<b>Oscar del Calcio.</b>

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Gli Oscar del calcio sono dei premi assegnati dall'Associazione Italiana Calciatori ai migliori calciatori del Campionato italiano di calcio di serie A. I premi sono votati dai calciatori stessi, che giudicano i loro compagni nelle prestazioni sportive della stagione calcistica precedente

Kakà ha vinto l'oscar dell'Aic come miglior giocatore straniero e come migliore giocatore in assoluto mentre Ronaldo è stato eletto campione dei campioni e cioè miglior giocatore degli ultimi dieci anni:

Sono questi i premi più importanti assegnati a Milano nel corso della cerimonia trasmessa da Sportitalia.

Questo è l'elenco completo dei premiati:

Miglior cannoniere: Francesco Totti
Miglior giocatore italiano: Francesco Totti
Miglior portiere: Angelo Peruzzi.
Miglior allenatore: Luciano Spalletti.
Miglior arbitro: Roberto Rosetti.
Miglior difensore: Marco Materazzi.
Miglior giovane: Riccardo Montolivo.
Miglior giocatore straniero: Kakà.
Miglior giocatore assoluto: Kakà.
Campione dei campioni: Ronaldo.

Nel corso della serata sono stati premiati poi Gianluigi Buffon con il Fan Award come giocatore più amato dai tifosi mentre il gol di Riccardo Zampagna segnato con la maglia dell' Atalanta contro la Fiorentina è stato votato come il più bello del 2007 secondo tutti coloro che hanno espresso la preferenza sul sito di Sportitalia.

Il ruolino del Capitano,invece è niente male

Migliore calciatore assoluto: 2000, 2003
Migliore italiano: 2000, 2001, 2003, 2004, 2007
Migliore giovane: 1999

Miglior Cannoniere: 2007

Non ho ben capito i premi a Kakà, visto che riguardava il campionato, non ha fatto così tanto la differenza lo scorso anno.

Materazzi ha giocato un bel campionato, segnando anche un buon numero di gol.

Vespa 2":198ytl1x ha detto:
Hispaniko":198ytl1x ha detto:
Vespa 2":198ytl1x ha detto:
Peruzzi?!!? :?:

....Campionato scorso di serie A :OK)

Nominativi scelti_votati dagli stessi giocatori del Campionato,

credo sia giusta......IMHO... :OK)

Rispetto i voti..
Ma non lo trovo di certo il migliore dello scorso anno.. :shrug03)

Calcolando che Buffon era in B,

altri + determinanti onestamente non ne vedo,
basta vedere la Lazio e la differenza di punti con quest'anno,
con Ballotta in Porta.

Vespa 2":141bf907 ha detto:
Molto meglio Julio Cesar o Frey..IMHO.. :OK)
D'accordo con te per Frey, ma Peruzzi ha fatto una stagione straordinaria. E' stato veramente determinante in molte occasioni, che spesso sono valse punti per la Lazio.

Si dice che Buffon garantisca 15 punti a campionato, bè l'ultima stagione di Peruzzi forse non era a questi livelli ma poco c'è mancato!

In ogni caso sono premi che lasciano il tempo che trovano! :asd)

fratz147":2uyhkhwg ha detto:
Vespa 2":2uyhkhwg ha detto:
Molto meglio Julio Cesar o Frey..IMHO.. :OK)
D'accordo con te per Frey, ma Peruzzi ha fatto una stagione straordinaria. E' stato veramente determinante in molte occasioni, che spesso sono valse punti per la Lazio.

Si dice che Buffon garantisca 15 punti a campionato, bè l'ultima stagione di Peruzzi forse non era a questi livelli ma poco c'è mancato!

In ogni caso sono premi che lasciano il tempo che trovano! :asd)

D'accordo con te.. :fluffle)

Peruzzi mi piace come portiere..
Tenendo conto del fatto che sono un portiere anch'io lo valuto in modo molto critico..

Valido..Specie qualche anno fa..
Ma proprio per la sua struttura/muscolatura è troppo spesso soggetto ad infortuni..

:OK)

Il mio idolo rimane e rimarrà per sempre Walter Zenga!! :OK)