<b>Sottoscrivete qui la petizione contro il rincaro GPL</b>

in pratica dovrei andare dall'impiantista e dirgli che mi sistemi la centralina per avere più prestazioni...ma scusa allora dopo per le volte che passo a benzina la centralina sarà di nuovo fuori taratura...?!?
 
...c'è gia una discussione apposita dove discute degli impianti gpl...
comq il discorso di maxi è da quotare.
Ad esempio la mia, come quella di sappy, di gridan (bannato) ed altri ancora va' meglio a gpl che a benzina.
Anzi, sembra avere maggior ripresa ai bassi e piu vivacita nel salire di giri.
Vi farei provare la mia...ma :jolly)
Questo oltre il discorso di maxi è perche il gpl ha un potere detonante piu elevato rispetto alla benzina.
 
Esatto, il GPL ha anche un numero di ottano maggiore, ed inoltre richiede un minor arricchimento della miscela aria/combustibile durante i transitori e al minimo.
Insomma, se un motore nascesse per funzionare a GPL andrebbe esattamente uguale ad uno a benzina; chiaramente in questo caso invece un motore a benzina viene "adattato" al funzionamento a GPL, per cui la qualità dell'impianto incide moltissimo.


silvio":k4gwrn0w ha detto:
in pratica dovrei andare dall'impiantista e dirgli che mi sistemi la centralina per avere più prestazioni...ma scusa allora dopo per le volte che passo a benzina la centralina sarà di nuovo fuori taratura...?!?
no in teoria basterebbe usare una centralina intermediaria in grado di utilizzare anche diversi anticipi di accensione ed ottimizzare i tempi di iniezione: chiaramente questo comporterebbe costi elevatissimi in quanto un'azienda produttrice di impianti GPL dovrebbe praticamente andare a rimappare ciascun modello di auto... invece col sistema adottato l'impianto e la centralina sono standard e adatti a quasi tutti i modelli di auto...
 
Secondo me come x il diesel anke il GPL finirà di avere vantaggi....
Infatti in Italia se uno guadagna(comprando auto diesel o GPL appunto)deve essere subito "punito", alzando il prezzo del carburante....tra l'altro non vengono proposti combustibili alternativi.....vedi alcool puro x benzina oppure olio di derivazione vegetale x diesel i quali potrebbero essere usati senza particolari trasformazioni dei motori....e va beh....
Quello ke mi fa più inkazzare è che si colpisce l'automobilista ke fa tanti chilometri....cioè..se io prendo diesel o GPL è xè forse faccio tanti km...altrimenti avrei preso la GTA....e ke caxxo.....condoglianze in primis ai camionisti.....
 
Sciaky147":38phnyid ha detto:
BonOVoxX81":38phnyid ha detto:
Ma come va la 147 con l'impianto GPL a iniezione?

Sto pensando di farlo....ma prima aspetto che mi arrivi la macchina fra un mese :rotolo)

qualche idea?
buona lettura :jolly)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=1078400#1078400


Ti ringrazio...comincio a leggere :elio)

Certo che se la alfa che mi sta per arrivare (la 1.6 120cv) mi fa i consumi che ci sono scritti nel sito,l'impianto a GPL A INIEZIONE (che costa 600 euro in piu) me lo faccio all'istante...
 
Top