Piazzo82":2xx4fep5 ha detto:
eh le domande le vedi nel thread, come si fa ad aprire un conto, dove devo andare, quanto mi costa all'anno la gestione, nel caso lo volessi chiudere come posso fare, in caso di necessità di assistenza di personale se c'è la possibilità o se si utilizza solo tramite web, se funziona ad esempio come un altro conto corrente di una qualsiasi altra banca (es. BAM)... un pò tutto detto in parole povere ecco... pregi difetti...
grazie mille della disponibilità cmq se ci sei dentro non potevo chiedere di meglio...
Figurati....
allora Fineco e' una banca on line,ma con tutti i servizi di una banca tradizionale.Il conto lo puoi aprire via web al sito internet,o ti rechi in un point finecobank,dove lo apri con l'aiuto di un promotore.
Ascolta:se riesci ad entrare nella mentalita' del lavoro col promotore finanziario,va pure la.Altrimenti fai da solo.Tieni presente che il promotore ti chiamera' spesso(se e' un buon promotore...),e cerchera' di accompagnarti nella tua vita finanziaria...dovrebbe consigliarti il meglio per te di volta in volta,ma sulla moralita' del singolo promotore io non posso metterci la mano sul fuoco(ti posso dire che io farei cosi',ma non so nello specifico la persona che tu incontrerai)
questo risponde anche alla tua domanda circa l'assistenza
ltre al num. verde dedicato,se lo apri col promotore hai sempre un punto di riferimento per qualsiasi problema.
Il conto costa di base 9,95 E al mese,tutto compreso,ma il canone e' azzerabile.
Ti spiego come:
Ti abbonano 1 E ogni 300e spesi con la carta di credito/pagobancomat al mese
1 E per accredito stipendio o versamenti mensili di almeno 400E
1 E ogni 2000 di intermediato(titoli) o investimenti col promotore
1 E ogni 10000 di asset giacenti,tra liquidita' e titoli in portafoglio
Considera che il canone comprende:un bancomat gratis,una carta VISA gratis,pagobancomat e fast pay.Non paghi alcun canone per tenere la carta,e non paghi nessuna commissione sulle transazioni C.Visa.Inoltre i prelievi bancomat sono gratis da tutti gli sportelli bancomat di qualsiasi banca italiana.
Sono comprese tutte le operazioni di banking(bonifici,f24,negoziazione assegni,ricariche telefoniche,mav,rav,e non mi viene piu' niente)per le quali non pagherai mai niente.
hai un tasso di interesse dello 0,25% sui primi 2000 E,poi 1,75% su tutto l'eccedente i 2000 E,e nessuna commissione massimo scoperto.Hai la possibilita' di comprare su tutti i mercati europei (e se ti abiliti anche americani)a commissioni ridotte(ma solo se si e' esperti,se no si rischiano le frittate),poi prestiti personali a condizioni buone,mutui casa....che altro vuoi sapere?NON MI VIENE PIU' NULLA :mecry)
ultima cosa che mi hai chiesto:spese di chiusura conto 9,95 E.
per il resto sono a disposizione,chiedi e ti rispondo(sempre che mi ricordi :asd)