto perchè il 90% degli utenti non è in grado di farlo, mentre l'altro 10% dubito fortemente che per strada cerchi di sfruttare l'auto al limite, perchè significherebbe correre grossimi rischi....inoltre in caso di incidente con le barre rischi di sballare tutti i calcoli di cedevolezza programmata della macchina, e son azzi amari poi.... sicuramente la barra duomi e la barra inferiore, fanno un lavoro efficace, ma non sono sicuro che montarle senza toccare nient'altro sia ottimale, magari se passa drift da sta discussione può darci qualche dritta
 
AndreTuning147":1r3zyn9p ha detto:
okkk, quindi sulla tua GT niente modifiche al comparto assetto...?
autoren":1r3zyn9p ha detto:
riassumendo non serve ne la superiore ne la inferiore per un utilizzo stradale anche sportivo

in generale il discorso che si fa qua dentro sull'assetto lo riassumo in 4/5 passaggi:
1. l'assetto di altissimo livello della tua macchina da te non è migliorabile, garantito,dimostrato,approvato :contract)
2. se non ti sta bene qualcosa,di qualsiasi aspetto del tuo assetto non sei capace a guidare :nono02)
3. se non sei capace a guidare, DEVI fare i corsi di guida sicura/sportiva :sadomaso) poi saprai apprezzare l'assetto divino :elio)
4. alla fine di tutto cio,se non ti sta ancora bene,puoi cedere l'auto.e comunque sei una sega al volante,non capisci nulla di auto e l'assetto è di altissimo livello comunque,intesi? ;) :ahsisi)
5. occhio a contraddire,specialmente questi punti, perche altrimenti ti castigano :banned)

fine dello spettacolo.
 
gabry3x":2uaxhayy ha detto:
AndreTuning147":2uaxhayy ha detto:
okkk, quindi sulla tua GT niente modifiche al comparto assetto...?
autoren":2uaxhayy ha detto:
riassumendo non serve ne la superiore ne la inferiore per un utilizzo stradale anche sportivo

in generale il discorso che si fa qua dentro sull'assetto lo riassumo in 4/5 passaggi:
1. l'assetto di altissimo livello della tua macchina da te non è migliorabile, garantito,dimostrato,approvato :contract)
2. se non ti sta bene qualcosa,di qualsiasi aspetto del tuo assetto non sei capace a guidare :nono02)
3. se non sei capace a guidare, DEVI fare i corsi di guida sicura/sportiva :sadomaso) poi saprai apprezzare l'assetto divino :elio)
4. alla fine di tutto cio,se non ti sta ancora bene,puoi cedere l'auto.e comunque sei una sega al volante,non capisci nulla di auto e l'assetto è di altissimo livello comunque,intesi? ;) :ahsisi)
5. occhio a contraddire,specialmente questi punti, perche altrimenti ti castigano :banned)

fine dello spettacolo.
:clap)
 
Re: R: Barra duomi inferiore

autoren":1tqajyzx ha detto:
gabry3x":1tqajyzx ha detto:
AndreTuning147":1tqajyzx ha detto:
okkk, quindi sulla tua GT niente modifiche al comparto assetto...?
autoren":1tqajyzx ha detto:
riassumendo non serve ne la superiore ne la inferiore per un utilizzo stradale anche sportivo

in generale il discorso che si fa qua dentro sull'assetto lo riassumo in 4/5 passaggi:
1. l'assetto di altissimo livello della tua macchina da te non è migliorabile, garantito,dimostrato,approvato :contract)
2. se non ti sta bene qualcosa,di qualsiasi aspetto del tuo assetto non sei capace a guidare :nono02)
3. se non sei capace a guidare, DEVI fare i corsi di guida sicura/sportiva :sadomaso) poi saprai apprezzare l'assetto divino :elio)
4. alla fine di tutto cio,se non ti sta ancora bene,puoi cedere l'auto.e comunque sei una sega al volante,non capisci nulla di auto e l'assetto è di altissimo livello comunque,intesi? ;) :ahsisi)
5. occhio a contraddire,specialmente questi punti, perche altrimenti ti castigano :banned)

fine dello spettacolo.
:clap)
Non so perchê ma mi sa di intervento provocatorio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
gabry3x":1qgu9gbe ha detto:
in generale il discorso che si fa qua dentro sull'assetto lo riassumo in 4/5 passaggi:
non c'è niente di male nel farlo


gabry3x":1qgu9gbe ha detto:
1. l'assetto di altissimo livello della tua macchina da te non è migliorabile, garantito,dimostrato,approvato :contract)
se la tua macchina è un'alfa romeo di un certo tipo (156 ad esempio) è assolutamente vero: è talmente poco migliorabile che nessun altro construttore (manco bmw) è riuscito a fare una macchina migliore sotto tanti punti di vista, anzi, in realtà usano la tua macchina come campione di riferimento; se la tua macchina è altro, allora è ben possibile che si possa migliorare

gabry3x":1qgu9gbe ha detto:
2. se non ti sta bene qualcosa,di qualsiasi aspetto del tuo assetto non sei capace a guidare :nono02)
falso: non sei capace di guidare a prescindere che qualcosa ti stia bene o no :marameo)

gabry3x":1qgu9gbe ha detto:
3. se non sei capace a guidare, DEVI fare i corsi di guida sicura/sportiva :sadomaso) poi saprai apprezzare l'assetto divino :elio)
non c'è esattamente un collegamento diretto tra il fare un corso e saper apprezzare un buon assetto o saperlo distinguere da un assetto di merda

gabry3x":1qgu9gbe ha detto:
4. alla fine di tutto cio,se non ti sta ancora bene,puoi cedere l'auto.e comunque sei una sega al volante,non capisci nulla di auto e l'assetto è di altissimo livello comunque,intesi? ;) :ahsisi)
alla fine di tutto puoi fare quello che vuoi, spero solo che non abiti dalle mie parti :culo)

gabry3x":1qgu9gbe ha detto:
5. occhio a contraddire,specialmente questi punti, perche altrimenti ti castigano :banned)
il contraddittorio ben educato (vedi andretuning ad esempio) è sempre ben accetto; le prese per il culo invece no (da parte di nessuno)

gabry3x":1qgu9gbe ha detto:
fine dello spettacolo.
lo spettacolo deve ancora iniziare :asd)
 
phoenix86to":lzifwdbr ha detto:
gabry3x":lzifwdbr ha detto:
in generale il discorso che si fa qua dentro sull'assetto lo riassumo in 4/5 passaggi:
1. l'assetto di altissimo livello della tua macchina da te non è migliorabile, garantito,dimostrato,approvato :contract)
2. se non ti sta bene qualcosa,di qualsiasi aspetto del tuo assetto non sei capace a guidare :nono02)
3. se non sei capace a guidare, DEVI fare i corsi di guida sicura/sportiva :sadomaso) poi saprai apprezzare l'assetto divino :elio)
4. alla fine di tutto cio,se non ti sta ancora bene,puoi cedere l'auto.e comunque sei una sega al volante,non capisci nulla di auto e l'assetto è di altissimo livello comunque,intesi? ;) :ahsisi)
5. occhio a contraddire,specialmente questi punti, perche altrimenti ti castigano :banned)

fine dello spettacolo.
Non so perchê ma mi sa di intervento provocatorio.
ma infatti non è il primo mex così, ma rispondiamo punto per punto

1) come al solito chi tira l'acqua al proprio mulino riporta solo quello che fa comodo e capisce solo quello che vuole capire... l'assetto di serie è il miglior compromesso e il più sicuro, non è migliorabile (poi questa parola, migliorabile, che significa migliorabile? applicato a questo argomento poco è niente in quanto è un termine molto vago) da persone che non hanno i mezzi per farlo (ripetiamo conoscenze molto tecniche e risorse economiche) garantito, dimostrato e approvato da persone che ne sanno, come mai quando intervengono non vengono smentite?? :asd)
2) negativo, non è mai stato detto in questi termini, ma quando ci sono lamentele imputabili alla tecnica di guida (la maggior parte che fate) è giusto farlo notare :nod)
3) corretto, e come vuoi apprendere se no cose che di certo non imparano nelle scuole guida :asd) , poi apprezzerai la bonta e la sicurezza della messa a punto di serie, o non la apprezzerai magari, ma di certo non sei tu che potrai risolverne i problemi :OK) inoltre non basta saper guidare correttamente per fare certi tipi di valutazione, ricordate che non è detto che il pilota più veloce sia il miglior collaudatore, ci vuole molta sensibilità che non tutti hanno :)
4) cedere l'auto è un ottima idea, anzi provarla ancor prima di acquistarla è ancora meglio :asd), ah in confronto ai signori che ti sistemano la messa a punto è sicuro :nod), dal punto di vista ingegneristico no di sicuro, risposto già prima.
5) non occhio a contraddire, ma contraddici con argomentazioni tecniche, siccome non potete perchè non sapete, scrivete stupidaggini :asd)
 
non c'è nessuna macchina perfetta, che sia Alfa BMW Mercedes... ognuno ha il suo "punto debole", magari su alcune sono più evidenti che su altre...proprio per questo ognuno sulla propria auto cerca di "risolvere" questi punti deboli...che sia in qualsiasi ambito di assetto motore estetica ecc...se per uno spinge poco allora presta a toccare il motore, se per uno tiene poco la strada per il suo stile di guida presta a cambiar assetto o di migliorarne l'originale. Fare test su test prima di uscire dalla fabbrica non vuol dire avere creato la Macchina PERFETTA...che sia chiaro...
 
Io non sono un ingegnere nè un pilota.

Sulla 147 1.6, avevo montato ammortizzatori ritarati da cappelli e molle osrav, in più avevo le 215 45 17 con pzero nero.

montata la barra duomi superiore, zero impatto. montata quella inferiore, in curva macchina che si scompone meno e effetto "binario" (capibilissimo).
cosa inversa su 156, dove la duomi superiore ha avuto un effetto positivo (parlo sempre con assetto ap -3,5 mm e gomme 215 45 r17).


secondo me poi si va nel personale... cioè qualcuno è stato contento di montare il q2 sulla gta, se ne è contento se lo tenga.
l'importante è poi non si schianti però :asd)
 
GabryPontePowerMix":nc4cc3h2 ha detto:
Io non sono un ingegnere nè un pilota.

Sulla 147 1.6, avevo montato ammortizzatori ritarati da cappelli e molle osrav, in più avevo le 215 45 17 con pzero nero.

montata la barra duomi superiore, zero impatto. montata quella inferiore, in curva macchina che si scompone meno e effetto "binario" (capibilissimo).
cosa inversa su 156, dove la duomi superiore ha avuto un effetto positivo (parlo sempre con assetto ap -3,5 mm e gomme 215 45 r17).


secondo me poi si va nel personale... cioè qualcuno è stato contento di montare il q2 sulla gta, se ne è contento se lo tenga.
l'importante è poi non si schianti però :asd)


concordo pienamente :nod)
 
Diabolik":3neuyywp ha detto:
per le gare ad esempio si usano di solito giunti uniball, che son rigidi e basta, mentre su strada si usano tasselli di gomma (i cosiddetti silent-block) che hanno cedevolezze programmate e che complicano assai la faccenda
Eheheh ma dai, sulle auto da strada basta montare i durissimi (e soprattutto TUTTI UGUALI) tasselli PowerFlex e ti sei semplificato la vita! :lol:

Vogliamo aggiungere che anche gli ammortizzatori sono ben piu' semplici su un'auto da gara rispetto a un'auto da strada? :nod)
Piu' precisi magari, ma piu' semplici!

Un ultimo commento: se qualcuno sostiene che la SUA 147 abbia il culo ballerino, non e' detto che non sappia guidare, ma magari la SUA 147 ha qualche problemino!
Vogliamo dire che un assetto puo' anche essere questione di gusti? Diciamolo (anche se non vorrei dirlo qui, perche' ok che e' vero, ma non al livello cosi' generale di questa discussione), ma non si puo' certo dire che il culo di queste auto sia ballerino! E' GRANITICO (per citare l'espressione di qualcun altro): e' volutamente cosi'!
Non vuol dire che sia la scelta migliore in assoluto (o forse si?), ma e' cosi' che e' stato progettato, percio' se lo sentite ballerino c'e' qualcosa che non va.
 
gabry3x":3n19r2y6 ha detto:
a parte andre credo nessuno abbia montato quella barra...qui sull'assetto è difficile ti spingano a cambiare qualcosa. ti consiglio di guardare in altri lidi per risposte piu numerose perlomeno :)
Le due barre non modificano l'assetto, e (soprattutto quella inferiore) sono caldamente Consigliate, proprio da quelle persone che SConsigliano di modificare l'assetto.
Che poi non vi cambieranno la vita e' un altro discorso.

Sul perche' e il percome ha gia' commentato correttamente Diabolik.
 
Io la montavo e le sensazioni erano di maggior retatività in curva e assetto globalmente più "duro".
Dopo averla lasciata ancorata ad un ceppo d'albero nascosto dall'erba in un parcheggio sterrato, imprecazioni a parte ebbi la sensazione di avere un assetto più morbido ma reattivo al pari di prima.
Risultato?
Di tante modifiche più o meno fatte, giungo alla conclusione che è meglio mantenere tutto così com'è...
 
mah sarà, la differenza é cmq avvertibile...

io la consiglio.....certo bisogna stare molto attenti nella guida (tombini, dossi,buche, rampe ecc ecc), ma come del resto con assetto ribassato :mad2)
 
insomma appena ti distrai la stacchi su un tombino :asd) e gli passi sopra
meglio guidare un auto originale che puoi fare meno attenzione e trattarla "male" che avere un auto dura e bassa per poi stare attento a mille cose :specchio)
le buche e i dossi sono in aumento :nod)
 
autoren":31fibylr ha detto:
insomma appena ti distrai la stacchi su un tombino :asd) e gli passi sopra
meglio guidare un auto originale che puoi fare meno attenzione e trattarla "male" che avere un auto dura e bassa per poi stare attento a mille cose :specchio)
le buche e i dossi sono in aumento :nod)


punti di vista ;)
 
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