Bagagliaio che si solleva poco dopo l'apertura

Capoccione

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
217
0
16
48
Roma
www.swzone.it
Salve a tutti.
Ho un problemino che comincia ad affliggermi.
In pratica, quando apro il bagagliaio della mia nasona (Ottobre 2006) questo si solleva talmente poco dalla carrozzeria che per eprirlo occorre utilizzare le unghie.

Al motor show per sfizio ho provato l'apertura della 147 messe li in esposizione (quella rossa 8c con modella :D ) e lo scatto ed il distaccamento dalla carrozzeria sono decisamente più elevati (le dita mi si inseriscono tra il bagagliaio e la carrozzeria almeno! )
C'è qualche regolazione che posso fare per aumentare l'espulsione del bagagliaio?

Grazie

Capoccione aka Vittorio
 
Ai lati, nella parte interna del portellone, all'altezza della serratura, ci sono due "gommini" che fanno sollevare il portellone stesso quando premi il pulsante di apertura. Questi gommini sono regolabili: prova a svitarli leggermente e dovresti risolvere.

:OK)
 
Già...senza svelare la FAQ punto per punto...ti posso solo dire...armeggia un po' coi gommini...se sei fortunato...sorpresa :elio)

Altrimenti vai in concessionaria e spiega il problema, loro sanno (si spera! :shrug03) ) che cosa fare! :OK)

M.
 
Ok, scopert l'arcano!
Sono andato a smanettare sui 2 gommini neri dello sportellone ed ho notato che...sono a molla e che sono sempre stati bloccati chiusi!
Ora ci ho spruzzato un pò di lubbrificante spray per guarnizioni ed un pò va meglio (si incasta un perno solo) . Domani con la luce vedo di trovare un sistema per liberarli completamente! :D
 
Top