Bardhal, Castrol, Agip o Selenia? per 105 T.Spark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ing.Romeo

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2007
124
0
16
Ragazzi so che magari se ne parlato magari altre volte, ma vorrei un sincero ed esperto consiglio per il cambio d'olio che devrò fare nei prossimi dì.
Perorro circa 15000 KM :147) l'anno con uno spreco di messa in moto casa lavoro 3.5 Km e dall'ultimo cambio d'olio ho rabboccato su 20.000KM circa 4l. di selenia 20K. A questo punto mi affido a voi per un buon consiglio dato il consumo d'olio quale mi consigliate sensa variare in peggio per motore e prestazioni.
 
dipende quale prendi. tutti questi oli hanno prodotti di fascia bassa, media, alta e racing.

Per me l'importante è che tu prenda un olio sintetico o semi-sintetico e lo cambi ogni 10.000Km.

Personalmente prenderei Castrol o Bardahl.

P.S. Non mi pare molto normale rabboccare 4l. di olio in 20.000Km. Io faccio circa 15.000 l'anno come te e non ho mai aggiunto un grammo... e faccio cmq spesso tragitti brevi (3Km circa)+ i trasferimenti al lavoro.
Non si capisce poi se hai un diesel o un benzina...in quest'ultimo caso i rabbocchi ci possono anche stare :(
 
scusa hai ragione mi son dimenticati di srivere 1.6 T.Spark 105 cv. Per il consumo ho chiesto in concessionaria e il capofficina mi ha detto che il percorso e l'uso che faccio è normale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top