Balduzzando il 120 CV TS

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
ho da 12 gironi una fantastica 147 1.6 TS di cui sono ampiamente soddisfatto...Essendo un pazzo ho scientemente preso un 1.6 120 cv, perche il diesel proprio non mi va giu' ( parere personale )
Ora ho usato la belvetta praticamente in città e cambiando sotto i 3000 giri riesco ad avere il trip che mi segna 9,5 km/l ( grandissimo) :X) ..
Ora sento che il motore è un po' legato ed essendo nuova ho un po' paura a tirarlo, ma mi accorgo ch esopra i 4500 rpm ha un altro carattere...
Allora mi chiedo come utilizzare questo motorone?
Stavo anche pensando di farlo ottimizzare da Balduzzi pe rrenderlo meno pigro in basso, anche se non lo è pe r un 1.6 benzina, ma in questo caso ad andature normali consumerà meno come mi si dice? E inoltre rimarrà affidabile .. bisogna aspettare la fine del rodaggio prima di intervenire?
 
Facci almeno un 5000km prima di elaborarla :OK)

per quanto riguarda i consumi,non c'è niente da fare,o vai tranquillo e consumi poco...o schiacci,e vai :elio) ...ma consumi :ka)
 
I 9,5 al litro scordateli in città...non farti illusioni... E' vero, sotto i 3500 il carattere del ts è un po' troppo mansueto, rischi di vederti sfrecciare a fianco Y e panda... Una rimappina per migliorare il comportamento ai bassi è sicuramente consigliata, ma non ti aspettare miglioramenti nei consumi...
 
ciao Fratello...

fatta elaborazione da Balduzzi e tutto regolare da ben 28.000 km

Nel virtual siamo in 3 con il 1.6 120CV che abbiamo eseguito elaborazioni da Balduzzi
io, andytnt, valerio 1976 e Shiji sul 2.0
 
alfaluna":c9fgihc1 ha detto:
ciao Fratello...

fatta elaborazione da Balduzzi e tutto regolare da ben 28.000 km

Nel virtual siamo in 3 con il 1.6 120CV che abbiamo eseguito elaborazioni da Balduzzi
io, andytnt, valerio 1976 e Shiji sul 2.0

Bene e dimmi impressioni,
come varia il comportamento...
come fai con la garanzia?
io opterei per la rimappina con trettifica aspirazione ( senza filtro) e cambio alberi a camme...( piu' o meno 1300 euro )..

Consigli di rodarlo prima di andare dal Balduzzi

Insomma ne vale la pena?
 
dov'e' balduzzi?

ciao,

sono un fratello 1.6 ts 120 cv ...!
sono di marene (cuneo) , quante ore devo viaggiare per andare da balduzzi?
dove si trova? che intervento bisogna fare sul nostro amato 1600? io montero' un impianto GPL , si puo' lo stesso fare preparazione?

infine moooolto importante , quanto si spende per i 153 cv di un nostro fratello che ha gia' balduzzato?
:confusbig)
 
cn73":gupbywjv ha detto:
I 9,5 al litro scordateli in città...non farti illusioni... E' vero, sotto i 3500 il carattere del ts è un po' troppo mansueto, rischi di vederti sfrecciare a fianco Y e panda... Una rimappina per migliorare il comportamento ai bassi è sicuramente consigliata, ma non ti aspettare miglioramenti nei consumi...
quoto tutto e aggiungo filtro a pannello e tubo gta.io o vado piano o vado deciso in citta'con 10 euro faccio 55 km. :mecry2)
 
ciao io ho una 120cv twin spark come te! w i benz!
a bassi regimi si è tranquilla ma ti permette di far consumi più che tranquillizzanti... se la tiri poi la grinta la caccia eccome!
sono anche io sotto i 5000 faccio una guida tranquilla con qualche breve tiratina!
(cmq in conce ti dicono alla consegna che i motori sono prerodati e non c' è bisogno di rodaggio ma lo svezzamento, lo sappiamo tutti, ci vuole sempre)
 
Top