Banca Fineco [richiedo info]

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Volevo farvi alcune domande circa questa banca:

1- dovendo aprire un conto a chi e dove mi devo rivolgere?
2- chi ha un conto corrente con fineco come si trova?
3- pregi/ difetti?
4- spese di gestione del conto?
5- che tipo di contratto mi conviene? (premetto che a me serve per accredito stipendio, telepass, carta e bancomat.

Voi che ne dite? chi ce l'ha mi può anche parlare di altre cose che dovrei sapere ma che magari ora non mi vengono in mente?

Grazie mille!!!

Io il conto con fineco ce l'ho da oramai 5 anni (da quando c'era ancora il 5% di tasso... bei tempi)

1) Per aprire un conto credo che tu possa trovare tutte le info sul sito. In alto c'è il pulsante "apri conto" :elio)

2) Io mi trovo bene, x' non avendo mai tempo di andare in banca mi è comodo poter fare tutto via web quando voglio.

3) Pregi e difetti: dipende da quello che si cerca.

4) Spese di gestione: Buone rispetto a quelle di mia conoscenza su altre banche. Ad ad esempio: prelievo gratuito bancomat da tutti gli sportelli (non solo quelli del gruppo), nessuna commissione per aquisti con bancomat o carta (nemmeno per il carburante, bonifici gratuiti, da qualche mese hanno inserito un canone di circa 6 euro, che include tutti i servizi base e che può essere recuperato tramite dei bonus che vengono accreditati utilizzando i vari servizi.

5) Non credo ci siano varie tipologie di contratti. Al massimo servizi che puoi attivare oppure no ;)

TommyBS":qyo1r0el ha detto:
Io il conto con fineco ce l'ho da oramai 5 anni (da quando c'era ancora il 5% di tasso... bei tempi)

Davvero, bei tempi... l'ho aperto anch'io al tempo!

Cmq, mi ci trovo molto molto bene tuttora!
Specie adesso che si posson fare pure i bollettini postali!

Aleksej":3kozna7y ha detto:
TommyBS":3kozna7y ha detto:

Davvero, bei tempi... l'ho aperto anch'io al tempo!

Cmq, mi ci trovo molto molto bene tuttora!
Specie adesso che si posson fare pure i bollettini postali!

Ascolta,io lavoro per Fineco.Non voglio fare propaganda o nulla di simile,per cui chiedi e ti rispondo.Al limite se lo staff vuole,rispondo in privato,per non influenzare niente e nessuno :OK)

eh le domande le vedi nel thread, come si fa ad aprire un conto, dove devo andare, quanto mi costa all'anno la gestione, nel caso lo volessi chiudere come posso fare, in caso di necessità di assistenza di personale se c'è la possibilità o se si utilizza solo tramite web, se funziona ad esempio come un altro conto corrente di una qualsiasi altra banca (es. BAM)... un pò tutto detto in parole povere ecco... pregi difetti...

grazie mille della disponibilità cmq se ci sei dentro non potevo chiedere di meglio... ;)

Piazzo82":2xx4fep5 ha detto:
eh le domande le vedi nel thread, come si fa ad aprire un conto, dove devo andare, quanto mi costa all'anno la gestione, nel caso lo volessi chiudere come posso fare, in caso di necessità di assistenza di personale se c'è la possibilità o se si utilizza solo tramite web, se funziona ad esempio come un altro conto corrente di una qualsiasi altra banca (es. BAM)... un pò tutto detto in parole povere ecco... pregi difetti...

grazie mille della disponibilità cmq se ci sei dentro non potevo chiedere di meglio... ;)

Figurati....
allora Fineco e' una banca on line,ma con tutti i servizi di una banca tradizionale.Il conto lo puoi aprire via web al sito internet,o ti rechi in un point finecobank,dove lo apri con l'aiuto di un promotore.
Ascolta:se riesci ad entrare nella mentalita' del lavoro col promotore finanziario,va pure la.Altrimenti fai da solo.Tieni presente che il promotore ti chiamera' spesso(se e' un buon promotore...),e cerchera' di accompagnarti nella tua vita finanziaria...dovrebbe consigliarti il meglio per te di volta in volta,ma sulla moralita' del singolo promotore io non posso metterci la mano sul fuoco(ti posso dire che io farei cosi',ma non so nello specifico la persona che tu incontrerai)
questo risponde anche alla tua domanda circa l'assistenza:eek:ltre al num. verde dedicato,se lo apri col promotore hai sempre un punto di riferimento per qualsiasi problema.
Il conto costa di base 9,95 E al mese,tutto compreso,ma il canone e' azzerabile.
Ti spiego come:
Ti abbonano 1 E ogni 300e spesi con la carta di credito/pagobancomat al mese
1 E per accredito stipendio o versamenti mensili di almeno 400E
1 E ogni 2000 di intermediato(titoli) o investimenti col promotore
1 E ogni 10000 di asset giacenti,tra liquidita' e titoli in portafoglio
Considera che il canone comprende:un bancomat gratis,una carta VISA gratis,pagobancomat e fast pay.Non paghi alcun canone per tenere la carta,e non paghi nessuna commissione sulle transazioni C.Visa.Inoltre i prelievi bancomat sono gratis da tutti gli sportelli bancomat di qualsiasi banca italiana.
Sono comprese tutte le operazioni di banking(bonifici,f24,negoziazione assegni,ricariche telefoniche,mav,rav,e non mi viene piu' niente)per le quali non pagherai mai niente.
hai un tasso di interesse dello 0,25% sui primi 2000 E,poi 1,75% su tutto l'eccedente i 2000 E,e nessuna commissione massimo scoperto.Hai la possibilita' di comprare su tutti i mercati europei (e se ti abiliti anche americani)a commissioni ridotte(ma solo se si e' esperti,se no si rischiano le frittate),poi prestiti personali a condizioni buone,mutui casa....che altro vuoi sapere?NON MI VIENE PIU' NULLA :mecry)
ultima cosa che mi hai chiesto:spese di chiusura conto 9,95 E.
per il resto sono a disposizione,chiedi e ti rispondo(sempre che mi ricordi :asd)

va bene che tu ci lavori, però anche io ho il conto fineco e posso confermare che il costo mensile è di 5,95 euro, azzerabile come hai detto tu, ed anche aprendo un fondo comune per esempio :)

saluti

MarcoM_J":1f5wetrc ha detto:
va bene che tu ci lavori, però anche io ho il conto fineco e posso confermare che il costo mensile è di 5,95 euro, azzerabile come hai detto tu, ed anche aprendo un fondo comune per esempio :)

saluti

Che significa "va bene che ci lavori"?
per quanto riguarda il fondo,io ho detto che ogni 2000 E si ha 1 euro di bonus...per cui un fondo da 10000E piu' accredito di stipendio,ed e' facile capire che avro' il conto gratis---
ma non entro in quessti dettagli per non dare l'idea di strumentalizzazione della cosa.ecco perche' ho solo..."freddamente" trascritto le condizioni,senza aggiunte....
poi occhio,per i vecchi clienti le condizioni sono diverse rispetto ai nuovi ;)

quindi per i nuovi clienti il costo mensile non è di 5,95 euro??
ma di 9,95 ??

cmq il mio promotore mi ha detto che anche con un monetario di 500,00 euro non si paga il costo mensile......ed infatti io non lo pago ;)

saluti

ed in più ribadisco che anche sul sito internet fineco dicono che il costo mensile è di 5,95 euro

MarcoM_J":3jibzmln ha detto:
quindi per i nuovi clienti il costo mensile non è di 5,95 euro??
ma di 9,95 ??

cmq il mio promotore mi ha detto che anche con un monetario di 500,00 euro non si paga il costo mensile......ed infatti io non lo pago ;)

saluti

ed in più ribadisco che anche sul sito internet fineco dicono che il costo mensile è di 5,95 euro

ma io non ho mai detto 9,95!
ho detto 5,95,o sbaglio? :confusbig)
il fatto che dicevo nuovi/vecchi clienti,sta in quello che dicevi tu:500 e di monetario,andavano bene prima,ora rileggi le condizioni:2000 E di investimenti= 1 euro di canone in meno
spero di essere stato chiaro...

fin troppo... molto esauriente, un'ultima cosa, che pregi e difetti ha rispetto ad una normale banca? e dove posso trovare uno sportello fineco in prov. di MN?

MarcoM_J":13dc4w6p ha detto:
UMBY147":13dc4w6p ha detto:
ma io non ho mai detto 9,95!
ho detto 5,95,o sbaglio? :confusbig)

sbagli, perchè hai scritto 9,95 !!!! :D

:hail) :hail) :hail)
Colto in fallo!
chiedo scusa e caffe' pagato per te...ribadisco per l'ultima volta: 5,95 euro al mese!
che vi serve?un finecobank in provincia di milano o mantova?sono un po' ignorante in geografia..... :asd) scherzo,dai!

Piazzo82":3213a0yq ha detto:
fin troppo... molto esauriente, un'ultima cosa, che pregi e difetti ha rispetto ad una normale banca? e dove posso trovare uno sportello fineco in prov. di MN?

pregi: molto piu' snello,tecnologicamente all' avanguardia,piattaforma on line forse non paragonabile a nessun' altra,costi e servizi nettamente inferiori.Insomma,tu in banca non ci vai proprio piu',te lo posso assicurare,la banca ce la avrai a casa.
difetti:non e' adatto alle aziende/societa',a chi deve fare tutti i giorni,piu' volte al giorno,versamenti e/o operazioni per cassa,ed ha quindi bisogno di una filiale fisica.
sconsigliato a chi non ha internet,a meno che non si trovi un promotore moolto paziente,che metta quando ti serve,il suo computer a disposizione del cliente senza internet.

Direttamente dal nostro database:

Via Brescia, 3 Castelgoffredo 46042 Mn tel 0376 782711 fax 0376 782722

Piazza Garibaldi, 19/20 Roverbella 46048 Mn tel 0376 693695 fax 0376 693695

va bene o ho sbagliato notizia?
fammi sapere....

Cliente fineco soddisfatto

Io vivo in Belgio e volevo avere un conto da poter gestire completamente online, ho aperto fineco quando era ancora gratuito ed ho chiuso quello alla vecchia Banca popolare di Siracusa adesso Antoveneta.
Erano dei ladri.
Pro e contro, paghi quello che c'é scritto e non una lira di più, mentre con le banche classiche paghi tutto, anche quando respiri, apri le chiusure contabili, i movimenti, gli estratti, tutto ma proprio tutto.
L'anno scorso hanno deciso di mettere un canone di 5,95€ e mi ero abbastanza inkazz ma poi cercando in giro mi sono reso conto che anche con il canone non si trovavano condizioni migliori altrove.

Essendo una banca prevalentemente online posso dire che l'interfaccia web é a dir poco spettacolare. Puoi fare tutto!!! Anche ricaricare i GSM e fare i bonifici postali (che sono cmq cari)
Con il promotore puoi fare tutto quello che non riesci a fare online.

Per quanto riguarda le spese mensili, é vero che le puoi azzerare facendo molti movimenti, tipo stipendio, pagamenti bancomat, investimenti e capitale parcheggiato sul conto, ma posso confermarti che io a novembre sono andato dal mio promotore ed ho aperto un fondo d'investimento Fineco, ho messo 1000€ e il tipo di fondo che ho aperto mi ha azzerato completamente i 5,95€ di spese mensili quindi adesso ho il conto a 0€ anche senza fare operazioni.

Cosa dire d'altro....
...lo consiglio a tutti quelli che vogliono un conto senza farsi svenare dalle banche.

PS
Il conto costa cmq 25€ di bollo statale che non sono azzerabili e che sono obbligatori.

TommyBS":wt2kd0ht ha detto:
Una cosa a cui non avete accennato è la capitalizzazione degli interessi su base trimestrale e non annuale :OK)
Si, é vero, ma una volta era più interessante perché ti dava gli interessi alti sin dal primo €, invece adesso il tasso dell'1,75%(che é quello attuale) te lo danno solo dopo i primi 2000€ del capitale.

In qualsiasi cosa si confronti con la banca tradizionale, Fineco da sempre di più delle altre.

i 25€ sono "una tantum" all'apertura del conto?
come banca è sicura? non ne sento parlare molto... scusate il totale di domande magari anche stupide che vi sto facendo, ma siccome è mio e non ho mai avuto un conto corrente poichè sono cointestatario con quello di mio padre e ora ne voglio uno mio vorrei un pò di certezze per cui chiedo un pò in giro...