Bardahl tune up and flush dubbi sull'utilizzo

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
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38
Pescara
Dopo vari ripensamenti ho acquistato e mi accingo ad usare in occasione del tagliando questo pulitore,
ma i dubbi mi assalgono:
sul sito dice :
Percorrere 200-300 KM oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
l'etichetta :
Percorrere 150 KM oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).

il dubbio non è tanto quanti km fare ,
ma piuttosto è meglio fare il trattamento in un'unica volta o fare i km prescritti in + volte?

io protenderei per la prima soluzione ovvero mettere il tune up and flush, fare agire il prodotto e svuotare la coppa motore senza far fare più cicli di riscaldamento/raffreddamento dell'olio.
che ne dite?
 
Hai ragione tu, fai riscaldare bene l'auto, dopo versi il contenuto e ti fai un giretto di una 20ina di minuti nel traffico urbano, ogni tanto fai una sgasata per far salire in pressione l'olio. Secondo me è buono muovere l'auto e non tenerla ferma per far raggiungere ogni angolo della coppa e del basamento da questo prodotto. Poi a motore ancora bello caldo svuoti la coppa togliendo il tappo (non aspirando l'olio) e togli il filtro.
Io almeno ho fatto così e ho usato il tuo stesso prodotto. Che dire, dopo ho messo anche il C60 5W40 e l'olio dopo molti km è ancora bello ambrato.
 
Io mi porterei la lattina al lavoro prima di tornare a casa verso il contenuto nel motore mi faccio i 25 km per tornare a casa poi faccio altri 10min con motore a medi regimi, spengo aspetto 15 min e faccio il cambio

musicotto":19n77t26 ha detto:
Io almeno ho fatto così e ho usato il tuo stesso prodotto. Che dire, dopo ho messo anche il C60 5W40 e l'olio dopo molti km è ancora bello ambrato.
si però tu hai il benza il diesel si annerisce subito!
 
Allora non puoi fare così o meglio dovresti metterlo quando il motore è bello caldo! x il resto vai bene. Per la questione del Diesel, prova a fare sto trattamento fatto bene, fai scolare per bene tutto l'olio e vedi dopo quanti km l'olio ti diventa nero, sicuramente dopo molto più tempo rispetto a prima. fidati
 
musicotto":2zt2h034 ha detto:
Allora non puoi fare così o meglio dovresti metterlo quando il motore è bello caldo! x il resto vai bene. Per la questione del Diesel, prova a fare sto trattamento fatto bene, fai scolare per bene tutto l'olio e vedi dopo quanti km l'olio ti diventa nero, sicuramente dopo molto più tempo rispetto a prima. fidati

Nel diesel l'olio diventa nero dopo pochissimi Km, ed è giusto che sia così...
 
musicotto":1ibndpy7 ha detto:
Allora non puoi fare così o meglio dovresti metterlo quando il motore è bello caldo! x il resto vai bene. Per la questione del Diesel, prova a fare sto trattamento fatto bene, fai scolare per bene tutto l'olio e vedi dopo quanti km l'olio ti diventa nero, sicuramente dopo molto più tempo rispetto a prima. fidati

tu poi vai anche a gpl no?
che sporca meno l'olio!

il mio XTC C60,dopo 10mila km è così!

1TjVV.jpg
 
Mi sembra che il concetto sia lo stesso del Sintoflon ET, quindi il mio consiglio è di farci un bel viaggetto di un centinaio di km d'autostrata a 130-135km di tachimetro, così il motore lavora sempre allo stesso regime e il prodotto ha modo di agire completamente e subito :OK)
 
Si ma non ho la possibilità di spararmi tutti quei km a c@xx. in una volta sola
e farli in più tranche , come ho spiegato , non voglio!

@ musicotto
perchè dovrei mettere il prodotto a motore caldo? non è scritto da nessuna parte :sgrat)
che vantaggi dovrebbe dare?
 
dicdic":1nnspr02 ha detto:
Si ma non ho la possibilità di spararmi tutti quei km a c@xx. in una volta sola
e farli in più tranche , come ho spiegato , non voglio!

@ musicotto
perchè dovrei mettere il prodotto a motore caldo? non è scritto da nessuna parte :sgrat)
che vantaggi dovrebbe dare?
Beh fai come faccio io: dopo cena, quando non hai impegni se non dormire, sali in auto e ti fai un giretto :asd)
Per il motore caldo te lo consiglio anch'io perché l'ho letto in altri additivi simili (Sintoflon ET e Ceramic Power). Credo sia perché i prodotti in questione dovendo sciogliere la sporcizia e mescolarsi per bene abbiano bisogno dell'olio già caldo per lavorare meglio :OK)
 
Dai, niente di che, a motore caldo metti il TuneUp e ti fai un giro di una 20ina di minuti e poi scoli l'olio, ci vuole più a dirlo che a farlo...
 
Fatto! alla fine però l'ho messo a freddo mi sono fatto scarsi 30 minuti di viaggio e circa 7/8 min a medio/alti regimi ,
dovrebbe aver fatto il suo dovere, almeno spero!
 
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