<b>Puglia Virtual Club (vol. 2)</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GTpassion82":1097pwia ha detto:
Domè t'ha scoperto. cmq prendi l'HK (Heckler & Koch ) 33; ho avuto modo di usare la versione "vera" di quest'arma, ed è molto pratica data la canna corta e la impugnatura ravvicinata. per un uso realistico tutte e 3 vanno a puntare, quindi devono essere appoggiate sulla spalla dx col calciolo.
si infatti e molto piu comodo...
e questo???
http://cgi.ebay.it/SOFT-AIR-FUCILE-...yZ128714QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 
L'H&K 33 è una versione in scala ridotta e in calibro 5,56x45mm del G3.E' stato prodotto a partire dal 1968 in piccoli quantitativi.Viene utilizzato dall'aeronautica brasiliana e dalle forze armate malesi e thailandesi.Malaysia e Thailandia lo producono anche su licenza.Di quest'arma esistono anche le versioni H&K 33K, con canna accorciata e calcio telescopico, e H&K 53, sempre con calcio telescopico ma con canna ancora più corta.Quest'ultima versione è molto simile all'MP5.


io ho usato l'MP5, cambia il calibro ma è pressokkè identico
 
mikoc147":2pgb87tf ha detto:
GTpassion82":2pgb87tf ha detto:
Domè t'ha scoperto. cmq prendi l'HK (Heckler & Koch ) 33; ho avuto modo di usare la versione "vera" di quest'arma, ed è molto pratica data la canna corta e la impugnatura ravvicinata. per un uso realistico tutte e 3 vanno a puntare, quindi devono essere appoggiate sulla spalla dx col calciolo.
si infatti e molto piu comodo...
e questo???
http://cgi.ebay.it/SOFT-AIR-FUCILE-...yZ128714QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Lo AK-47 (la cui sigla sta per Avtomat Kalashnikova modello 1947) è un fucile mitragliatore (o fucile d'assalto), progettato appunto nel 1947 da Mikhail Kalashnikov, allora sottufficiale dell'Armata Rossa dell'Unione Sovietica.

L'AK-47 (o "Kalashnikov", come è popolarmente noto) fu il capofila di una vastissima serie di armi ispirate alle sue concezioni meccaniche, balistiche e d'impiego, per lo più adottate da paesi in qualche misura legati all'Unione Sovietica.

È stato affermato che non meno di 50 eserciti regolari lo adottino come arma ordinanza e che ne siano stati prodotti più di 100 milioni di esemplari.

La leggenda
Consci del potere della suggestione e del valore tecnologico dell'arma, i sovietici fecero circolare, durante la guerra fredda, una leggenda sulle modalità della sua ideazione.

Secondo la versione "ufficiale", il sergente dei carristi Kalashnikov, ferito durante la seconda guerra mondiale, nel suo letto d'ospedale avrebbe a lungo riflettuto sulla possibilità di realizzare un'arma che potesse garantire all'Unione Sovietica un'adeguata supremazia d'armamento. Avendo saputo che i comandi strategici del Cremlino erano alla ricerca di un'arma da breve raggio che potesse usare una cartuccia di calibro 7,62 mm, già usata per il poco soddisfacente Simonov SKS, avrebbe subito pensato alla possibilità di realizzare qualcosa di simile all'StG-44, lo strabiliante sturmgewehr tedesco nel frattempo messo in campo, mantenendone le qualità e correggendone i difetti.

La CIA, ribatté che la leggenda fosse pura propaganda, sostenendo che si cercasse di sfruttare il nome di un eroe di guerra per ammantare di sentimenti idealistici una frenetica ricerca condotta da diversi gruppi di armaioli; comunque la ricerca, anche secondo gli americani, puntava a costruire l'arma intorno al calibro, ed il progetto fu sviluppato con questo preciso obiettivo.


La tecnica
Che l'AK-47 fosse in qualche modo ispirato dall'StG-44 anche i sovietici cessarono presto di smentirlo. Dal rifinitissimo fucile d'assalto tedesco aveva mutuato la classe di dimensionamento ed il tipo di dislocamento, i concetti di recupero del gas, i caricatori ricurvi. Per mitigare i principali difetti dell'arma germanica aveva invece radicalmente abbandonato il tipo di realizzazione: se l'StG era un costosissimo capolavoro di forgia, il Kalashnikov sarebbe stato composto di economico scatolato di lamiera stampata, con vantaggio di peso e di facilità nella produzione di massa. Anche la meccanica fu rivista in quest'ottica.

Da parte statunitense si tende a sminuire l'ispirazione dell'StG, sostenendo che sarebbe stato invece il fucile americano Garand M1 ad essere "copiato", sebbene molti esperti neutrali non avallino questa presunta primogenitura.

La massa della singola cartuccia è di 18.21 grammi, mentre quella del proiettile è di 8 grammi. Esso ha un'energia in uscita di 1.990 Joule.


Io preferisco le armi italiane/tedesche/americane
 
mikoc147":r2fws5h3 ha detto:
Io volevo un arma per poter iniziare ad impratichirmi...
;)
http://cgi.ebay.it/FUCILE-ELETTRICO-MP5-A4-X-SOFT-AIR-SOFTAIR_W0QQitemZ250174616987QQihZ015QQcategoryZ128714QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 
mbaciccio":q1lvu7on ha detto:
mikoc147":q1lvu7on ha detto:
Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaa
:asd) :asd) :asd) :asd)
Ciccio com'è sta storia dell'assetto????
Spiegami bene bene...
:elio) :elio) :elio)
domenico, stiamo facendo un bell'acquisto pvciano di assetto per la 147 a prezzo spaventosamente basso:
assetto regolabile supersport cromato, con possibilità di abbassamento da -15mm a -120mm con chiave di regolazione e spray antiossidante incluso nel prezzo e spedizione inclusa a soli, e dico soli, 350€.
più siamo più riesco a risparmiare, quindi se volete, unitevi a me!!!
Mbaciccio
lukamera
teo
nikest
gaet-ano
amico di luka
mikoc
.....................
fatemi sapere!!!
al più presto!!!
Mbaciccio
p.s.
teo, bello il radar...
ma l'assetto completo???ammo e molle???350???marca???
 
GIGI 147":37ullwxq ha detto:
buongiorno amici cari!!!!!!
ieri ho cambiato il debimetro da torelli,na meraviglia.....finalmente la mia nasona!!!!! :A) :A)
ora manca solo la mappa!!!!tempo di guadagnare na cosa di soldi!!!




Ciao fratellino carissimo....son contento che la tua alfetta vada bene ora.... Dovestio provarla con una buona rimappatura poi:asd) :asd) :asd)
Ah si, li ci sarà poi da divertirsi.... :p
 
PPPPPPPPPPPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAKKKKKKKKKKKKKIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Pikkioooooooooooooooooooooooooooooo......

E' arrivata la staffa per il tuo bracciolo...
Ora fai una bella cosina: prendi il tuo fratellone Gaetano(senza trattino :sarcastic) ), vi mettete nella sua macchinina e venite qui a trovarmi.....altrimenti al prossimo raduno vi sodomizzo e vi rimappo il sedere......chiarooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :lol:
 
giorno gente
sono impegnatissimo questi giorni e non ho il tempo di scrivere tanto...
teo in settimana dati gli impegni direi che non è cosa...
magari nel week end :nod)

per quanto riguarda il fucile scarta quell'aborto di H&K 33 e prendi un mp5 per iniziare o un AK47 in versione spetsnatz molto pratico preciso funzionale e si può facilemte adattare a versione lunga per l'occorrrenza mentre mp5 è comodo per le urban wars :OK)

per quanto riguarda il raduno forse nel post passato non sono stato chiaro

noi qui non vorremmo essere aggiornati su quello che decidete voi...
ma vorremmo essere parte attiva e quindi le decisioni dovremmo prenderle insieme....
poi ribadisco
vi state mettendo in contatto con lo staff?
prima di decidere voi giorno data e cazzi vari perchè non ne parlate con lo staff e con tutti noi??
:grazie)
 
angelo81":3sib6psc ha detto:
giorno gente
sono impegnatissimo questi giorni e non ho il tempo di scrivere tanto...
teo in settimana dati gli impegni direi che non è cosa...
magari nel week end :nod)

per quanto riguarda il fucile scarta quell'aborto di H&K 33 e prendi un mp5 per iniziare o un AK47 in versione spetsnatz molto pratico preciso funzionale e si può facilemte adattare a versione lunga per l'occorrrenza mentre mp5 è comodo per le urban wars :OK)

per quanto riguarda il raduno forse nel post passato non sono stato chiaro

noi qui non vorremmo essere aggiornati su quello che decidete voi...
ma vorremmo essere parte attiva e quindi le decisioni dovremmo prenderle insieme....
poi ribadisco
vi state mettendo in contatto con lo staff?
prima di decidere voi giorno data e cazzi vari perchè non ne parlate con lo staff e con tutti noi??
:grazie)

Ma mi pare di capire che non vogliano coinvolgere lo staff... :shrug03)
 
superalex78":2ei3a8ig ha detto:
angelo81":2ei3a8ig ha detto:
giorno gente
sono impegnatissimo questi giorni e non ho il tempo di scrivere tanto...
teo in settimana dati gli impegni direi che non è cosa...
magari nel week end :nod)

per quanto riguarda il fucile scarta quell'aborto di H&K 33 e prendi un mp5 per iniziare o un AK47 in versione spetsnatz molto pratico preciso funzionale e si può facilemte adattare a versione lunga per l'occorrrenza mentre mp5 è comodo per le urban wars :OK)

per quanto riguarda il raduno forse nel post passato non sono stato chiaro

noi qui non vorremmo essere aggiornati su quello che decidete voi...
ma vorremmo essere parte attiva e quindi le decisioni dovremmo prenderle insieme....
poi ribadisco
vi state mettendo in contatto con lo staff?
prima di decidere voi giorno data e cazzi vari perchè non ne parlate con lo staff e con tutti noi??
:grazie)

Ma mi pare di capire che non vogliano coinvolgere lo staff... :shrug03)
:?:

E poi quindi nn sarebbe Un raduno del Virtual club :scratch) :sadomaso)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top