baffi paraurti

tommy82_82":1t3fffeh ha detto:
Io ho speso 80...Davanti e dietro

Ah dimenticavo...Non passarla sotto ai rulli dopo che li hai verniciati!
Guarda, non sono solito lavarla con i rulli, ma sempre a mano (o con la lancia)....
Ma curiosità, come mai? :confusbig)
Rischio che salti via la vernice? O che si formino le microrighe che si formano sulla carrozzeria se la lavi spesso con i rulli?
 
sekk":2wzov5xk ha detto:
tommy82_82":2wzov5xk ha detto:
Io ho speso 80...Davanti e dietro

Ah dimenticavo...Non passarla sotto ai rulli dopo che li hai verniciati!
Guarda, non sono solito lavarla con i rulli, ma sempre a mano (o con la lancia)....
Ma curiosità, come mai? :confusbig)
Rischio che salti via la vernice? O che si formino le microrighe che si formano sulla carrozzeria se la lavi spesso con i rulli?

E' capitato che sia saltata via un po' di vernice...il baffo si era tipo sfogliato!
Ma alla fine era stata colpa del carrozaio che non aveva usato a dovere l'antiaggrappante..non sono sicuro che si chiami cosi'! Comunque dopo la seconda verniciatura ( gratuita ) è tutto a posto!
 
tommy82_82":2o774jqp ha detto:
E' capitato che sia saltata via un po' di vernice...il baffo si era tipo sfogliato!
Ma alla fine era stata colpa del carrozaio che non aveva usato a dovere l'antiaggrappante..non sono sicuro che si chiami cosi'! Comunque dopo la seconda verniciatura ( gratuita ) è tutto a posto!

... beh, forse se ha usato l'antiaggrappante l'ha usato troppo bene!!!! :sarcastic)
Scherzi a parte, avrà sbagliato ad applicare (appunto) l'aggrappante e forse non ha seppiato a dovere il pezzo...
Però, se il lavoro è fatto a regola d'arte, non ci dovrebbero essere problemi.
L'unico piccolo problema che si potrebbe verificare, è la differenza di colore che si potrebbe notare... per esempio quando ho messo lo spoiler GTA Helvetia, si vede leggerissimamente che il grigio è più nuovo rispetto al portellone, ma davvero di poco e solo se ci fai un'attenta analisi!!! :OK)
 
non mi convince lidea di farli dello stesso colore del paraurti capita sempre il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che li tocca nei parcheggi :cry:
 
sekk":39lm2ho1 ha detto:
tommy82_82":39lm2ho1 ha detto:
E' capitato che sia saltata via un po' di vernice...il baffo si era tipo sfogliato!

... beh, forse se ha usato l'antiaggrappante l'ha usato troppo bene!!!! :sarcastic)
:OK)

Scusa l'ignoranza..ho pensato a una cosa e scritta un'altra...Cmq io li ho fatti e li rifarei anche perchè neri sul grigio non si possono vedere!
 
tommy82_82":2238s5bb ha detto:
sekk":2238s5bb ha detto:
tommy82_82":2238s5bb ha detto:
E' capitato che sia saltata via un po' di vernice...il baffo si era tipo sfogliato!

... beh, forse se ha usato l'antiaggrappante l'ha usato troppo bene!!!! :sarcastic)
:OK)

Scusa l'ignoranza..ho pensato a una cosa e scritta un'altra...Cmq io li ho fatti e li rifarei anche perchè neri sul grigio non si possono vedere!
Scusa ma non ho resistito!!! :culo)
Ma che ignoranza.... :OK) ogni tanto rileggo i miei post e mi accorgo della quantità di minch**te che scrivo!!!!! :sedia)
Spero sempre di trovare persone che non si offendano... non ti sei offeso, vero? :X)
Tornando IT, concordo perfettamente con te, stanno veramente bene in tinta... penso che sarà la prossima modifica!!!
PS: hai una foto della tua giusto per vedere?
 
sekk":3tcsfi9k ha detto:
tommy82_82":3tcsfi9k ha detto:
Ma quale offeso!!

Esco faccio due foto e te le mostro
:fluffle)
Aspetto le fotine :clap)

Ecco le fotine

alfa1cv2.jpg


alfa2po3.jpg
 
sekk":1iiokgsb ha detto:
tommy82_82":1iiokgsb ha detto:
sekk":1iiokgsb ha detto:
tommy82_82":1iiokgsb ha detto:
E' capitato che sia saltata via un po' di vernice...il baffo si era tipo sfogliato!

... beh, forse se ha usato l'antiaggrappante l'ha usato troppo bene!!!! :sarcastic)
:OK)

Scusa l'ignoranza..ho pensato a una cosa e scritta un'altra...Cmq io li ho fatti e li rifarei anche perchè neri sul grigio non si possono vedere!
Scusa ma non ho resistito!!! :culo)
Ma che ignoranza.... :OK) ogni tanto rileggo i miei post e mi accorgo della quantità di minch**te che scrivo!!!!! :sedia)
Spero sempre di trovare persone che non si offendano... non ti sei offeso, vero? :X)
Tornando IT, concordo perfettamente con te, stanno veramente bene in tinta... penso che sarà la prossima modifica!!!
PS: hai una foto della tua giusto per vedere?
Sì infatti, come per il fatto della "seppiatura".... Sabbiatura, semmai.... :asd) [/b]
 
YoKoHaMa":12952c3o ha detto:
Sì infatti, come per il fatto della "seppiatura".... Sabbiatura, semmai.... :asd) [/b]

Mah, non vorrei fare il "saccente" :asd) , ma i pezzi di plastica non vengono "seppiati" con carta vetrata fine fine prima di essere verniciati (di primer?)? Non mi pare che vengano sabbiati... ma potrei anche dire una (ulteriore) caxxata.... :sedia), a conferma di quanto detto prima.... :clap)
 
tommy82_82":15bwkq35 ha detto:
sekk":15bwkq35 ha detto:
tommy82_82":15bwkq35 ha detto:
Ma quale offeso!!

Esco faccio due foto e te le mostro
:fluffle)
Aspetto le fotine :clap)

Ecco le fotine
.........

Bella la tua nasona Tommy :OK) .... stesso colore della mia!!!!
Mi fai venire sempre più voglia di farli pittare sti baffetti...
ThankZ!!!!
 
sekk":26pvlpar ha detto:
YoKoHaMa":26pvlpar ha detto:
Sì infatti, come per il fatto della "seppiatura".... Sabbiatura, semmai.... :asd) [/b]

Mah, non vorrei fare il "saccente" :asd) , ma i pezzi di plastica non vengono "seppiati" con carta vetrata fine fine prima di essere verniciati (di primer?)? Non mi pare che vengano sabbiati... ma potrei anche dire una (ulteriore) caxxata.... :sedia), a conferma di quanto detto prima.... :clap)
I pezzi di plastica vengono carteggiati con carta vetrata, la "seppiatura" se non sbaglio è uno stile di colorazione da parete (o "tamponato"), mentre la sabbiatura è un procedimento che in pratica serve a migliorare le superfici in plastica da verniciare, nel senso che poi la vernice resiste come sulla lamiera.

Poi figurati, può anche essere che sono io a dire cazzate.... :D

:matto)
 
YoKoHaMa":3b25ert6 ha detto:
sekk":3b25ert6 ha detto:
YoKoHaMa":3b25ert6 ha detto:
Sì infatti, come per il fatto della "seppiatura".... Sabbiatura, semmai.... :asd) [/b]

Mah, non vorrei fare il "saccente" :asd) , ma i pezzi di plastica non vengono "seppiati" con carta vetrata fine fine prima di essere verniciati (di primer?)? Non mi pare che vengano sabbiati... ma potrei anche dire una (ulteriore) caxxata.... :sedia), a conferma di quanto detto prima.... :clap)
I pezzi di plastica vengono carteggiati con carta vetrata, la "seppiatura" se non sbaglio è uno stile di colorazione da parete (o "tamponato"), mentre la sabbiatura è un procedimento che in pratica serve a migliorare le superfici in plastica da verniciare, nel senso che poi la vernice resiste come sulla lamiera.

Poi figurati, può anche essere che sono io a dire cazzate.... :D

:matto)
E hai perfettamente ragione... ho ciccato il termine... CARTEGGIATI!!!!
Sai perchè? Da ste parti (piemonte), si usa spesso dire "dare una seppiata", nel senso di una bella carteggiata!!!!
Quoto per un bel corso di base su carrozzeria e affini....
Faccio partire un listone?!?!?!
:crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia)
 
sekk":bswh5ogy ha detto:
YoKoHaMa":bswh5ogy ha detto:
sekk":bswh5ogy ha detto:
YoKoHaMa":bswh5ogy ha detto:
Sì infatti, come per il fatto della "seppiatura".... Sabbiatura, semmai.... :asd) [/b]

Mah, non vorrei fare il "saccente" :asd) , ma i pezzi di plastica non vengono "seppiati" con carta vetrata fine fine prima di essere verniciati (di primer?)? Non mi pare che vengano sabbiati... ma potrei anche dire una (ulteriore) caxxata.... :sedia), a conferma di quanto detto prima.... :clap)
I pezzi di plastica vengono carteggiati con carta vetrata, la "seppiatura" se non sbaglio è uno stile di colorazione da parete (o "tamponato"), mentre la sabbiatura è un procedimento che in pratica serve a migliorare le superfici in plastica da verniciare, nel senso che poi la vernice resiste come sulla lamiera.

Poi figurati, può anche essere che sono io a dire cazzate.... :D

:matto)
E hai perfettamente ragione... ho ciccato il termine... CARTEGGIATI!!!!
Sai perchè? Da ste parti (piemonte), si usa spesso dire "dare una seppiata", nel senso di una bella carteggiata!!!!
Quoto per un bel corso di base su carrozzeria e affini....
Faccio partire un listone?!?!?!
:crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia)
:rotolo) capisco, non c'è problema :OK)

tommy82_82":bswh5ogy ha detto:
Trova un professore prima... :lol:

:asd) in effetti.... Cmq se si fanno anche prove pratiche mi aggiungo, così imparo ad aggiustarmi la macchina da solo :elio)
 
Top