Bancoposta click.

Saturno147":1c6znpif ha detto:
Si esatto gli assegni sono compresi nelle spese fisse annue(che si aggirano intorno alle 70 euro)..

ovvero le spese di tenuta conto e l'imposta di bollo, ma dal 2012 rispettando determinati requisiti dovresti pagare solo le spese che sono 30,99€

per i requisisti vedi il decreto Monti :p

dotty":3rn377kj ha detto:
Saturno147":3rn377kj ha detto:
Si esatto gli assegni sono compresi nelle spese fisse annue(che si aggirano intorno alle 70 euro)..

ovvero le spese di tenuta conto e l'imposta di bollo, ma dal 2012 rispettando determinati requisiti dovresti pagare solo le spese che sono 30,99€

per i requisisti vedi il decreto Monti :p
ehehe ancora non ci e' arrivata comunicazione...:)...Cmq per me che sono dipendente c'e' lo sconto,ovvero pago soltanto l'imposta statale...:p

Saturno147":cboux07u ha detto:
Si esatto gli assegni sono compresi nelle spese fisse annue(che si aggirano intorno alle 70 euro).Per quanto riguarda l accredito dello stipendio devi fare sempre la domanda di accredito,e se lo farai ora,molto probabilmente l'accredito sara' effettuato nel mese di marzo(per febbraio la vedo difficile).La postamat(ovvero la carta)arrivera' a casa dopo circa 20 giorni dalla richiesta di apertura del c/c,in questi giorni puoi versare soldi sul tuo c/c e richiedere un carnet di assegni e prelevare con quelli.
ATTENZIONE
Con l'assegno puoi prelevare nell ufficio presso il quale hai aperto il conto.Se invece vai con l assegno a prelevare,in un altro ufficio diverso da dove hai aperto il c/c,puoi prelevare, ma ti verra' richiesta la carta postamat che dovra' essere "strisciata" nel POS.

PRELIEVO CON LA POSTAMAT
La carta Postamat e' strettamente personale e nominativa,non puo' essere ceduta ad un altra persona,quindi se tua moglie o i tuoi figli o i tuoi genitori vanno con la tua carta a prelevare all' interno dell ufficio postale,l operatore non puo' effettuare l operazione di prelievo.
Se vai a prelevare negli sportelli ATM(ovvero quelli al di fuori dell ufficio)puoi prelevare fino a 600 euro al giorno per un massimo di 2500 euro mensili...Mentre se prelevi all interno dell ufficio puoi prelevare quanto vuoi...Ricordati che se vai in un altro ufficio diverso da dove hai aperto il c/c possono darti fino a 2500 euro.
Ok grazie mille di tutte le info :spin) :grazie) :grazie)

Prego,se hai qualsiasi dubbio chiedi pure..anche con un messaggio privato.. :OK)
Poi io in genere consiglio sempre di fare la SIM di poste italiane,cioe' la poste mobile,puoi legarla al tuo c/c attivando il servizio semplifica,che ti permette di effettuare molte operazioni direttamente dal cellulare,come ad esempio pagare un bollettino,ricaricare una postepay,effettuare un moneygram,fare bonifici,controllare il saldo e la lista movimenti.Se hai una scheda che magari non usi,puoi fare il passaggio a postemobile con un costo di 5 euro,ed avrai 15 euro di traffico :OK)

Saturno147":2tdxryf6 ha detto:
Prego,se hai qualsiasi dubbio chiedi pure..anche con un messaggio privato.. :OK)
Poi io in genere consiglio sempre di fare la SIM di poste italiane,cioe' la poste mobile,puoi legarla al tuo c/c attivando il servizio semplifica,che ti permette di effettuare molte operazioni direttamente dal cellulare,come ad esempio pagare un bollettino,ricaricare una postepay,effettuare un moneygram,fare bonifici,controllare il saldo e la lista movimenti.Se hai una scheda che magari non usi,puoi fare il passaggio a postemobile con un costo di 5 euro,ed avrai 15 euro di traffico :OK)
Ok grazie ancora,se sara' il caso ti rompero' ancora!!! :spin)

Ma che ci state a fare con poste italiane?
Io ho aperto conto corrente arancio e mi trovo benissimo.
E un conto a costo zero. la tenuta conto non esiste. L' imposta di bollo non la paghi se ci tieni 3000 euro oppure ci accrediti lo stipendio.
Inoltre hai prelievi illimitati e gratis da qualsiasi sportello bancomat.
ti rilasciano carta di credito visa oro GRATIS.
Hai bonifici illimitati.
Per maggiori informazioni puoi visitare questo sito www.ingdirect.it oppure telefonare al 800717273.
E' UN CONTO CORRENTE GRATIS.

alfa1981":t8vpy28d ha detto:
E un conto a costo zero. la tenuta conto non esiste. L' imposta di bollo non la paghi se ci tieni 3000 euro oppure ci accrediti lo stipendio.
Hai bonifici illimitati.
Per maggiori informazioni puoi visitare questo sito http://www.ingdirect.it oppure telefonare al 800717273.
Scusa ma loro che ci guadagnano se e' tutto gratis???? :sgrat)

come al solito l'Italia è la pecora nera del mondo civilizzato, per noi è normale avere spese di tenuta conto e roba simile ma nel resto del mondo civile sono anni che non esistono più o non sono mai esistite, la banca offre un servizio gratis e il cliente offre i suoi soldi sul conto gratis, siccome noi siamo furbi ci facevamo prendere per il sedere con interessi ridicoli e poi spendevamo di spese varie sempre molto più degli interessi ricevuti facendo un doppio regalo alle banche :ka)

ulteriore riprova di questa nostra furbizia è che solo da pochissimo ING ofre un vero c/c, in precedenza ci vendeva un conto di deposito (la famosa zucca) che tutti gli italiani confondevano con un c/c al 4% senza capire come funziona davvero ......... ovviamente loro erano chiari nella descrizione del prodotto ma figurati se l'italiano medio si può leggere le condizioni contrattuali e cercare di capire cosa sta firmando :ka) mi danno il 4% ? azz mica so fess che faccio il c/c con "banca italiana s.p.a." che mi offre 1,5% meno spese :crepap)

alfa1981":3574nwgy ha detto:
Hai bonifici illimitati.
Per maggiori informazioni puoi visitare questo sito http://www.ingdirect.it oppure telefonare al 800717273.

Stavo giusto sbirciando qualche giorno fà il loro sito... Sono veloci nello spedire il tutto all'apertura? Ti trovi bene? Ero quasi tentato di aprirlo, solo che devo metter via 3000 € da metterci "dentro" per evitare di pagare le spese. (l'accredito mi scoccia perchè sono al 1' stipendio e non vorrei subito far cambiare il conto)

lele1105":29y6n083 ha detto:
alfa1981":29y6n083 ha detto:
Hai bonifici illimitati.

Stavo giusto sbirciando qualche giorno fà il loro sito... Sono veloci nello spedire il tutto all'apertura? Ti trovi bene? Ero quasi tentato di aprirlo, solo che devo metter via 3000 € da metterci "dentro" per evitare di pagare le spese. (l'accredito mi scoccia perchè sono al 1' stipendio e non vorrei subito far cambiare il conto)

Prova a dare un'occhiata a ciò che offre Banca Sella. Conto WebSella.it (che trovi su www.websella.it ad esempio è decente. Alternativa, invece, se ti interessano i depositi, c'è una vasta gamma di vincolati e conti che danno interessi crescenti (a seconda dei servizi attivi) o - secondo lo stesso principio - spese decrescenti.

Occhio cmq alle carte di credito: sono un ottimo strumento di pagamento, ma hanno rischi e costi particolari. Il più grande rischio è il proprio modus operandi: spendi e spandi, arrivi al limite e al 10 del mese successivo non riesci a rientrare: ogni istituto di credito te la taglia, con conseguenti ripercussioni.

Grazie del consiglio, appena ho un attimo ci dò un'occhiata...
Per la carta, saranno 10 anni che è nel portafoglio, la uso sempre, non l'hanno mai clonata e non mi è mai capitato di dire "ohhhhccccc4444zzz0000" ad inizio mese quando arriva la mail "è disponibile un nuovo estratto conto", anzi, mi trovo meglio perchè in un'unico "foglio" vedo tutte le spese. Certo come in tutti i mezzi di pagamento elettronici c'è il rischio di lapidare il conto, ma bisogna un filo usare giudizio!
Ultimamente non potrei nemmeno spendere molto, tra bollette di casa mia, e della casa dei nonni, se becco il mese giusto (specie in inverno con il gas) il massimale è bello che andato, ma in quel caso son soldi che "vedo" prima dell'addebito... Diciamo la classica fregatura del lavorare distante e quindi uscir di casa a mattina prestissimo e ritornare a casa alla sera e in coma... Senza contare che i circa 120 km che faccio al giorno per lavoro, aiutano pure loro la morte prematura della mia carta...

alfa1981":2cit14ek ha detto:
Hai bonifici illimitati.
Siamo in due :asd) ,ed anche io mi trovo da dio!Prima ero correntista BNL.

Riprendo questa discussione per dire che ho infine aperto il conto alla posta con in aggiunta l'opzione on line,ringrazio l'utente Saturno147 che e' stato preziosissimo con i suoi saggi consigli :OK) Devo dire che dopo un po' di problemini per l'apertura del conto stesso mi trovo ora benissimo :)

punto td":4npianns ha detto:
alfa1981":4npianns ha detto:
Hai bonifici illimitati.
Scusa ma loro che ci guadagnano se e' tutto gratis???? :sgrat)

Pensa che io ci tengo giusto giusto 200 euro, quindi con me non ci guadagnano proprio niente. Sono io a guadagnarci, senza spendere 1 centesimo.
Tutto lo stipendio lo verso su un conto deposito di appoggio (rendimax), dove ci prendo il 3,40 % lordo di interessi. :elio) E ho i miei soldi sempre disponibili.
Oppure posso vincolarli e riesco ad arrivare a tassi di interesse molto più alti.

anche io ho il c/c arancio e il rendimax, a parte un piccolo gruzzolo d'emergenza sul libero di rendimax il resto l'ho messo nel comparto like :OK)