Barra antirollio (o torsione)

migliorano molto la velocità di uscita dalla curva ma non la velocità max che percorri in pirnana curva....

Le barre anti-rollio migliorano molto la reattività, ma di velocità massima di percorrenza può anche scendere a seconda di com'è la curva, il manto stradale, ecc.. specialmente nei curvoni lunghi..

io non faccio tanti km l'anno.. 3-4 mila.. e non sono neanche uno che corre.. mi piace avere la macchina rasoterra sia per un fattore estetico, sia per quella strana sensazione che ti dà l'auto (non saprei spiegare..)
secondo voi mi conviene metterla??

secondo me le barre duomi puoi metterle benissimo, poi al max quella anti-rollio le metti, se proprio non riesci a trovare quella sensazione che ti piace, ma dopo, tanto sono una cosa completamente differente dalle duomi..
 
marco86":y676aon6 ha detto:
be io direi...
uno barra duomi inferiore
due barra duomi superiore regolabile
tre barre antirollio ant+post

no la inferiore no.. con un assetto a -5 diventa troppo rigida e scasso tutto..

metterò un superiore regolabile..poi vedo come la sento (la macchina..)

e se non sono soddisfatto aggiungerò la barra antirollio.. :elio)
 
Shodo":187jl2i9 ha detto:
marco86":187jl2i9 ha detto:
be io direi...
uno barra duomi inferiore
due barra duomi superiore regolabile
tre barre antirollio ant+post

no la inferiore no.. con un assetto a -5 diventa troppo rigida e scasso tutto..

metterò un superiore regolabile..poi vedo come la sento (la macchina..)

e se non sono soddisfatto aggiungerò la barra antirollio.. :elio)
ok mi sembra la giusta cosa da fare
 
marco86":vaesi0nm ha detto:
no guarda che non vai a scatti con la duomi inferire..sei molto + preciso in entrate in curva..al max rischi ti doccare soddo se scendi a -50mm

il meccanico me la sconsigliava perchè diceva che con quell'assetto due barre a duomi trasmettono troppe vribazioni alla scocca.. mi ha detto:"meglio cambiare qualche coppa dell'olio per le strusciate che mettere in dima la macchina" :tiè)

io gli ho detto che preferivo non fare nessuna delle due cose..(anche perchè io volevo mettere la barra duomi inferiore solo per proteggere la coppa dell'olio.. :D :culo)
 
Ah, sì, sì, hai perfettamente ragione, saltano via i dadi e penso che la botta sarebbe bella forte.
Però ci vorrebbe una bella dose di sfiga. :tiè)
 
alk147":2445f8qb ha detto:
Ah, sì, sì, hai perfettamente ragione, saltano via i dadi e penso che la botta sarebbe bella forte.
Però ci vorrebbe una bella dose di sfiga. :tiè)
ma se hai un'assetto da F1 tipo un -50mm e sfiga vuole che becchi la battuta di un cancello credo che pieghi tutto :cry:
 
marco86":hk4bo9nm ha detto:
alk147":hk4bo9nm ha detto:
Ah, sì, sì, hai perfettamente ragione, saltano via i dadi e penso che la botta sarebbe bella forte.
Però ci vorrebbe una bella dose di sfiga. :tiè)
ma se hai un'assetto da F1 tipo un -50mm e sfiga vuole che becchi la battuta di un cancello credo che pieghi tutto :cry:
si se arrivi forte credo che fai prima a cambiare macchina :mecry2)
 
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