<b>OGAME</b>...conquistiamo l'universo

fab147":3bvey0hf ha detto:
Il problema è che l'alleanza pg.it è seconda in classifica, con 173 membri e 333k punti...

E' la mia fine :mecry)
Se la situazione si mette parecchio male credo ti convenga farti un'altra colonia in un'altra galassia....che ne dite?
 
Grazie per il supporto :fluffle) :fluffle)

Avevo pensato di parlarci e farmelo amico, ma il tizio ha l'aria di essere uno sbruffoncello dalle intenzioni bellicose, magari si approfitta pure della mia debolezza e per umiliarmi di più non avrebbe nessuna pietà.

La nave colonizzatrice per traslocare ora non la posso costruire..mi mancano 10k cristalli e 5k deuteri... e proprio oggi ho inaugurato la mia piccola colonia usando la nave colonizzatrice...

Starò tutta la notte davanti Ogame per vedere se e quando mi attacca :matto) oddio sto gioco mi sta facendo impazzire :?:



Intanto vi comunico che le difese sul mio pianeta sono costituite da:

20 lanciamissili
14 laser leggero
5 laser pesante
2 cannoni ionici
1 cupola piccola

Non so se conta per la difesa in caso di attacco, ma la mia flotta è:

3 cargo piccoli
2 cargo grandi
1 riciclatrice
12 caccia leggeri
2 caccia pesanti
1 incrociatore
 
Dopo una conversazione tenuta il più possibile sul diplomatico, sono riuscito (forse) a scampare il pericolo di un'invasione sul mio pianetino e colonia annessa...
Appena posso mi trasferirò su una colonia più tranquilla, dove mi trovo adesso è troppo rischioso.

Vi chiedo pertanto (ammesso e non concesso che questo tizio non mi faccia più guerra), di non attaccare il pianeta 2:464:11.

Grazie a tutti per l'interessamento, a buon rendere :OK)
 
Ciao ragazzi...so che è un po' che non mi faccio viva ma sto lavoro mi assorbe! :)

Stasera ero fuori con un amico, ci mettiamo a parlare di internet e scopro che pure lui sta su OGAME!
Nel 1 uni, col nome di Cedric, e nel 3 col nome di ungoliant.
Purtroppo si era registrato con nomi diversi..
Che dite?? Lo faccio entrare nella ns allenaza? Si può??
 
Non capisco ancora come sia possibile ma l'attacco di stanotte è andato a putt**e, eppure attaccavo con :

Attaccante Stefojtd (3:340:9)
Armi: 50% Scudi: 50% Corazza scafo: 60%
Tipo Cargo p. Cargo g. Caccia l. Caccia p. Incrociatore
Numero 9 2 5 3 3
Armeria: 7.5 7.5 75 225 600
Scudi 15 37.5 15 37.5 75
Scafo 640 1920 640 1600 4320

(notare i miei livelli degli scudi)

mentre il difensore aveva :

Difensore ****** (X:XXX:XX)
Armi: 40% Scudi: 30% Corazza scafo: 10%
Tipo Cargo p. Sonda spia Miss. Laser l. Laser p.
Numero 1 2 3 7 7
Armeria: 7 0.014 112 140 350
Scudi 13 0.013 26 32.5 130
Scafo 440 110 220 220 880

dopo 5 round (il simulatore mi dava 97% vittoria in 3 round e il difensore era assente da 1 settimana...) il risultato è :

Il combattimento finisce in equilibrio - entrambe le flotte rimanenti ritornano ai loro pianeti di origine.

L'attaccante ha perso un totale di 52000 Unità.
Il difensore ha perso un totale di 74000 Unità.
Fluttua ora a queste coordinate spaziali 9600 Metallo e 7800 Cristallo.
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
ho perso 7 cargo piccoli e 4 caccia leggeri !!!
E non ho portato nulla a casa !!!! ma non è possibile attaccare così e perdere così!!!
Ora l'ho spiato e le difese sono rimaste a :

Difesa
Lancia-missili 1 Laser leggero 6
Laser pesante 6
Ma sto gioco non è troppo sbilanciato in difesa ????
Cmq appena tornano gli incrociatori da un'altra missione lo rado al suolo...stavolta non avrò pietà :mitra)
 
StefoJtd":3gckf5yx ha detto:
Svendita eccezionale di deuterio : solo per poche ore scambio 10.000 unità di deuterio alla pari con 10.000 unità di cristallo.
Non affollatevi... :culo)

Io mi prenoto, se ti serve.
 
realboy":2fq4z38q ha detto:
gianfrimultijet":2fq4z38q ha detto:
realboy":2fq4z38q ha detto:
Si vedo che manco eh... sto perdendo posizioni. :mecry)

Ora sto portando la miniera di cristallo a livello 17, ci vogliono 88.544 di metallo, 44.272 di cristallo, e 10h 37m 31s di lavoro...
Ma mi sa di spreco tutte ste miniere....
Costa meno creare delle colonie e ricominciare da li oppure spendere in difese e armamenti e rubare i materiali agli altri....

:OK)

Eh lo so ma non ho tempo di seguire un altro pianeta, dunque non colonizzo, mi tengo questo pianeta e quelle poche volte che mi collego spendo tutto... comunque è anche vero che più avanti si va e più le miniere producono.

Un consiglio che posso darvi è non sprecare risorse per le miniere oltre il-14°-15° livello...
Non serve a nulla, troppo costose per quello che danno!!
fatevi una flotta e razziate tutto quello che potete!!
io faccio così e funziona! sono 5° assoluto nel mio universo (il 3°) 3 ho 25 caccia pesanti, 16 incrociatori oltre ai cargo vari...
domani o al max dopodomani mi faccio la nave da guerra!!
devo accumulare per il motore iperspaziale, l'ho a livello 2 ma mi serve a 4 (il prob. è che ci vogliono 240000 cristalli per i 2 livelli :jaw) )
All'inizio spendete tutto per le spie, poi cargo ricerca e flotta :OK)
 
balu78":dg9akfz9 ha detto:
realboy":dg9akfz9 ha detto:
gianfrimultijet":dg9akfz9 ha detto:
realboy":dg9akfz9 ha detto:
Si vedo che manco eh... sto perdendo posizioni. :mecry)

Ora sto portando la miniera di cristallo a livello 17, ci vogliono 88.544 di metallo, 44.272 di cristallo, e 10h 37m 31s di lavoro...
Ma mi sa di spreco tutte ste miniere....
Costa meno creare delle colonie e ricominciare da li oppure spendere in difese e armamenti e rubare i materiali agli altri....

:OK)

Eh lo so ma non ho tempo di seguire un altro pianeta, dunque non colonizzo, mi tengo questo pianeta e quelle poche volte che mi collego spendo tutto... comunque è anche vero che più avanti si va e più le miniere producono.

Un consiglio che posso darvi è non sprecare risorse per le miniere oltre il-14°-15° livello...
Non serve a nulla, troppo costose per quello che danno!!
fatevi una flotta e razziate tutto quello che potete!!
io faccio così e funziona! sono 5° assoluto nel mio universo (il 3°) 3 ho 25 caccia pesanti, 16 incrociatori oltre ai cargo vari...
domani o al max dopodomani mi faccio la nave da guerra!!
devo accumulare per il motore iperspaziale, l'ho a livello 2 ma mi serve a 4 (il prob. è che ci vogliono 240000 cristalli per i 2 livelli :jaw) )
All'inizio spendete tutto per le spie, poi cargo ricerca e flotta :OK)

scusa ma le difese tu non le hai fatte???
 
Ma da quanto giocate voi che avete tutte stè risorse?
Io sono 3 giorni che seguo e avrò si e no 2000 di metallo e altrettanto di cristalli

Ovviamente nulla ancora di costruito ne come difese ne come attacco :mecry)
 
mezzostordito":294t8ssn ha detto:
vmaurizio":294t8ssn ha detto:
Ma da quanto giocate voi che avete tutte stè risorse?
Io sono 3 giorni che seguo e avrò si e no 2000 di metallo e altrettanto di cristalli

Ovviamente nulla ancora di costruito ne come difese ne come attacco :mecry)
da almeno 3 settimane :OK)

Ah beh allora posso continuare tranquillo


Spiegatemi una cosa, come gestite le risorse?
Quando l'energia è in negativo bisogna distribuire le risorse per essere in attivo o non ha importanza?

Esempio:

Per avere energia a 7/212 devo tenere metallo al 100% cristalli al 30% e deuterio al 40%

O non ho capito un 8===D ?
 
mezzostordito":23yozpwm ha detto:
balu78":23yozpwm ha detto:
realboy":23yozpwm ha detto:
gianfrimultijet":23yozpwm ha detto:
realboy":23yozpwm ha detto:
Si vedo che manco eh... sto perdendo posizioni. :mecry)

Ora sto portando la miniera di cristallo a livello 17, ci vogliono 88.544 di metallo, 44.272 di cristallo, e 10h 37m 31s di lavoro...
Ma mi sa di spreco tutte ste miniere....
Costa meno creare delle colonie e ricominciare da li oppure spendere in difese e armamenti e rubare i materiali agli altri....

:OK)

Eh lo so ma non ho tempo di seguire un altro pianeta, dunque non colonizzo, mi tengo questo pianeta e quelle poche volte che mi collego spendo tutto... comunque è anche vero che più avanti si va e più le miniere producono.

Un consiglio che posso darvi è non sprecare risorse per le miniere oltre il-14°-15° livello...
Non serve a nulla, troppo costose per quello che danno!!
fatevi una flotta e razziate tutto quello che potete!!
io faccio così e funziona! sono 5° assoluto nel mio universo (il 3°) 3 ho 25 caccia pesanti, 16 incrociatori oltre ai cargo vari...
domani o al max dopodomani mi faccio la nave da guerra!!
devo accumulare per il motore iperspaziale, l'ho a livello 2 ma mi serve a 4 (il prob. è che ci vogliono 240000 cristalli per i 2 livelli :jaw) )
All'inizio spendete tutto per le spie, poi cargo ricerca e flotta :OK)

scusa ma le difese tu non le hai fatte???

1) le difese ti servono se tieni molta roba da parte , io la spendo sempre il prima possibile!
2)ho 6 laser pesanti e 7 leggeri mi pare
3) se sei fra i primi ti stanno lontano te lo assicuro...
4)Per me è l'unica tattica vincente... spia - flotta - attacco!!
 
gianfrimultijet":2tiyanco ha detto:
Devi creare miniere e farle alimentare dalle centrali in maniera da non essere mai a meno di 1 nel rapporto di produzione...
Altrimenti le miniere rendono meno del dovuto.

:OK)


Grazie 1000

Ah ho visto che c'è l'alleanza 147VC anche nella galassia 5 dove sono io, ma nessuno mi ha ancora risposto alla richiesta di allearmi :(
 
Ci sono cascato, ho colonizzato anche io, ma come si fa a cambiare il nome al pianeta che ora si chiama Colonia?
 
realboy":28rmpw1w ha detto:
Ci sono cascato, ho colonizzato anche io, ma come si fa a cambiare il nome al pianeta che ora si chiama Colonia?

Sei ancora un principiante allora... io ho due colonie e fra poco farò la terza
 
BiMarco":24h94qzq ha detto:
realboy":24h94qzq ha detto:
Ci sono cascato, ho colonizzato anche io, ma come si fa a cambiare il nome al pianeta che ora si chiama Colonia?

Sei ancora un principiante allora... io ho due colonie e fra poco farò la terza

Sì, sono un principiante terzo in classifica! :asd)

Grazie, fatto! :OK)
 
Top