Barra antirollio (o torsione)

Shodo

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
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Foglizzo
Oggi sono andato da un meccanico per farmi dire cosa costavano le barre a duomi inferiore e superiore, dicendogli che le volevo mettere in previsione del fatto che dovrò montare un assetto bello secco..

lui mi ha sconsigliato la barra inferiore e mi ha consigliato di mettere la barra antirollio..(con un discorso dietro tutto molto bello e professionale.. allora mi viene in mente di chiedere il prezzo..)

ragazzi risulta anche a voi 570 euro di barra + montaggio??? :confusbig)

5 euro in più e svenivo dallo spavento.. ero andato per chiedere un 50-60 euro di barra a duomi inf. e mi spara sti numeri?? :D
 
le barre anti rollio sono cose completamente diverse dalle barre duomi..certo che costano molto di più, ma poi te ne accorgi bene della differenza quando inserisci la macchina in curva..avrà un'inserimento decisissimo e nei cambi di direzione diventa piacevolissima da guidare..
secondo me sono essenziali se uno vuole farsi un assetto serio..
 
Vero, alla fine l'assetto va fatto in funzione di ciò che si preferisce e si vuole ottenere, non è quindi per forza detto che una barra antirollio maggiorata venga apprezzata da tutti.
 
io non faccio tanti km l'anno.. 3-4 mila.. e non sono neanche uno che corre.. mi piace avere la macchina rasoterra sia per un fattore estetico, sia per quella strana sensazione che ti dà l'auto (non saprei spiegare..) :D


secondo voi mi conviene metterla?? :)
 
una cosa sono le barre duomi un'altra le antirollio :)

vuoi un assetto bello secco?? vivi in pista??? e nn piove mai da te? :D che bel posto :asd)


il prezzo e' piu o meno corretto penso che saranno le eibach :nod)
 
be cmq si trovano a 490 da MONTARE ....

migliorano molto la velocità di uscita dalla curva ma non la velocità max che percorri in pirnana curva....almeno cosi mi hanno detto..pure io e mezzo eravamo intenzionati a prenderle...ma + avanti..magari a dicembre si organizza qualcosa insieme visto che siamo tutti nel torinese... :OK)
 
Shodo":1dzx77uu ha detto:
mi piace avere la macchina rasoterra sia per un fattore estetico, sia per quella strana sensazione che ti dà l'auto (non saprei spiegare..) :D


secondo voi mi conviene metterla?? :)
No, l'altezza da terra rimarrebbe invariata, così come l'assorbimento delle sconnessioni, il comportamento cambierebbe tanto in curva.
 
marco86":a2dd5wdc ha detto:
be cmq si trovano a 490 da MONTARE ....

migliorano molto la velocità di uscita dalla curva ma non la velocità max che percorri in pirnana curva....almeno cosi mi hanno detto..pure io e mezzo eravamo intenzionati a prenderle...ma + avanti..magari a dicembre si organizza qualcosa insieme visto che siamo tutti nel torinese... :OK)

Più avanti due antirollio serie potrebbero ineressare anche a me :OK)
 
Giorgio.mj":py0bc4hc ha detto:
Più avanti due antirollio serie potrebbero ineressare anche a me :OK)
si si io e mezzo ne abbiamo già parlato e intendiamo + avanti si sicuro...magari prendendone due o tre o 4 kit ci esce ancora un po di sconto...cmq appena si sa qualcosa di + ti avviso io e vediamo di quadrarci tutti e tre magari anche con shodo..visto che possiamo avere pure una spedizione sola e poi dividerceli per torino tra di noi :OK)
 
a giorgio se hai gia i rumori con le n tencnology (piu estreme dele eibach)ti servono poi le cuffie antirumore..:D

a 490 direi che osno len tecnology.. ma cmq le eibach vengono un poco di piu... il casino e trovare uno bravo x montarle xche devi fare alcune modifichine
 
squalettoge":11ktp0cf ha detto:
a giorgio se hai gia i rumori con le n tencnology (piu estreme dele eibach)ti servono poi le cuffie antirumore..:D

a 490 direi che osno len tecnology.. ma cmq le eibach vengono un poco di piu... il casino e trovare uno bravo x montarle xche devi fare alcune modifichine

Guarda ormai ho fatto l'assetto...così posso dire che i rumori me li sono cercati e non posso più rompere le balle a nessuno. Anzi, sono contento che la garanzia scada così mi passerà la voglia di andare in Alfa in cerca di continue nuove soluzioni...comunque forse le N-tec sono un po' estreme.
E' che mi piacerebbe togliere ancora un po' di rollio davanti...prima proverò ad abbassare il muso di un'altro cm :nod)
 
giorgio noi pensavamo le eibach, 490 con iva da montare xò...

per la data di acquisto ci possiamo sentire per pvt, ma credo non prima di qualche mese, anche xk io la prossima settimana monto l'assetto e sto pure cambiando lavoro (per fortuna + remunerativo) e wuindi la maccina mi serve sempre...ci sentiamo per pvt cmq...

le ntec sono + rigide, non so se sia un bene irrigidere cosi tanto,,,non vorrei che con il bagnato poi fosse un po un problema...io farò 80km al giorno per work...quindi poche cose estreme se no mi trovate crepato in due....ahahah :nod)
 
marco86":2r55f1q6 ha detto:
giorgio noi pensavamo le eibach, 490 con iva da montare xò...

per la data di acquisto ci possiamo sentire per pvt, ma credo non prima di qualche mese, anche xk io la prossima settimana monto l'assetto e sto pure cambiando lavoro (per fortuna + remunerativo) e wuindi la maccina mi serve sempre...ci sentiamo per pvt cmq...

le ntec sono + rigide, non so se sia un bene irrigidere cosi tanto,,,non vorrei che con il bagnato poi fosse un po un problema...io farò 80km al giorno per work...quindi poche cose estreme se no mi trovate crepato in due....ahahah :nod)
tra le 2 cambia solo la anteriore che le ntec sono 2 mm piu spesse e piu rigide le posteriori sono uguali :OK)
 
marco86":2oxs0q78 ha detto:
mezzostordito":2oxs0q78 ha detto:
secondo voi mi conviene metterla?? :)
allora se non ti piace correre non metterle :OK)
heheh ca*** di pazzo..non fare scappare i soci dell'acquisto che + siamo meno paghiamo...scherzo....

cmq due millimetri sono tanti... :?: le ntec sono molto + rigide davanti[/quote]
si si sono molto piu rigide solo che le boccole le spacchia gogo e cmq avevo in giro una tabella che dava rigidità in base al diametro dovrei cercare
 
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