Barra duomi [+ consiglio]

Janpaul

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
3,777
0
36
Val Badia
Bene essendo secondo l'appendice V art. 227 del D.P.R. 16-12-1992 n. 495

la barra duomi non soggetta a collaudo mi é venuta l'intenzione di installarne una per la mia 156

dove ne potrei trovare una forse on-line ??

sono difficili da montare??

Re: Barra duomi

Janpaul":2xkq9x6e ha detto:

la barra duomi non soggetta a collaudo mi é venuta l'intenzione di installarne una per la mia 156

nn ne sarei così sicuro c'è ancora molta gente alla quale viene sequestrato il libretto + 350 euro di multa con obbligo di revisione per il fatto di montare una barra duomi ;)

Re: Barra duomi

147Silver":k0ftq0rw ha detto:
Janpaul":k0ftq0rw ha detto:

nn ne sarei così sicuro c'è ancora molta gente alla quale viene sequestrato il libretto + 350 euro di multa con obbligo di revisione per il fatto di montare una barra duomi ;)

il codice della strada dicein poche parole:
se x montarla devi modificare qualcosa esempio sulla golf leon passat devi bucare espostare vaschetta liquido freni e servosterzo allora non puoi montarla se come 147 156 devi solo svitare dei dadi e riavvtarli allora e considerata alla stregua di 1 portapacchi :OK)

le circolari valgono come il 2 di picche, ho scoperto.
perchè sono interpretazioni di una singola motorizzazione, mentre fa fede solo l'interpretazione ufficiale del ministero dei trasporti..

in realtà i punti che vengono contestati di solito (per cui viene mandata a revisione la macchina) sono 2..

1) quando montarla copre i numeri di telaio (abbastanza gran cacchi)
2) se non prevista dal costruttore non è consentita perchè altera le caratteristiche costruttive del veicolo (cambia la rigidezza della scocca)..

il fatto è che poi è più o meno tollerata a seconda di chi si becca...dalle parti di Genova e d'intorni.. in genere è abbastanza sicuro il ritiro del libretto. E anche dalle mie parti e tutt'altro che infrequente...

Friendevil":1evbtgni ha detto:
GTAlessio":1evbtgni ha detto:
scusate ma xche rischiare con la superiore quando esiste la barrra inferiore che rende d più e costa uguale!!!

No... :nono02) :nono02) :nono02) :nono) :nono) :nono)

Costa meno... :asd) :asd) :asd) :asd)

evvabbeeeeeeeeeee....allora tanto meglio!!!!allora andiamo tutti di barra inferiore!!!!!! :OK) :OK) che dopo con i nostri amici puffi stiamo più tra!!!

GTAlessio":2k5uhi7q ha detto:
Friendevil":2k5uhi7q ha detto:
GTAlessio":2k5uhi7q ha detto:
scusate ma xche rischiare con la superiore quando esiste la barrra inferiore che rende d più e costa uguale!!!

No... :nono02) :nono02) :nono02) :nono) :nono) :nono)
Costa meno... :asd) :asd) :asd) :asd)

evvabbeeeeeeeeeee....allora tanto meglio!!!!allora andiamo tutti di barra inferiore!!!!!! :OK) :OK) che dopo con i nostri amici puffi stiamo più tra!!!

questo me lo dovete spiegare, si trova anche on-line??

come funziona??

mezzostordito":2trfuo08 ha detto:
Io invece monterei sia sopra che sotto :D

beh io allora monterò sopra, tanto non se ne accorgono tanto facilmente e poi ho lettere e conferme da vari giudici di pace che si possono montare tranquillamente :OK) :OK)

un'altra domanda: ma i benefici ci sono realmente o non cambia nullo o solo poco??

Janpaul":3kbgzfpj ha detto:
mezzostordito":3kbgzfpj ha detto:
Io invece monterei sia sopra che sotto :D

beh io allora monterò sopra, tanto non se ne accorgono tanto facilmente e poi ho lettere e conferme da vari giudici di pace che si possono montare tranquillamente :OK) :OK)

un'altra domanda: ma i benefici ci sono realmente o non cambia nullo o solo poco??

solo sopra non saprei

cambiando sopra e sotto cambia moltissimo.... ;)

sopra quasi è ininfluente.. cambia poco...

sotto invece è cambiata moltissimo, in inserimento in curva...

@Tecno: non capisco perchè tutti continuino a dire che si "aggancia" sotto qualcosa.... NON è assolutamente vero... come diciamo tutti quelli che ce l'hanno... NON rimane la parte più bassa del motore, e non ha mai agganciato nulla nessuno.. ad esempio Resnick su quella di prima aveva anche l'assetto e NON ha mai toccato da nessuna parte... io idem (anche se non ho l'assetto..
una volta montata rimane addirittura all'interno del paramotore... e ci sono molti altri punti più bassi che toccherebbero prima di lei ;)

Xanto.net":2mzxuax7 ha detto:

@Tecno: non capisco perchè tutti continuino a dire che si "aggancia" sotto qualcosa.... NON è assolutamente vero... come diciamo tutti quelli che ce l'hanno... NON rimane la parte più bassa del motore, e non ha mai agganciato nulla nessuno.. ad esempio Resnick su quella di prima aveva anche l'assetto e NON ha mai toccato da nessuna parte... io idem (anche se non ho l'assetto..
una volta montata rimane addirittura all'interno del paramotore... e ci sono molti altri punti più bassi che toccherebbero prima di lei ;)

OKOK

ma non si può acquistare online da qualche parte?

Xanto.net":3h5xirry ha detto:

Ok ho capito,scusate ma..con 1 barra a duomi qualsiasi,se si prende 1 marciapiede con le ruote a dx o sx ad 1 velocità(non piano,magari cercando di evitare 1 ostacolo improvviso..) cosa accade dall'altra parte..?