Balduzzi

MAMMOTS

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2005
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Cernusco Sul Naviglio
Innanzi tutto mi presento. ciao a tutti da MammoTS :ciao)
(neo socio, neo forumista e neo alfista :elio) )...beh sono di poche parole, quindi entro subito nel vivo della discussione:

Ho una Nasona TS 1.6 120cv , e come molti di voi , sentendo il motore un po' troppo progressivo, magari non prontissimo ecco, ho a lungo pensato quale metodo applicare per potenziare la mia 147 : Filtro e Centralina ? oppure 1° step Balduzzi ? .... beh, dopo aver pensato a lungo e guardato
su strada contagiri alla mano, dove avrei preferito avere + sprint, deciso di rivolgermi a Balduzzi :A) :champion) .

Beh, che dire, una persona squisita, gentilissima e per niente "montata"...
gli dico che vorrei fare il primo step, ma vorrei essere sicuro di guadagnare qualcosa anche ai bassi ... Lui capisce al volo, mi avvisa che con il primo step si guadagna soprattutto in alto, mi dice comunque che la macchina si sarebbe guidata con un filo di accelleratore, che sarebbe aumentato il piacere di guida ...ma che, dulcis in Fundo AVEVA UN'IDEA su come guadagnare anche ai BASSI :handclap) :bravo)

Beh, mi affido a lui...ed Oggi, beh oggi ho appena ritirato la macchina :fluffle) ..... Cavolo ha fatto proprio un bel lavoro. purtroppo non so come inserire le immagini, altrimenti avrei postato il grafico, se avete pazienza lo metto: comunque la differenza la sento subito. la macchina è + elastica fino ai 4400 giri, si guida davvero con un filo di acceleratore, e quando schiacci va... in scioltezza, senza faticare :drive) ... dai 4400 ai 4800 si comporta essenzialmente come prima, ma sopra i 5000 :elio) ... la musica cambia e diventa cattiva !!!!
e va su su senza cali.

Anche il sound è migliorato (sin dai primi giri), se prima cantava, ora INCANTA !

Beh sono soddisfatto. parecchio. elastica e guidabilissima ai bassi..cattiva
e rombante agli altri. Morale : Bella da guidare.

Beh scusate la lunghezza, ringrazio tutti i forumisti che hanno partecipato alle discussioni e che hanno postato le loro impressioni su qualsiasi argomento tecnico. siete stati utilissi e siete simpaticissimi. viva il Forum e viva la.....147 :147)
 
teknomotion":20aiy0dd ha detto:
Innanzitutto benvenuto.. ;) stessa domanda..quali interventi..?Lo scarico l'hai lasciato originale..?

be visto che ha 138cv direi che ha fatto il primo step quindi camme, filtro + tubo e mappatura... :elio)
 
:ciao) ciao a tutti.

Ho fatto il primo step di balduzzi e quindi cambiato le camme, filtro pannello BMC, tubo x portare + aria al filtro e mappatura centralina.

Per quanto riguarda il lavoro ai bassi, Balduzzi mi ha detto che aveva una mezza idea (poi diventata intera...) su far lavorare il variatore in modo
leggermente differente... non mi ha detto di più , ne io ho approfondito(non essendo un esperto).

comunque sono soddisfatto del lavoro...Molto soddisfatto. :yep) [/img]
 
ecco il risultato del banco (speriamo che funzioni :boxe) )

banco.GIF
 
secondo me non è un concetto di modificare il variatore meccanicamente ma tramite la centralina farlo intervenire a regimi diversi...
Balduzzi usa mappe che spostano l'intervento del variatore di fase..
Ciao :OK)
 
MAMMOTS":26pjxhvt ha detto:
x Andy: Probabilmente hai ragione (anche se le mani ce le ha messe perchè il variatore me l'ha ripulito).


x GabryPonte : :?: davvero non si vede il grafico? dal mio pc lo vedo...
beh ci lavoro su... ecco il link :
http://aspartaco.altervista.org/Alfa147/banco.GIF

dovresti vederlo da internet explorer....

comunque un saluto a tutti e due... :OK)


si anche a me il variatore l'ha smontato e lo ha pulito ma non lo ha di sicuro "elaborato"
Ciao :OK)
 
Da 2000 giri ha già una bella coppia, peccato per quel calo intorno ai 5000.

Su strada si sente oppure rimane comunque bello fluido?
 
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