Baffi anteriri serie 0 con lavafari!

Zaffo147

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
486
0
16
Piacenza
Ciao, pensavo di montare i lavafari sulla mia 147..

mi servirebbero i cosici per i baffi con lo spruzzatore, io non riesco a trovarli..

è possibile montarli aftermarket?

poi porto i tubi alla vaschetta lavavetri e metto un raccordo a y al tubo che va ai vetri...

Dicte che può funzionare?

dopo che mi hanno fermato i carabinieri facendomi problemi per gli xenon aftermarket voglio farlo anche io, nonostante siano orrendi! altrimenti aspetto di cambiare paraurti...

Steg":2x8kdh35 ha detto:
perche vuoi mettere un paraurti modificato con i lavafari?????esiste :A)

il gta ha la predisposizione per i lavafari, così come tutti gli helvetia e l'autodelta se non sbaglio ;)

Steg":c9uw5f3g ha detto:
da paura :X) :X) :X) :X) così quando monto il kit gta dell'helvetia li metto anche li.....grande presta :fluffle)

si ma attenzione! i lavafari non sono gli stessi del para originale! ecco perchè per ora vorrei aspettare a prenderli! se ci fai caso i para modificati hanno una specie di taglietto nella carrozzeria, dal quale esce il lavafari... non come sul para originale, dove il lavafari è fisso a vista...

Saturno147":202ks8a2 ha detto:
ma cosa si deve fare per mettere i lavafari???io ho la serie 1...ma penso sia lo stesso procedimento...

devi fare tutto il circuito, e sinceramente non so neanche se la vaschetta dalla quale arriva l'acqua sia la stessa dei tergicristallo o meno. penso di si cmq. in ogni caso devi far passare l'alimentazione e i tubi dell'acqua!

Penso che escano grazie alla pressione dell'accqua, è un movimento idraulico, non elettrico..

qualcuno trova i codici dei baffi con i lavafari..?

presta":1bmjsu4g ha detto:
Steg":1bmjsu4g ha detto:

il gta ha la predisposizione per i lavafari, così come tutti gli helvetia e l'autodelta se non sbaglio ;)

Solo il GTA ha la predisposizioe a quanto mi risulta... Dove li vedi i lavafari sull'autodelta?

autodelta1.jpg

TwiNSparK88":3175h4rr ha detto:
presta":3175h4rr ha detto:
Steg":3175h4rr ha detto:

Solo il GTA ha la predisposizioe a quanto mi risulta... Dove li vedi i lavafari sull'autodelta?

autodelta1.jpg

mi ricordavo ci fossero... in ogni caso non mi farò certo problemi di lavafari :D

un ragazzo al alfa romeo,ke ha la serie 1 con i lavafari,mi ha detto ke sono molto delicati...infatti l ha dovuto cambiare 6 volte...perche ha detto,ke basta un piccolo colpetto ke si rompono le pompe...infatti era disperato..ha detto ke come scade la garanzia li lascia solo per estetica i lavafari...

E dove sta il problema??

su serie 0:
O si reperiscono i lavafari originali che risultano (ad alcuni) bruttini esteticamente, oppure si autocostruiscono. (*)

Ricordo che oltre ai due sprizzini necessita anche di vaschetta separata ( o quella di serie con due pompe), tubazioni e relais di funzionamento con le sole luci accese.
(*) Io ho usato due spruzzini di una twingo adattati ai baffetti originali, tubazioni per giardinaggio e una vaschetta di una Uno. Il relais è in programma appena ho tempo. (costo totate, materiali inclusi sui 20 euro)
Tutto funziona.... per quel che serve...
(il miglior modo per pulire il faro resta cmq quello della manina e della spugnetta)

Su serie 1,2 3, simil gta, autodelta ecc...
Se la predisposizione non cè, la si crea forando il paraurti nel quale alloggiare poi spruzzini di tipo pop up su cui alloggiare il tappo.
Anche qui, vaschetta separata o con doppia pompa, tubazioni e releai si funzionamento a soli fari accesi.

Ciao, a me sinceramente se vanno con le luci accese o meno non mi importa piu di tanto, tanto se lavo il vetro perchè è sporco, sono sporchi anche i fanali, sia che ci siano le luci accese o meno..

Volevo solo lapere se attaccando le tubazioni a quelle normali del vetro perdo troppa pressione..

La vaschetta della uno, dove l'ahai alloggita? per far funzionare il motorino hai messo un rubacorrente sui fili del motorino del vetro?

Grazie mille

Zaffo147":nivwccb8 ha detto:
Ciao, a me sinceramente se vanno con le luci accese o meno non mi importa piu di tanto, tanto se lavo il vetro perchè è sporco, sono sporchi anche i fanali, sia che ci siano le luci accese o meno..

Volevo solo lapere se attaccando le tubazioni a quelle normali del vetro perdo troppa pressione..

La vaschetta della uno, dove l'ahai alloggita? per far funzionare il motorino hai messo un rubacorrente sui fili del motorino del vetro?

Grazie mille

cioè fammi capire, vorresti attaccarti alle tubazioni esistenti tramite uno snodo? mmm... fattibile, ma secondo me otterresti poca pressione su tutto l'impianto...

La vaschetta l'ho allogiata sul passaruota lato guida connettendomi al cablaggio elettrico della vaschetta lavavetro di serie tramite bypass. Così facendo il lavoro è reversibile.