Baffo sotto paraurti!

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Ciao a tutti,sotto nel parauri anteriore della nasona ce 1 baffetto in gomma nera!!A che serve?io lo gia staccato e riattaccato 1 paio di volte toccando...lo posso togliere definitivamente o ha qualche funzione particolare!

10lele84":22rnrsq2 ha detto:
Ciao a tutti,sotto nel parauri anteriore della nasona ce 1 baffetto in gomma nera!!A che serve?io lo gia staccato e riattaccato 1 paio di volte toccando...lo posso togliere definitivamente o ha qualche funzione particolare!

dovrebbe servire a non fare "salire" l'acqua fin dentro il cofano motore deviandola per terra...

mario.75":1b40tzvg ha detto:
dovrebbe servire a non fare "salire" l'acqua fin dentro il cofano motore deviandola per terra...
uhm no, tu forse parli della protezione sottomotore dei jtd... lui invece parla di questo baffo:
sottoparaurtiant.jpg

ha funzione solo estetiche, ma vista la pessima qualità di montaggio e la funzionalità pressochè inutile, è stato eliminato ben presto dalla produzione...

Sono stato uno dei fautori di tenerlo fino all' ultimo (staccato e riavvitato innumerevoli volte).. in teoria dovrebbe proteggere meglio e "avvisare" negli urti col para davanti, ma dopo quasi 5 anni mi sono deciso a lasciarlo definitivamente a casa :D

10lele84":2n0txm8z ha detto:
infati adesso ce l'ho mezzo staccato...mi sa che lo tolgo proprio....certo che potevano attaccarlo in 1 modo migliore che con delle graffette! :KO) :KO)
guarda mettendolo con molte viti resiste di più, ma non vale la pena.. nella posizione in cui è, si staccherà comunque... toccare il marciapiede o scendere troppo ripidamente una rampa significa rigare un po' il paraurti e staccare inevitabilmente la striscia di gomma almeno in un punto