harley1972":gy9gx2ml ha detto:io ho solo la posteriore per ora
secondo me in una situazione limite, fa poca differenza le barre che monti
DriftSK":ac4gkkm6 ha detto:harley1972":ac4gkkm6 ha detto:io ho solo la posteriore per ora
Quindi hai più sottosterzo di prima.
presta":2ae5843b ha detto:DriftSK":2ae5843b ha detto:harley1972":2ae5843b ha detto:io ho solo la posteriore per ora
per quale motivo, scusa?
DriftSK":9de1bh44 ha detto:harley1972":9de1bh44 ha detto:io ho solo la posteriore per ora
secondo me in una situazione limite, fa poca differenza le barre che monti
Secondo le leggi della fisica, i più comuni concetti di dinamica del veicolo, le esperienze dei piloti professionisti e i collaudatori Alfa, fa PARECCHIA differenza invece.
Non c'è da stupirsi che un guidatore normale non senta differenza: non ha la sensibilità per farlo...
Ma d'altra parte va bene così: se non senti differenza significa anche che non impegni la vettura al punto da accorgerti del danno. Buon per te, ti auguro di non doverlo mai scoprire in condizioni di necessità.
DriftSK":1gt3cdq3 ha detto:Hai ragione, ho scritto una cagata: montando una antirollio posteriore più rigida ha più SOVRAsterzo di prima.
Non che sia una condizione particolarmente desiderabile, eh...
presta":221qgbc3 ha detto:per qualcuno il maggior sovrasterzo diventa una condizione desiderabile
harley1972":221qgbc3 ha detto:Certe volte la mia 47 sembra 4WD
harley1972":2f5h4hmj ha detto:In curva la mia ha problemi di sottosterzo e non sovrasterzo.....pensate una curva (in pista a Binetto (BA)) più o meno di 130° in discesa....affrontata molto veloce sono andato dritto fuori pista...ma la coda non ne voleva sapere di perdere aderenza.....
harley1972":11oxcg6w ha detto:Perlappunto con il setup che ho sotto....ho solo problemi di sovrasterzo....
harley1972":3bnorvlk ha detto:In curva la mia ha problemi di sottosterzo...
harley1972":3bnorvlk ha detto:....ho solo problemi di sovrasterzo....
Diabolik":jkc04smg ha detto:visto che hai già pasticciato con l'assetto, se veramente hai sottosterzo eccessivo, perchè invece di fare una modifica costosa e molto invasiva e molto complicata come un cambio di barra antirollio non provi a cambiare un po' la convergenza dell'anteriore? costa molto meno ed è molto più efficace
Diabolik":cmbphxc3 ha detto:visto che hai già pasticciato con l'assetto....
non è un giudizio, è un modo di direharley1972":25bee16n ha detto:Diabolik":25bee16n ha detto:visto che hai già pasticciato con l'assetto....
Questo giudizio non è per nulla gradito.... :nono)