mikoc147":yvrpfdoy ha detto:
Scusate l'ignoranza ma a che cavolo serve sto sintoflon????
:asd) :asd) :asd) :asd)
Riporto un mio messaggio in un altro forum:
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In pratica il trattamento consiste in:
1. E.T. 125ml di prodotto per ogni 1000cc di cilindrata:
da fare c.ca 2000km prima del cambio di olio, diluito nell'olio deterge il motore, camicie, pistoni e deposita uno strato di teflon sulle parti metalliche e quindi riduce gli attriti, i consumi, le irregolarità e aumenta un po' la potenza. In pratica è il trattamento che pulisce le schifezze che ci sono nel motore!
2. Protector 125ml di prodotto per ogni 1000cc di cilindrata:
da fare al cambio dell'olio, miscelare per ricreare lo strato di teflon sulle parti metalliche e per avere protezione per c.ca 50.000/60.000km, prolunga l'effetto del trattamento ET!
3. Kit pulizia aspirazione diesel 400ml:
E' uno spray che pulisce turbina, condotti di aspirazione, valvola EGR, ecc., a motore accesso va applicato subito dopo il debimetro, direttamente nei condotti di aspirazione mentre qualcuno in auto accelera e simula il movimento per c.ca 15/20 minuti
4. Gear Lube 5% dell'olio cambio-dfferenziale:
Come il protector, va messo appena cambiato l'olio del cambio, attraverso la patina di teflon riduce gli attriti, le vibrazioni, i rumori e aumenta la vita delle parti!
X Ramius Personalmente è la prima volta che lo faccio, va fatto solitamente quando l'auto si avvicina ai 100.000km, cmq tutti gli amici del club Alfa Romeo ed altri amici (specie quelli che rimappano) fanno questo tipo di trattamento, già alla prima applicazione notano un miglioramento dell'erogazione e addirittura al banco la macchina prende 5,6,7 cv (più che altro torna ai livelli iniziali di quando aveva pochi km), in più alcuni giornali hanno provato a fare il trattamento Sintoflon su un auto e poi a camminare totalmente senz'olio... ebbene prima di grippare hanno fatto quasi 1000km senza olio!!!