ho da 12 gironi una fantastica 147 1.6 TS di cui sono ampiamente soddisfatto...Essendo un pazzo ho scientemente preso un 1.6 120 cv, perche il diesel proprio non mi va giu' ( parere personale )
Ora ho usato la belvetta praticamente in città e cambiando sotto i 3000 giri riesco ad avere il trip che mi segna 9,5 km/l ( grandissimo) :X) ..
Ora sento che il motore è un po' legato ed essendo nuova ho un po' paura a tirarlo, ma mi accorgo ch esopra i 4500 rpm ha un altro carattere...
Allora mi chiedo come utilizzare questo motorone?
Stavo anche pensando di farlo ottimizzare da Balduzzi pe rrenderlo meno pigro in basso, anche se non lo è pe r un 1.6 benzina, ma in questo caso ad andature normali consumerà meno come mi si dice? E inoltre rimarrà affidabile .. bisogna aspettare la fine del rodaggio prima di intervenire?
Ora ho usato la belvetta praticamente in città e cambiando sotto i 3000 giri riesco ad avere il trip che mi segna 9,5 km/l ( grandissimo) :X) ..
Ora sento che il motore è un po' legato ed essendo nuova ho un po' paura a tirarlo, ma mi accorgo ch esopra i 4500 rpm ha un altro carattere...
Allora mi chiedo come utilizzare questo motorone?
Stavo anche pensando di farlo ottimizzare da Balduzzi pe rrenderlo meno pigro in basso, anche se non lo è pe r un 1.6 benzina, ma in questo caso ad andature normali consumerà meno come mi si dice? E inoltre rimarrà affidabile .. bisogna aspettare la fine del rodaggio prima di intervenire?