Barra duomi inferiore

SicNesses

Nuovo Alfista
25 Giugno 2012
249
0
16
Ciao ragazzi!! come da titolo mi è saltato in testa di montar la barra duomi inferiore, in giro ho letto che la tenuta migliora, avendo già l assetto AP mettendo la barra migliora ulteriormente?

Re: R: Barra duomi inferiore

In teoria il telaio flette meno quindi dovrebbe migliorare ma su un auto stradale non sò quanto noteresti la cosa...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

a parte andre credo nessuno abbia montato quella barra...qui sull'assetto è difficile ti spingano a cambiare qualcosa. ti consiglio di guardare in altri lidi per risposte piu numerose perlomeno :)

forse la monta dotty,taurus67 e altri non sò..sul funzionamento-consigli non mi pronuncio

se la maggior parte delle persone dicono che quella inferiore "rende" più di quella superiore non l'ha montata praticamente nessuno? mi sembra un pò un controsenso :asd)

SicNesses":1tvrled7 ha detto:
se la maggior parte delle persone dicono che quella inferiore "rende" più di quella superiore non l'ha montata praticamente nessuno? mi sembra un pò un controsenso :asd)

sta maggior parte non so dove l'hai vista ma mi piace pensare che ci sia :lol:

gabry3x":nisxexzb ha detto:
SicNesses":nisxexzb ha detto:

girovagando su vari forum tanta gente ha pareri positivi su quella inferiore perchè l hanno montata, anche qua avevo letto alcuni che ce l hanno, magari questi sono assenti da un bel pò...mah

SicNesses":3hmtw49r ha detto:
gabry3x":3hmtw49r ha detto:
SicNesses":3hmtw49r ha detto:

girovagando su vari forum tanta gente ha pareri positivi su quella inferiore perchè l hanno montata, anche qua avevo letto alcuni che ce l hanno, magari questi sono assenti da un bel pò...mah

io ovviamente mi riferivo a questo SINGOLO forum..gli alcuni a cui ti riferisci,che io sappia, non postano da un po. se poi prendiamo in considerazione l'intero gruppo di club sul web è logico che molte persone l'avranno montata,ma come ho già sottolineato io mi riferisco a questo forum, stop.infine, non mi sono pronunciato sulla sua reale efficacia. :scratch)

gabry3x":1jk1r5c1 ha detto:
a parte andre credo nessuno abbia montato quella barra...qui sull'assetto è difficile ti spingano a cambiare qualcosa. ti consiglio di guardare in altri lidi per risposte piu numerose perlomeno :)
certo che fa ridere il fatto che vi piace sentirvi dire le cose che volete voi, anche quando non corrispondono a realtà :asd) :asd) non c'è bisogno di andare in altri lidi, montate e provate, tanto se trovate pareri negativi montate lo stesso

SicNesses":2fx21o83 ha detto:
per la 147 non ne ho trovata nemmeno una...avrei trovato questa come barra duomi inferiore http://www.ebay.it/itm/BARRA-DUOMI-OMP- ... 3864wt_932 che è per la 156, ho letto in giro che come codice va bene anche per la 147, è vero?

si esatto, devi montare quella della 156 prodotta dalla OMP (per la 147 producono solo la superiore)....monta perfettamente :OK) sono 2 bulloni da svitare e rimontare e sei a posto :OK)

barra duomi anteriore inferiore acciaio 156 OMP cod. MA/1785

montala che migliora parecchio, rispetto a non averla :nod)

Centoquarantasette":36at9ll3 ha detto:
gabry3x":36at9ll3 ha detto:
certo che fa ridere il fatto che vi piace sentirvi dire le cose che volete voi, anche quando non corrispondono a realtà :asd) :asd) non c'è bisogno di andare in altri lidi, montate e provate, tanto se trovate pareri negativi montate lo stesso

ma che hai scritto?

ognuno dice la sua,non viene imposto nulla altrimenti non sarebbe un forum :ka) stà all'utente che ha formulato la domanda a trarre la conclusione e percepire il giusto consiglio

autoren":2b28e8p9 ha detto:
ognuno dice la sua,non viene imposto nulla altrimenti non sarebbe un forum :ka) stà all'utente che ha formulato la domanda a trarre la conclusione e percepire il giusto consiglio

si ok, ma certe cose scritte a prescindere.... poi ovvio che ognuno trae le proprie e dovute conclusioni in funzione a budget, uso vettura ecc ecc

autoren":77o2s8t9 ha detto:

ok e fin qui ci siamo, ma il problema è che quando si entra a chiedere consiglio su queste cose, gli utenti tendono a valutare solo quelli che gli convengono, mi spiego meglio, l'autore del post sulla barra duomi, se ci sono 4 che la sconsigliano e 2 che la consigliano la monta :asd) adesso l'esempio era in generale e non riferito a questo topic, inoltre il forum è pieno di discussioni sulla barra duomi al contrario di quanto affermato, basta usare il tastino cerca... :ciao)

AndreTuning147":77o2s8t9 ha detto:
si ok, ma certe cose scritte a prescindere.... poi ovvio che ognuno trae le proprie e dovute conclusioni in funzione a budget, uso vettura ecc ecc

ma scritte a prescindere cosa? se quando consigliate una modifica i pro sono, perchè adesso tiene di più facendo la rotonda è ovvio che uno si fa quattro risate...

per rimanere in topic invece ecco qui qualche discussione che può essere d'aiuto

viewtopic.php?f=38&t=123558&hilit=barra+duomi

viewtopic.php?f=38&t=62489&hilit=barra+duomi

Centoquarantasette":35kofb98 ha detto:
autoren":35kofb98 ha detto:

ok e fin qui ci siamo, ma il problema è che quando si entra a chiedere consiglio su queste cose, gli utenti tendono a valutare solo quelli che gli convengono, mi spiego meglio, l'autore del post sulla barra duomi, se ci sono 4 che la sconsigliano e 2 che la consigliano la monta :asd) adesso l'esempio era in generale e non riferito a questo topic, inoltre il forum è pieno di discussioni sulla barra duomi al contrario di quanto affermato, basta usare il tastino cerca... :ciao)

AndreTuning147":35kofb98 ha detto:

ma scritte a prescindere cosa? se quando consigliate una modifica i pro sono, perchè adesso tiene di più facendo la rotonda è ovvio che uno si fa quattro risate...

per rimanere in topic invece ecco qui qualche discussione che può essere d'aiuto

viewtopic.php?f=38&t=123558&hilit=barra+duomi

viewtopic.php?f=38&t=62489&hilit=barra+duomi

non montarla la barra, lasciala originale che va meglio :asd)

io parlo perché le monto entrambe e posso dire che miglioramenti ce ne sono stati ed anche tangibili.....se per te non ci sono o non cambia nulla sono contento per te!

PS: si vede che fai proprio parlare da bar.....non ho mai detto "adesso tiene di più facendo la rotonda"

:ciao)

Re: R: Barra duomi inferiore

Io la avevo. Sull'anteriore sia superiore che inferiore. Diventa piú nervosa e sensibile allo sterzo. Anche troppo. E scarichi su telaio forze che non dovrebbero esserlo.
Se poi in una curva con asperitá la macchina ti parte e non riesci a tenerla...beh ringrazia la barra. E i santi,ovviamente. Come ho fatto io al secolo nella suddetta situazione.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2