Bagagliaio che non si apre

akyno

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
7
0
1
Salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum e volevo farmi i complimenti.
Anche io come voi sono il fortuna e felice possessore di una Alfa 147

Ma andiamo al mio problema.
La mia alfa da un po di tempo non mi apre più il bagagliaio... in pratica pigiando il pulsantino sulla plancia... sento un rumorino, ma niente.

Mi sapete consigliare qualcosa?

Grazie

Puoi consigliarmi come riuscire ad aprirlo ?
Ho notato che l'alfa ha il difetto di non avere la possibilità di aprire il bagagliaio con la chiave....

akyno":16jd058n ha detto:
Ho notato che l'alfa ha il difetto di non avere la possibilità di aprire il bagagliaio con la chiave....

Sbagliato, in alcune serie0, tra le prime mi pare, la serratura è sotto lo stemma posteriore. La mia è di fine 2002 e non ce l'ha più. Sulle restyling non so se l'hanno rimessa, ma non credo proprio :asd)

Non ne sono certo, ma se leggi sul libretto uso e manutenzione dovrebbe esserci scritto come aprirlo quando si verifica un gusto come il tuo. Controlla che troverai qualcosa!!!
ciaoooo

Aprilo da dentro, abbassa gli schienali e su uno dei due appigli per abbasare il portellone c'è un filo rosso. Tiralo e spingi il portellone, vedrai che si apre!!! Facci sapere se funziona!!!

ZeroShift":t6x1gabu ha detto:
akyno":t6x1gabu ha detto:

Sbagliato, in alcune serie0, tra le prime mi pare, la serratura è sotto lo stemma posteriore. La mia è di fine 2002 e non ce l'ha più. Sulle restyling non so se l'hanno rimessa, ma non credo proprio :asd)

Confermo che anche sulla restyling lo stemma non nasconde nulla.

Intanto ringrazio tutti per le celeri e cordiali risposte.
Domani provo la soluzione consigliata dall'amico Q2_BlackDevil_88 e vi so dire.

Grazie a tutti

Posto cosa riporta il libretto di Uso e Manuntenzione

file0113lx5.jpg

A me é successa la stessa cosa ed ho cambiato il relé che si trova nella zona sotto i fusibili dello sterzo.

stesso problema, provato a smontare e lubrificare con il riattivante elettrico e mi è durato pochi giorni poi stesso problema ancora, ho sostituito il motorino, preso di concorrenza e a distanza di un anno e mezzo funziona benissimo.